Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Sconforto per rinunce

Fiammetta, il 23 Maggio 2023 alle 12:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ed eccomi qua a scrivere il post che mai avrei pensato di scrivere.. Leggendo svariati post di sposi delusi per rinunce di amici e parenti apparentemente senza motivo, ho sempre pensato che a noi non sarebbe successo. E invece per ora su 5 zii di FM probabilmente ne verrà uno solo 😔Capisco chi ha...
Ed eccomi qua a scrivere il post che mai avrei pensato di scrivere..
Leggendo svariati post di sposi delusi per rinunce di amici e parenti apparentemente senza motivo, ho sempre pensato che a noi non sarebbe successo.
E invece per ora su 5 zii di FM probabilmente ne verrà uno solo 😔Capisco chi ha difficoltà economiche (ci sposiamo nella mia città d'origine che dista 3h30 di macchina da dove viviamo e dove vivono tutti i parenti e amici di FM) e su quello non ho assolutamente nulla da dire ma chi non viene perché non può saltare 1/2 giorni di lavoro non lo capisco proprio. Cioè gente che lavora in proprio e gente che dice di non poter prendere ferie perché prende già ferie qualche settimana prima (è da almeno 10 mesi che abbiamo comunicato a tutti che ci saremmo sposati l'8 luglio) io non la capisco proprio!! A saltare il lavoro per 2 giorni non succede nulla mentre il fatto che non saranno presenti al matrimonio del nipote rimarrà per tutta la vita! 😔😔Scusate lo sfogo ma proprio non capisco e mi dispiace tantissimo per FM che praticamente non avrà parenti il giorno del matrimonio 😔

42 Risposte

• G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successo anche a me... Un mia cugina non viene perché non può prendersi un giorno dato che ha il contratto a tempo determinato. È da un anno che sa che mi sposo.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si so bene che con il matrimonio si scopre la vera natura delle persone!
    Fa male però scoprire che delle persone che pensavi vicine in realtà non lo sono 😔
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Per fortuna ci sono i miei parenti che hanno accolto mio marito come uno di famiglia tant'è che ormai scrivono direttamente a lui... Siamo davvero una sola famiglia ora, gli ho donato una delle parti migliori di me
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ti capisco. I parenti di mio marito erano ancora più lontani e li abbiamo avvisati con largo anticipo... Prima vengo vengo.... Poi non è venuto nessuno (solo la madrina che è da quando l'ho conosciuta 15 anni fa che spingeva al matrimonio, e uno zio che abita però più vicino). Alcuni un po' anziani li capisco e non fa nulla. Ma altri proprio no, non ci hanno nemmeno fatto un regalo. Mia suocera è arrabbiatissima, più di noi. Io mi sono goduta tutte le buone anime che c'erano.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci sono rimasta male soprattutto per chi è sempre in viaggio in giro (e parliamo di gente di 50/60 anni non di ragazzi che magari non lavorano) 😔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nei panni del tuo FM, i miei parenti non vogliono fare 3 ore e mezza di strada e non verrà praticamente nessuno.. amen! Solo per alcuni ci sono un po’ rimasta, soprattutto gente di 30-35 anni che gira il mondo, ma hanno fatto la loro scelta! In compenso vengono molti amici e colleghi e di questo siamo ancora più contenti perché avremo più tempo per stare con loro che ci apprezzano veramente e ci fanno sentire i benvoluti nella vita di ogni giorno!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto e la penso come te ..non abbatterti, chi vi vuole bene ci sarà
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiammetta, sono davvero delle brutte situazioni e delusioni, però da come si comportano le persone e da queste cose capisci chi ci tiene davvero e chi invece no...

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si sul dire :" È da queste cose che capisci chi ci tiene, e chi no". Ti dirò anche io inizialmente ci rimanevo male, e pensa che a malapena abbiamo comunicato che ci sposiamo e dove, e c'è chi ha avuto da ridire, per loro comodità 😅.
    Per cui, non mi aspetto proprio niente, chi vuole esserci ben venga, chi non vuole, è un suo problema. Nel corso degli anni, comprendi che l' unica persona che devi mettere al primo posto sei tu, e nessun' altro. Siete felici di sposarvi ? Vi amate ? Ci saranno le persone più importanti per voi ?. Se le risposte sono tutte positive, beh non pensarci più ! Goditi i preparativi, e il VOSTRO matrimonio con chi ha il piacere di esserci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione