Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurelia
Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto

Scopro di essere incinta e ho un colloquio di lavoro!

Aurelia, il 10 Giugno 2020 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 1 18
Buongiorno ragazze.. Meno di due settimane fa ho scoperto di essere incinta e ad oggi sono a circa sei settimane! Sono felicissima, ma due giorni fa sono stata chiamata per un lavoro in una bella azienda nella città in cui mi sono appena trasferita. Domani ho il colloquio.. Se andasse bene, voi cosa fareste al posto mio? Lo direste subito di essere incinta o lo comunichereste più in là per non perdere questa opportunità?

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Giugno 2020 alle 21:00
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, io lo direi subito anche perché se sei di 6 settimane al terzo mese si inizia a vedere la pancia... Almeno potrebbero apprezzare la tua sincerità 😊❤️
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, nasce come stage ma mi hanno detto che dal momento che ho già un contratto magari, nel mio caso, lo rimodulano. E si potrebbe parlare di un contratto a sei mesi.. Oggi pm avrò il colloquio e vedrò cosa mi propongono
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stage? Puoi anche non dire nulla, tanto alla fine 6 mesi sono fattibili e fai curriculum
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un contratto di sei mesi io non direi nulla, lo terrei per me almeno per il primo trimestre, così hai tempo per farti conoscere senza che abbiano già pregiudizi, poi lo direi, e se non ti tengono almeno hai preso lo stipendio e hai arricchito il cv! In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara.. Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza. Molto probabilmente sarà un contratto a sei mesi quindi farebbe comodo a entrambi perché finirebbe quando sarei intorno all'ottavo mese.. Quindi, per questo, sono combattuta.. Ma forse, come dici tu, conviene tacere e rivelarlo tra un paio di mesi. Mi piacerebbe farlo perché potrebbe essere una bella esperienza per arricchire il mio cv..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Che contratto ti farebbero? Se è di pochi mesi non direi niente, prenditi tempo, se invece è indeterminato dillo subito, potrebbero non prenderla bene e farti trovate difficile quando rientri! Cmq a me è capitata la stessa cosa, ho fatto il colloquio, e un paio di giorni dopo ho scoperto di essere incinta. Quando mi richiamarono per dirmi che mi avrebbero presa io lo dissi subito, loro mi dissero "grazie per la sincerità, ora ne parliamo tra di noi e la ricontattiamo", bene sono passati più di due anni e devo ancora sentirli! Ma al momento io non ero particolarmente preoccupata perché avevo già un lavoro, volevo semplicemente cambiare. Però appena finito la maternità mi sono rimessa a cercare e ho trovato un posto di gran lunga migliore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente aspetterei di aver completato il primo trimestre...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Federica! 😃 Speriamo bene, dai..
    🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo subito! Io ho cambiato lavoro a inizio anno e in fase di colloquio ho detto subito che avevo una bambina di sei mesi e avevo bisogno delle ore di allattamento da subito.... mi hanno assunta e venerdì finisco l’allattamento perché mia figlia compie un anno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per correttezza io glielo direi e sicuramente verrai apprezzata per la tua onestà..poi magari non vertai assunta ma almeno avrai la coscienza pulita e nessun problema nei prossimi mesi
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente lo direi subito. é vero magari non ti prenderanno, ma non mi piace incastrare le persone in questi modo!

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sempre la sincerità ripaga ma vedila così: se non ti assumono perchè sei incinta vuol dire che sono datori di lavoro poco seri e attenti ergo: meglio perderli che trovarli!!!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi subito, per non rischiare di essere penalizzata poi in seguito (di certo non ti vedrebbero di buon occhio se facessi tutto in segreto)

• Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, ragazze. Grazie! Anche io sono per la sincerità, con la speranza di non essere penalizzata ingiustamente..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi subito, a me è capitata una cosa simile con il matrimonio, sono stata assunta esattamente un mese prima, ma l'avevo già comunicato in fase di colloquio che poi mi sarei assentata 18gg per il viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi subito.

Se lo dici dopo faresti una bruttissima figura, io come azienda mi sentirei presa in giro.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente lo direi subito, se aspetti a dirlo, nel momento in cui lo dirai vorranno sicuramente sapere da quanto, visto che ti tocca poi la maternità obbligatoria e se 2+2 fa 4 capirebbero subito che nel momento del colloquio eri già in attesa.. La sincerità paga sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione