Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania

Scortesia e .... fornitori!

Jessica, il 24 Novembre 2013 alle 00:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Scrivo qst topic per confrontarmi con voi sulla poca disponibilità dei fornitori.

Matrimonio.com offre una servizio che di chiama "richiedi preventivo" ma per non so quale motivo , molti fornitori ignorano tale servizio.Sinceramente mi sn un po' scocciata di quelli che rispondono alle mie email ( dettagliate ) in questo modo: per informazioni ci contatti telefonicamente per prendere un appuntamento per vederci di persona!!!!

Carifornitori, vi sembra che esistiate solo voi sulla faccia della terra??? Io non posso mettermi a girare 50 location di persona sennò manco un anno basterebbe per organizzare il tutto!!!Inoltree a che serve che vengo se alla fine siete fuoribudget prefissato???

Avereun'idea preventiva sui prezzi serve anche a non far perdere tempo né a me né a voi...perché se siete cari lo sarete anche se vengo di presenza!

Scusate lo sfogo ma dopo l'ultima email mi sn un po' rotta le scatole!!!

Ps...ad alcuni fornitoriscortesi ho anche risposto: data la vostra poca disponibilità non mi degno neanche a venire a vedere la location!!!

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Novembre 2013 alle 11:17
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso capire e sono d'accordo con te... Pure a me è successo ma sinceramente evito di contattarli, visto la poca disponibilità che hanno... In più per quel che mi riguarda c'è una villa che mi interessa, dopo 4 richieste e nessuna risposta anche se a malincuore ho lasciato perdere, si vede che non è interessata a fare un banchetto....

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    come ho già detto matrimonio.com è l'intermediario e non è responsabile del comportamento del fornitore. Ovviamente ci interessa che voi spose siate contente del servizio fornito dal fornitore, per cui vi invito a mandare un'email con le segnalazioni di questo tipo a info@matrimonio.com.

    Grazie!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso capire che i vari preventivi cambiano in base al servizio che scegli e non possono mandarti una mail con un tema, ma almeno dare una prima risposta con un prezzo minimo e massinmo sarebbe d'aiuto. x i fiori i prezzi possono spaziare di più ma una location ha sicuramente dei parametri in base ai tipi di menù o se c'è un affitto è un èrezzo fisso. anche il fotografo non ha problemi a mandare preventivi via mail. è chiaro che se poi i loro preventivi rientrano nei nostri budget, ci si va di persona, ma se non ci rientrano, se lo sai prima eviti di perdere tempo e far pardere tempo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, purtroppo è capitato anche a me e so che matrimonio.com non c'entra nulla, sono loro che si iscrivono come fornitori e poi magari non si mostrano professionali...tu pensa che qualcuno mi ha risposto dopo essermi sposata Smiley surprise ! Ma vabbè, capisco il loro punto di vista che tendono a farti venire di persona per invogliarti e farti vedere personalmente la location perchè so che alcune in foto non rendono, ma loro come dici tu non si mettono nei panni del cliente, se ho una cifra max cosa mi fai diventare matta per vedere una cosa che non mi potrò permettere? Volendo alle prossime mail potresti scrivere direttamente fin dove potete arrivare, tanto alla fine avreste comunque parlato di cifre giusto?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione la maggior parte sembra disinteressato e molto ma molto vago! Uno non può vedere tutti i posti,! Mi sposto se sei nel budget e mi interessa, se no non è che si può perdere tempo in sta maniera,! Poi non capisco, è nel loro interesse essere chiari da subito
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, complimenti innanzitutto! Non potrei essere più d'accordo con te...e infatti avevo già aperto un topic simile al tuo parecchio tempo fa (marzo)

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/consiglio-per-tutti-i-fornitori--t51970

    poi ad agosto sullo stesso topic ho scritto questo, ma è passato inosservato!

    Ciao a tutte/i, sono un po' meno presente ma ci sono...

    ci tenevo tanto a riesumare questo topic inserito da me un po' di tempo fa e andato un po' nel dimenticatoio...il motivo per cui lo resuscito? Ebbene oggi mi è arrivata la risposta ad una richiesta di preventivo inviata nel lontanto 27/03!!!!

    Ovviamente ho ringraziato e risposto che ho già provveduto, sottolineando il fatto che era passato un po' troppo tempo dalla mia richiesta...ma mi rimane il dubbio che i fornitori sappiano e capiscano quanto può essere importante per dei futuri sposi avere un primo contatto tramite mail (a maggior ragione se gli sposi organizzano a distanza).

    Pertanto, vi invito se lo volete e spero di si, a segnalare su questo topic tutte le volte che un fornitore arriva tardi e di quanto tardi, neussun nome...l'intento non vuole essere diffamare nessuno ma solo incentivare i fornitori ad usare un servizio utile che loro stessi offrono nel momento stesso in cui si iscrivono alla community...

    Comincio io: oggi un fornitore è arrivato sulla mia casella di posta con un ritardo di 4 mesi meno 5 giorni!

    Cari fornitori, mi rivolgo nuovamente a voi, facendovi riflettere sul fatto che se la sera tornanto da lavoro il mio treno ritarda, posso solo imprecare, ma sempre dalla tanto cara trenitalia devo servirmi...se invece siete voi a tardare, fortunatamente di concorrenza ne avete tanta!!!

    Siamo a Novembre inoltrato e mi pare di capire che la situazione sia la stessa...addirittura un fornitore di catania quando le ho fatto notare che la sua misera e preformata risposta era un po' troppo poco, mi ha risposto che non è affar mio come gestisce le sue richieste di preventivo!!!

    Ragazze, collaboriamo tra di noi...il libretto dell'assegno ce l'abbiamo noi, non loro!!!!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il consiglio che posso darti comunque a mio avviso conviene sempre vedere dal vivo tutti i fornitori anche xche dal vivo possono illustrarti tutti i servizi che offrono e magari in una mail nn possono descrivere nella totalità . Soprattutto riguardo le location meglio vederle dal vivo xche a volte le foto nn rendono o le rendono troppo x qllo che ci si aspetta. certo magari capisco che se un prezzo risulta già eccessivo su un preventivo base si eviterebbe il viaggio e tutto il resto ma x una questione di marketing il fornitore punta alla tua visita comunque. A meno che nn vengono applicati sconti particolari o offerte penso che raramente via mail gli conviene fare una lista di servizi e prezzi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,la mia esperienza a riguardo non è negativa (fornitori lombardia) tutti quelli a cui ho chiesto un preventivo (se vogliamo anche un po' confuso,mi hanno tutti risposto oppure al telefono si sono mostrati tutti molto disponibili nel darmi info e costi!

    Io dal Cell. Non vedo la ragione a cui fai riferimento.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che molti come me hanno avuto problemi!!! Il fatto è che con la crisi che c'è in giro i fornitori dovrebbero capire che i costi passano in primo piano... al di là della qualità!! Ognuno di noi cerca il miglior rapporto qualità prezzo che possa andare per il proprio matrimonio!! Montreal location bellissime le ho escluse a priori perché troppo care... a che serve andare lì, perdere 2 ore e poi prendersi pure di collera perché il costo è irraggiungibile!! E questo discorso vale sia per la location che per i fiori, la musica etc. Non voglio per forza il prezzo dettagliato ma magari una base minima da cui si parte. Spero che qualche fornitore legga qst topic ed abbia un'illuminazione!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica !! Hai fatto benissimo ad aprire questo topic xke nn è giusto far finta di niente... Anche io mi sono imbattuta in queste persone, la maggior parte , come dici tu, ti risponde a mail dettagliate con inviti a prendere appuntamento x andare senza specificare nulla, altri addirittura hanno la faccia tosta di nn rispondere affatto e magari dopo 1 mese ti invitano a loro serate con tanto di gigante " costo evento € ..." , altri ti telefonano e quando gli dici gentilmente di richiamarti più tardi x prendere appuntamento spariscono ... Ma il top dei top è la location che risponde alla tua richiesta di preventivo con " ci contatti x dettagli e appuntamento" tu chiami, la vai a visitare, ti inviano un invito per una degustazione gratuita " xke solo così ragazzi potete decidere di organizzare il vostro giorno importante con noi, xke il cibo è la prima cosa" ti chiedono quando preferiresti fare questa cena, tu rispondi e comunichi la data e poi che succede?!?!?! Non ti rispondono più e quella data è passata da 2 settimane!!!! Ma scherziamo?!?!? Ma la serietà dov'è?!?! Ma voi dovete stenderci 4 tappeti rossi di questi tempi dove la gente nn arriva a fine mese!!il cliente lo dovete stra viziare!!! E invece?!?! Senza parole

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è successo. Su 10 location contattate, mi hanno risposto in 6-7 e di queste solo 4-5 mi hanno parlato di costi, richiesti espressamente da me. Mi è anche capitato di contattare per telefono un fornitore trovato sempre qui su matrimonio.com, l'ho chiamato direttamente perché alla mail non rispondeva, ma il posto mi piaceva particolarmente. Non voleva assolutamente darmi indicazioni sui prezzi, e io gli ho detto che almeno in linea orientativa mi serviva sapere, anche io volevo informarmi sui costi per escludere quelle che non corrispondevano al mio budget, mica potevo girarle tutte!!! Alla fine mi ha detto: "Va be, ma lei quanto vorrebbe spendere?" Cooooosaaaaaa????? Morale della storia, ho scelto tra le location di cui mi era stata fornita indicazione sui prezzi dei menù e le modalità, i più cortesi insomma! Ad oggi sono felicissima della scelta! Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco quello che vuoi dire , pero' ti assicuro che contattando direttamente la persona si ha anche una visione + reale su come lavora, su come si presenta etc etc ...ero disperata per i fiori, un gg contatto una fiorista telefonicamente che mi dice" ora ho il negozio pieno non posso stare al telefono, passa che ci mettimao daccordo" dopo 20 gg sono andata per curiosità , volevo vedere con che genere di persona avevo parlato.... ebbene durante l'incontro ho scoperto che era quella piu onesta, disponibile, completa e infine quella piu economica.... lei è un po' grezza e non ci sa fare con le persone pero' i suoi lavori sono eccezzionali. Non so se ti sono strata utile ma alcune volte bisogna davvero vedere

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao jessica, ti capisco anche a me è successo così per l'auto, alla fine ho preso il telefono e chiamato, quandogli ho detto "No perchè vi ho gia contattato x mail tramite il sito matrimonio.com" e lui "mi sembra strano rispondiamo sempre!" e io "beh la prima mail l'ho mandata ad agosto, e poi di nuovo altre 2 a settembre!" Alla fine pareva che ero stupida io!! Alla fine mi sono mossa diversamente, perchè gli altri fornitori sono persone che conosco e di cui mi fido, l'unica era l'auto (i nomi che ho trovato qui li conoscevo x sentito dire) mi dispiace che non potrò partecipare al concorso...purtroppo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..

    a me invece e'successo che alcuni fornitori appena hanno sentito matrimonio.com (e ti parlo di persona e')hanno fatto una faccia....

    e un fornitore ancora mi deve rispondere,ma ovviamente ho gia provveduto...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, il tuo topic ci fa riflettere sulla professionalità di alcuni fornitori, e hai fatto bene a rispondergli in quel modo. Prima che mi sposassi, anche ho riscontrato il tuo stesso problema, e diversamente da te ho risposto ( ma il succo era il medesimo ), e se nn erro, 1 o 2 risposte che mi diedero era che con questo sito erano pochissime le volte che concludevano, e quindi era come una perdita di tempo!!!! ........cma hai fatto bene a segnalarlo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, hai fatto benissimo ad aprire questo topic, in modo che gli amministratori siano informati...e sono sicura che prenderanno in considerazione la tua segnalazione.....

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente!!! Almeno orientativamente i prezzi servono... ma alcuni sn proprio scortesi !
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah bravissima!!!! a me é capitato una vokta di richiedere un preventivo ad un castello e di ricevere in risposta una mail lunghissima che elogiava al max la struttura, che parlare di prezzi via mail sminuiva il tutto...non ho neanche risposto....e 1 che mi ha risposto 3 mesi dopp la richiesta preventivo...ormai avevo gia scelto...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è stato così con i fiorai, però capisco perché in effetti il prezzo cambia in base a tanti aspetti che si chiariscono meglio di persona...quasi tutti gli altri mi hanno sempre risposto correttamente, indicandomi il prezzo approssimativo, che era la cosa che mi interessava per decidere se fissarci l'appuntamento o meno..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione