Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Scuse assurde per non venire al matrimonio e dove trovarle

Giu, il 21 Agosto 2021 alle 18:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 120

Ormai ne sento di tutti i colori. Mio cugino non viene perché " io mi parlo solo con mio padre quindi per principio non vado da nessuna parte". Ok mi sembra logico interloquire solo con tuo padre e basta più. Un' altra" non posso venire perché a settembre ho il trasloco e già vanno via tanti soldi"...
Ormai ne sento di tutti i colori.

Mio cugino non viene perché " io mi parlo solo con mio padre quindi per principio non vado da nessuna parte". Ok mi sembra logico interloquire solo con tuo padre e basta più.
Un' altra" non posso venire perché a settembre ho il trasloco e già vanno via tanti soldi" ok. Certo. 2 anni che sai che devo sposarmi. Oggi poi .. il cugino di FM... Non vengo perché per principio non faccio il tampone! É così bestia da non sapere che lui avendo avuto il covid dovrebbe avere solo la certificazione di guarigione! Ma ora non lo voglio io, per principio! Che noia sti parenti 😑

120 Risposte

• Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si decisamente si può scrivere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai benissimo 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il problema lo abbiamo risolto all'origine: siamo 14, ovvero genitori, nonni e fratelli/testimoni. Non ci interessava avere "contorno", tante persone che non avrebbero voluto esserci e noi non avremmo voluto. E per il principio non scritto😒 "tutti o nessuno" beh, nessuno 😜in bocca al lupo cara. Fregatene. È il vostro giorno, la vostra festa❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy per il tuo messaggio e grazir alle risposte di tutte le future sposine! Leggere le disavventure di tanti, per quanto tristi -o seccanti- siano, in un certo modo ci fa sentire meno soli!
    Noi specificamente abbiamo investito tutto sugli invitati più che far scelte per noi: a partire dalla location facilmente raggiungibile/ con tanti spazi interni ed esterni, in esclusiva; tutto da svolgersi in sede - cerimonia e ricevimento- per non far spostare nessuno; tamponi offerti da noi, fornitori tutti vaccinati e molto accorti... e soprattutto tanto tanto tempo e denaro investito nelle piccole e grandi cose.
    Abbiamo ridotto all'osso gli invitati: 92 persone.A poco più di un mese dal matrimonio abbiamo ricevuto appena 41 conferme, ma ciò che fa stare male sono coloro che mesi fa (prima ancora del vaccino) "che bello vengo sicuro!" e nell'ultima settimana dopo nostri solleciti "scusa guarda non posso" ...come mai? Va tutto bene? "Sì no sai avevo prenotato un'escursione da molto non posso rimandare a meno che non ci sia maltempo" oppure "guarda purtroppo ho un problema con il green pass me l'hanno associato a un codice fiscale sbagliato" ... 😅Noi ci siamo ritrovati, in questa circostanza, a chiederci se non abbiamo fatto male i conti nella scelta ridotta degli invitati: il mio compagno ha invitato all'ultimo un suo caro amico (di molti anni fa) inizialmente escluso, che non ha nemmeno ricevuto la partecipazione "fisica", ma ha confermato dopo 12 ore dall'invito facendoci i complimenti e dicendosi commosso... abbiamo ricevuto regali da persone che non sono state invitate, e tante congratulazioni persino da coloro che riteniamo "conoscenti" ....La mia morale è solo che, oltre le circostanze non idilliache per tutti noi sposi 2020/2021, se è vero che ci sono persone che riteniamo care non sempre il sentimento è reciproco, ma tutti ricevono spesso del bene e dell'affetto da chi meno si sospetta!
    Vi abbraccio virtualmente e auguro a tutte un meraviglioso, magnifico, invidiabile matrimonio con tante foto e attimi da riguardare e far sognare! A distanza di anni le assenze finiranno nel dimenticatoio ma ricorderemo con gran gioia tutte le presenze!!Auguri coraggiosi sposi, siate forti e felici!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola il mio unico zio ha detto xhe non verranno perché "e sai non èun buon momento perché tua cugina è depressa x come sta andando la sua relazione"...bah
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che sarà così, ma certe persone è meglio perderle che trovarle e questo è una modo di fare selezione!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti amano i matrimoni e oggettivamente sono una bella spesa per gli invitati che, credo, hanno tutto il diritto di declinare l'invito se non possono liberarsi (sopratutto in questi anni di eterni rinvii), se non hanno la possibilità economica (sopratutto in questi anni di chiusure e crisi economica) o se non si sentono a proprio agio (sopratutto durante una pandemia mondiale). Io personalmente lo capisco perfettamente, non mi crea nessun problema e sopratutto non rinnegherò mai anni di affetto e amicizia se qualcuno non potrà venire alla festa!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio. A noi qualcuno storce il naso perché ci sposiamo di venerdì , io vorrei invitare solo gente a cui noi siamo legati. Non voglio inviti di cortesia .
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me : guarda , scusa ma non ti faccio da testimone , visto che forse la scuola al 2 settembre ( siamo docenti) mi fa essere in servizio ( mi sposo il 2 settore 2022) , e poi sei lontana .. ( dal Trentino alla Lombardia) . Se uno vuole può venire prima e prendersi in beb.per la scuola essendo in venerdì , ci può stare , anche se in genere in venerdì di inizio settembre non si fa nulla
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miiii si tolgono un giorno 😍😍😍😍
    Sono la gioia più bella ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei anche siciliana come me 😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 😍😍😍❤️❤️❤️ domani farà 7 mesi e il tuo martedì 😍 ero una mamma di febbraio 2021 però ho partorito 2 settimane prima 🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️
    Il 24 😊 il tuo? 😍
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!! Mi fai venire la pelle d' oca 😭😭😭 sarà bello avere i nostri piccoli quel giorno ❤️❤️❤️ che giorno é nato?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Edoardo 😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma bellissimo 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio è nato a gennaio 2021 e ci porterà le fedi 😍😍😍
    In chiesa lo terranno i miei cognati (che c hanno regalato le fedi) e nel momento dello scambio lo porteranno all altare con lui 😍😍😍
    Da poco i miei genitori gli hanno comprato il vestitino da pagetto e niente... già piango dall emozione 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo tra l altro i nostri bimbi si chiamano uguale.. 😂😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente 😊

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto qualche post delle mamme degli altri mesi.. 🥰 Noi ci sposeremo in chiesa però qui non hanno voluto darci fare tutto lo stesso giorno.. E quindi il 29 agosto faremo il suo battesimo e il 4 settembre ci sposiamo poi festeggeremo tutto insieme il 4... Lui lo porterà in braccia mia cognata( nonché la sua madrina) per le fedi invece le porterà mio nipote e poi durante lo scambio vedremo se mia cognata lo terrà un braccio e ce le darà lui😍
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si e si apprezzerà maggiormente la presenza degli invitati 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, poi un invito che dovrebbe essere una bella cosa per stare insieme diventa un' agonia. Se lo dici non vengono, se non lo dici " ah perché non mi hanno invitata" mamma mia che stress
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rincuori! Sulla carta FM aveva scritto 90 parenti ma una ventina non verranno e chissenefrega!

• Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍 mio figlio é nato a gennaio 2021 e lui ci porterà le fedi ( qualcuno dovrà anche portare lui) 🤣 noi non faremo il battesimo perché non ci sposiamo in chiesa se no lo avrei fatto anch'io 🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto .. c ero rimasta male anche io perché sono cugini a cui tengo ma alla fine non possiamo farci nulla... ci divertiremo lo stesso 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno! Infatti, io ed il mio fidanzato abbiamo abbracciato il seguente pensiero: non vieni inventando scuse banali, allora non ci tieni e se non ci tieli allora cassato a vita!
    Anche perchè non abbiamo fatto alcun invito di cortesia, abbiamo invitato esclusivamente persone a cui teniamo e che davamo per scontato dicessero di sì. Evidentemente non tengono a noi allo stesso modo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣🤣🤣 noi dovevamo essere circa un ottantina alla fine eravamo 58 😅 e se ti dovessi dire è stato ancora meglio 😝
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si idem noi... Ci sposeremo lo stesso.. E festeggeremo anche il battesimo del nostro piccolo nato a maggio 😍
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo più spazio per ballare dai 🤣🤣🤣🤣 e sicuramente risparmiamo un bel po'!
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo messaggio andrebbe mandato su tutti i social 🤣🤣❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuramente! E sai poi come finirà? Che se non ci sarò io ( sicuro) la colpa sarà mia, non capiscono che il rapporto deve essere bilaterale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione