Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Sconforto

Sposaottobre, il 19 Novembre 2021 alle 10:10 Pubblicato in Future mamme 0 22
Siamo sposati da poco , abbiamo quasi 29 e 31 compiuti .. in entrambi c'è un forte desiderio di diventare genitori..ma le circostanze ancora non lo permettono ,ci sono giorni che questa cosa mi intristisce ..viviamo lontani da casa ,stiamo ancora cercando casa e un lavoro per me ed ecco che un bimbo non arriverebbe nel momento giusto ..cerco semplicemente un po' di conforto 😔

22 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 7 Dicembre 2021 alle 22:32
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione è diversa ,io mi ritrovo a quasi 29 anni a ricominciare da zero in un paese estero ..non ho avuto la fortuna di prendere la laurea ,quindi penso che non avrò nell'immediato un contratto stabile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza: subito dopo la laurea ho deciso di trasferirmi al nord per trovare lavoro con più facilità e devo dire che il lavoro per fortuna è arrivato subito...mio marito lavora nell'esercito già da tanti anni per cui la stabilità c'è già da un po', nonostante questo prima di imbarcarci in progetti più complessi tipo l'acquisto della casa o il matrimonio abbiamo aspettato un po' di tempo proprio perché aspettavamo un contratto definitivo per me. Il contratto è arrivato😊 e con lui anche la decisione di comprare e ristrutturare casa e organizzare il matrimonio...
    Nonostante nel frattempo io avessi cambiato lavoro per mia scelta, ho trovato per fortuna delle situazioni stabili che mi hanno permesso di affrontare le spese con più serenità.
    Adesso ci siamo sposati (ad agosto😍) ci siamo trasferiti nella nostra splendida casa e aspettiamo un bimbo 😍😍. Abbiamo aspettato un po'...Il giusto alla fine...per poter avere le possibilità di affrontare tutto con uno spirito diverso. E aggiungo che se tornassi indietro rifarei ogni scelta che ho fatto fino ad ora😉In bocca al lupo qualsiasi cosa tu decida di fare😘
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una tremenda ansia che trovare lavoro ,una stabilità ecc possa richiedere tanto tempo e che mi allontani da questo desiderio..pensa che ho iniziato a prendere la pillola , è come rimandare e rimandare ancora
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tutte quante diciamo che non esiste il momento perfetto e in parte è così...l'unica cosa che mi sento di consigliarti (per una tranquillità tua più che altro) è di trovare una situazione lavorativa stabile che ti permetta di vivere serenamente sia la gravidanza che la maternità...in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite ❤️
    • Rispondi
  • Ro.
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Ro. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mi sono imbattuta casualmente nel tuo post, mi sembra di leggere me stessa 😊 anche noi avremmo il desiderio di provare ad allargare la famiglia tra un annetto, ma abitiamo molto lontani dalle nostre famiglie e qui non abbiamo nessuno che ci possa aiutare.. lavoriamo entrambi, io ancora a tempo determinato e sono fuori tutto il giorno, lui lavora su turni.. abbiamo mutuo e macchina da pagare🙁 Guardo il lato positivo e penso a tutti gli obiettivi che abbiamo raggiunto e a tutte le cose che abbiamo costruito insieme in questi ultimi anni.. ultimamente però sempre più spesso mi capita di avere momenti di sconforto, di pensare al tempo che passa e che il momento giusto a volte mi sembra difficile possa davvero arrivare.. ti auguro il meglio, spero che i tuoi desideri si realizzino🥰💪🏻

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️ Anch'io a te!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il meglio tesoro ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,mi dispiace. Io sono più o meno nella tua situazione. Mi sono trasferita da quasi 2 mesi in Lombardia dove lavora mio marito (entrambi della Toscana), qui non conosco nessuno e sto ripartendo da zero perché ho dovuto lasciare il lavoro e tutto quello che avevo a casa mia e ricominciare una nuova vita. In più mi è stata data la notizia dal dottore che per me è impossibile avere figli naturalmente, ma devo fare un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita con ovuli donati da un'altra donna... guarda non ti dico i pianti 😓 E ho consultato dei prezzi, giusto per avere un'idea: mi sono spaventata!! Purtroppo la vita ci mette davanti a dure prove... anch'io vorrei tutto e subito oppure vorrei svegliarmi e realizzare che questa mia situazione sia stata solo un brutto sogno, ma purtroppo non è così. Le prove che la vita ci dà, sono fatte apposta per essere superate come solo noi donne sappiamo fare! Forza 💪❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concepire un bambino oggi giorno può richiedere mesi come anni ..tutto può accadere da un momento all'altro,vorrei solo che quando accadesse noi siamo sistemati x poterlo accogliere ecco ❣️ grazie mille
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora sei già abbastanza avanti ancor prima di iniziare 😅 xo meglio così! 💪🏻 Nn resta che provare 😅😅 nn esiste il momento perfetto, ma il momento giusto x la coppia si! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto facendo cura di acido folico e vitamina d già da alcuni mesi ..e ho fatto il test rosolia ..essendo sottoposta ad un intervento chirurgico in aprile di quest'anno ho fatto parecchi controlli
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche analisi preconcezionali? Tipo rosolia, vitamina d.. potresti nel frattempo iniziare l’acido folico che cmq consigliano di iniziare qualche mese prima di iniziare la ricerca..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull’ essere sola capisco, noi viviamo negli Stati Uniti e siamo soli. Per quello ci si aggiusta… nido, tate se servono e tanto impegno personale ed organizzazione. Ovviamente sul lavoro è un altro discorso… noi lavoriamo entrambi. Auguri.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto già delle analisi e la visita ..in genere sono cose che faccio di routine una volta l'anno ...
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento perfetto nn esiste, ma è anche vero che un minimo di stabilità x far crescere un bambino ci vuole! Magari nel frattempo che trovi un lavoro x te e casa..potresti cominciare con il fare delle analisi preventive e una visita ginecologica così almeno ti controlli (che nn fa mai male) e vedere se è tutto ok prima di iniziare la ricerca! ☺️ Sarebbe cmq un piccolo passo x portarti avanti in vista di cominciare veramente la ricerca! Un modo x utilizzare al meglio questo momentaneo “stop”..
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mio marito lavora ma questo non ci permetterebbe di riuscire a mantenere un neonato ..viviamo all'estero e la vita è abbastanza cara ,d'altronde non ho nessuno vicino che mi aiuterebbe ..sono sola qui
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico non aspettare il momento giusto perché non arriverà mai 🥰❤️ Se il desiderio c’è provate poi il resto verrà. Ovviamente importante che uno dei due abbia un lavoro questo si perché dobbiamo essere realisti. Ma non aspettare il momento perfetto perché non c’è
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho scritta ❣️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ansiosa e un pochino pessimista di natura.. ma poi razionalizzo e capisco.. quando vuoi scrivimi anche in pvt che ci consoliamo insieme.. Smiley kiss

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte purtroppo non sappiamo aspettare, vogliamo tutto e subito.. ho imparato un'altra lezione questa mattina provando a fare il test, negativo ovviamente... mi sono abbattuta.. ma d'altronde questo è solo il primo mese che proviamo.. per le cose belle ci vuole anche un po' di tempo no?!

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro.... casa dovete comprarla?

Tuttavia non abbatterti.. avete l'età giusta ancora per fare tutto step by step.. vedrai che presto i tasselli torneranno al posto giusto e questi momenti saranno un brutto ricordo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione