Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Scuse assurde per non venire al matrimonio e dove trovarle

Giu, il 21 Agosto 2021 alle 18:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 120
Ormai ne sento di tutti i colori.

Mio cugino non viene perché " io mi parlo solo con mio padre quindi per principio non vado da nessuna parte". Ok mi sembra logico interloquire solo con tuo padre e basta più.
Un' altra" non posso venire perché a settembre ho il trasloco e già vanno via tanti soldi" ok. Certo. 2 anni che sai che devo sposarmi. Oggi poi .. il cugino di FM... Non vengo perché per principio non faccio il tampone! É così bestia da non sapere che lui avendo avuto il covid dovrebbe avere solo la certificazione di guarigione! Ma ora non lo voglio io, per principio! Che noia sti parenti 😑

120 Risposte

Ultime attività da Vale, il 23 Agosto 2021 alle 08:47
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mandarli a quel paese tanto lì il green pass non serve 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleee

    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente,ma fidati chi dice così e fa giri di parole è perché non vuole venire e si arrampica sugli specchi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per scelta, faremo una cerimonia intima (genitori, sorelle e amici che vivono la nostra quotidianità). Avendo tutti i parenti a 600 km, abbiamo deciso di fare con loro una cerimonia simbolica in un successivo momento. Tanti parenti si sono lamentati perché “il matrimonio é uno solo” ma tanto sono dell’idea che si sarebbero lamentati comunque se avessimo fatto un rinfresco unico inventandosi le scuse più assurde, dalla lontanza alle temperature troppo umide! Quindi come fai fai, accontentare tutti é difficile! Fregatene e godetevi il vostro giorno! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa migliore per mantenere integro il fegato 🤣🤣🤣🤣. Forza che ce la faremo nonostante tutti e il periodo 💗💗💗💗💗🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non li inviti si offendono ( mi dispiace più che altro per mia madre che poi ci rimane male se sente alcune cattiverie). É l'ultima volta in cui farò inviti di cortesia, credimi non é solo questa l' occasione ma sono tante tante e sono un po' avvelenata. Alcune mie amiche forse non ci saranno per via del lavoro e io ho soltanto detto che prima viene il lavoro poi il resto, festeggeremo in altro modo. La mia testimone avrà un concorso l indomani e io stessa le ho detto di partire e pensare solamente a vincerlo, mi dispiacerà non averla affatto ma é giusto così
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo là 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo rimandato 3 volte 🤭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma almeno mi dicessero " ho paura del covid* sai potrei capirlo ma certe cose non si possono sentire
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco ,😑😑 alcuni non si pongono nemmeno il problema, non sanno cosa c'è dietro ai preparativi di un matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é : se non gli inviti, si offendono. Se li inviti " ah sai il periodo che é e ci inviti al matrimonio" ah boh una non sa mai cosa fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Sto facendo lo stesso anch'io ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, ma se è una vita che vi evitano e si comportano cosi...perchè li invitate al matrimonio???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica 😍❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella testimonianza, grazie per avermi reso partecipe e per il tuo augurio ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente questi parenti hanno sempre la scusa per non venire, 18 anni assenti, 2 lauree assenti, matrimonio assenti, avrei preferito che mi avessero detto " ho paura del covid" e ci sta, tutto lecito, ah per la cronaca la cugina del trasloco alla fine non lo farà più ( l ho saputo qualche settimana fa e ho dimenticato a scriverlo) non mi ha mica detto " ah ora posso esserci ma posso farti poco" io avrei apprezzato tantissimo la voglia di venire piuttosto quella di comparire con una mega busta in mano. Per dirti quando è nato mio figlio e lei non aveva la possibilità economica di fare un regalo ( peraltro a me non importa dei regali ma della presenza) aveva una sedia a dondolo di seconda mano e per quanto io ed FM non vogliamo cose " usate", ho apprezzato tantissimo il gesto e il regalo che ha fatto a mio figlio tanto che le mandai tante foto del bambino sulla sedia. Questo per dirti che io sono molto flessibile, ma credimi da una vita che si cercano scuse per non esserci, né ai compleanni, né ai matrimoni ( anche di altri cugini) né niente, quindi penso che non hai voglia e ogni occasione di oggi, di domani e di dopodomani, sarà sempre così. Ps. Da due anni che sanno che devo sposarmi, mica l ho detto ieri.
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene xke nn ne vale veramente la pena.... Pensa solo ke dp tanti sacrifici anni passati x colpa di questo covid tutte noi abbiamo rimandato io 4 volte... Quindi vengono o no nn me ne frega il giorno è nostro la cosa importante sn I genitori punto il resto fregatene e un consiglio 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhh come ti capisco...trovano davvero scuse patetiche! E poi con sta storia del covid non ne parliamo 🙈
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho comunicato il giorno del matrimonio a Gennaio (mi sposerò a settembre), e nemmeno un mese fa una mia amica mi ha scritto per messaggio, nemmeno una telefonata, che aveva già tutto organizzato per venire al ricevimento ma che alla fine ha deciso di andare in Sicilia per andare a vedere i suoi nonni che non vede da cinque anni... Mah! Capisco tutto, ma almeno dimmelo a voce... Oltretutto avevo già predisposto tutto per loro, alloggio gratis, la cena del giorno prima etc etc..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, io parlavo in generale, visto che il titolo è "scuse assurde e dove trovarle"

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho veramente parole…..comunque sai che ti dico guarda il lato positivo RISPARMI! E che diamine invece di essere contenti la gente si lamenta solo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin da quando abbiamo iniziato a organizzare il nostro matrimonio ho detto al mio FM che a pregare vado solo in chiesa...... Detto questo nn ho pregato nessuno di venire..... Ho posto la domanda e a quelli che hanno risposto con gioia che sarebbero venuti volentieri abbiamo consegnato la partecipazione e stop. Il pensiero di avere qualcuno quel giorno con il muso o annoiato perché costretto meglio nn averlo intorno!!!!!!!! Voglio essere circondata solo da cose e persone belle e positive 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Settembre 2021 Rieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è peggio chi pretende di venire senza tampone.. Almeno lui ha detto che non viene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene... So che è difficile ma se vogliono esserci ci sono
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto!! 😊
    Meglio essere sempre sinceri e subito, chiarire ed evitate poi spiacevoli situazioni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece faccio prima invito solo chi voglio e so che ci tengono a venire saremo pochissimi per dire un fratello di mia madre nemmeno l invito per farmi dire no nn vengo... ho passato un periodo orribile nella mia vita... causa con il mio ex per stalking e affido esclusivo di mia figlia ... e sono stata davvero sola... solo chi ci è stato in quel periodo merita oggi di gioire insieme a me e al mio futuro marito .... quindi chi non ci sarà è perché nn vuol esserci..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anch'io ne ho sentite di ogni.. una che ha prenotato il weekend via proprio in quella settimana, il cugino di mio FM che x principio non fa nè tampone nè vaccino.. altri hanno parenti con problemi di salute seri, x cui in questo caso la priorità va alla salute!
    Quello di cui mi sono resa conto è che chi mi vuole bene ci sarà, e questo è l'importante!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che nel caso di questa sposa siano stati tutti schietti e sinceri, nessuna palla di pelo, il cugino ha detto che non si sente a suo agio, l'amica che ha dei problemi economici e deve già affrontare la spesa del trasloco che è certamente prioritaria rispetto al partecipare ad una festa, il cugino del marito ha i suoi motivi etici, al dilà che si sia d'accordo o meno vanno rispettati. Nessuno ha detto non posso venire perchè quel giorno mi devo lavare i capelli. Non credo che sia una questione di sincerità, ma più che la gente tende ad offendersi se qualcuno declina l'invito...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il problema non credo sia il non venire, il problema è la scusa accampata che incrina in qualche modo la fiducia, secondo me. La sincerità è alla base di ogni genere di relazione, ed è meglio piuttosto un sincero "non me la sento" che un "sai il mio gatto ha sputato una palla di pelo, non posso venire perché devo seguirlo", ecco Smiley xd

    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo cara
    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A... non ne parliamo proprio! La Mia famiglia Non viene nessuno solo la sorella di mia madre con il Marito, mia madre e mio padre, mio fratello con la fid, per il resto tutte scuse creatine.... Dopo che sono 3 anni che lo sanno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione