G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Scuse assurde per non venire al matrimonio e dove trovarle

Giu, il 21 Agosto 2021 alle 18:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Ormai ne sento di tutti i colori. Mio cugino non viene perché " io mi parlo solo con mio padre quindi per principio non vado da nessuna parte". Ok mi sembra logico interloquire solo con tuo padre e basta più. Un' altra" non posso venire perché a settembre ho il trasloco e già vanno via tanti soldi"...
Ormai ne sento di tutti i colori.

Mio cugino non viene perché " io mi parlo solo con mio padre quindi per principio non vado da nessuna parte". Ok mi sembra logico interloquire solo con tuo padre e basta più.
Un' altra" non posso venire perché a settembre ho il trasloco e già vanno via tanti soldi" ok. Certo. 2 anni che sai che devo sposarmi. Oggi poi .. il cugino di FM... Non vengo perché per principio non faccio il tampone! É così bestia da non sapere che lui avendo avuto il covid dovrebbe avere solo la certificazione di guarigione! Ma ora non lo voglio io, per principio! Che noia sti parenti 😑

122 Risposte

• Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Per forza 🤣🤣🤣 comunque se ti avvisano per tempo guarda il lato positivo… risparmiate un sacco di soldi 🤣
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Ti capisco! Anche noi abbiamo altri parenti che non vorrebbero farlo ma FM sa benissimo che se non ci saranno, io mi sposo lo stesso!
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Oh mamma 🙄🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Ti dico solo che sta venendo una mia amica incinta nell'8 mese di gravidanza e deve farsi un viaggio di 5 ore in macchina!! Tutte le altre scuse sono davvero futili
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    La cugina di mio marito 2 settimane fa mi ha scritto che non verrà, le ho chiesto il motivo e aspetto ancora che mi risponda.
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Esatto! Matrimonio organizzato da 2 anni anche nel mio caso 😑 esatto, penserò che chi sarà pesante ci tiene veramente
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Ma chissà quante altre ancora non verranno 🤣 e vabbè, meglio prenderla a ridere
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Per la mia laurea ho sentito dire questo, 40 minuti di autostrada 😑
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Grazie 🥲🥲🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Fatevi la vostra super festa, quando vedranno cosa si sono persi, affari loro!!! Vedrai che sarà stupendo con chi vuole esserci davvero Smiley heart io a una certa ho smesso pure di insistere... Secondo me la gente è anche super pigra, oltre al fatto di non rendersi conto che hai invitato loro pensando che gli facesse piacere, quando magari hai levato qualcun'altro che sarebbe stato felice sul serio per stare nel budget. Vedrai che andrà alla grande e si mangeranno le mani Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    La mia filosofia è: chi vuole esserci fa l'impossibile per essere presente! Se vogliono trovare scuse per non venire che stiano a casa loro...basta che poi non vengano a cercarmi per i loro di matrimoni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao cara... Anche io sono una futura sposa.. Ormai manca poco mi sposo il 4 settembre.. E anche io come molte di voi ho avuto un sacco di disdette con scuse più assurde....ti dico che il mio fm sta combattendo con suo fratello che si è imposto che non vuole fare il tampone(ha tutte delle sue teorie su questo covid) e noi li abbiamo detto che purtoppo senza quello non potrà partecipare.. Ora vedremo che succederà.. Alla fine il mio compagno ha detto io ci riprovo poi farà che vuole.. La. Figura la. Farà lui e certo lui ci rimarrà male non vedendolo in un giorno così importante..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Agosto 2021 Latina
    Raffaella ·
    • Segnala
    In tema di scuse assurde “Non me la sento di venire perché quel giorno ricorre l’anniversario della morte di mio padre” detto da una persona abbastanza adulta con un lutto di anni fa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    Anche io sto collezionando rinuncie di massa acconpagnate da giustificazioni che mi lasciano perplessa, ad esempio:
    - zia materna: "siccome ho avuto questioni con i tuoi genitori, ci parliamo a malapena, non verrò al matrimonio. Mi sentirei isolata." (Come se non ci fossero altre persone con cui interloquire).
    - cugina materna: "non so se potremo venire, ci sono i tamponi da fare e i biglietti aerei, troppo dispendioso... E poi se devo venire in Italia preferisco farlo ad agosto o settembre per andare al mare" (mi sposo ad ottobre).Ma il top sono quelli a cui si invia la partecipazione, scrivo per sapere se è arrivata e se pensano di venire, visualizzano il messaggio e non rispondono!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    Non mi dici niente di nuovo... da me siamo davvero più amici che parenti (nonostante lo sapessero da 2 anni) .. ma pazienza... chi ci tiene davvero ci sarà 😉
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Lo dico per esperienza.Mi son presa tante collere in generale per colpa di altri..e non va bene.Ciao ciao,si fa scivolare tutto e si va avanti.Senno non si va più avanti e una sta sempre male o nervosa per altri
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Se ti può consolare a me 4 persone hanno disdetto il giorno prima e una coppia la mattina stessa e solo una di queste coppie ci ha fatto il regalo 😅 quindi abbiamo buttato circa 700€ Per queste assenze e nemmeno il gesto di pagare la quota che noi avevamo già versato per loro 🙈 ne vedrai delle belle tranquilla, ma non farti rovinare il giorno, alla fine chi c’è c’è chi non c’è pace, l’importante è sposarsi con là persona che si ama tutto il resto è contorno
    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala
    Mia cugina non viene perché “ha paura della strada” (ci sono 2 orette da fare in macchina, capisco)… ma la strada non ti mangia 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Tutti me lo dicono da un po' "vedrai che col matrimonio capirai realmente chi ti ama e chi no" e in effetti è così..non ti scoraggiare!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria Online ·
    • Segnala
    No. Io il 4 settembre mia cugina il 25 settembre
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Scusami, perché non vengono se il tuo matrimonio é prima? Forse volevi scrivere " 25 agosto"? Comunque sia mia dispiace molto perché questo dovrebbe essere il momento più bello ma é inevitabile rimanerci male
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Stasera ho avuto una grande delusione. Il cugino di mio padre a cui tengo veramente tanto mi ha detto che lui ela moglie non vengono perchè il 25 settembre hanno il matrimonio della figlia ed hanno paura di un probabile contaggio. Io non voglio pensare male ma per me che mancano loro è come se mancassero i miei. Mi sono messa a piangere e non mi è mai capitato ad altei rifiuti. Ho sempre fatto spallucce ma stavolta no
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Hai detto bene, sicuramente il bene ci sarà sempre ma le priorità ormai sono cambiate. Mi urta solo che poi sono le stesse persone che pretendono che le caghi, quando loro invece sono totalmente assenti nella tua vita
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Allora tantissimi auguri 😍😍😍😍😕
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    Mi dispiace… ma in queste circostanze capisci realmente chi tiene a te .. anzi a voi ! È una dura realtà.. ma anch’io l’ho capito dopo varie delusioni ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao!!! Ti parlo da sposina novella, il mio matrimonio è stato ieri!!! Anche io ho avuto gente che non è venuta… chi vuole esserci e ci vuole bene ci sarà !! Ti dico che oggi una mia invitata mi ha detto: ne è valsa la pena di fare il tampone 😂 sono soddisfazioni 😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Che vergogna
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Domenico ·
    • Segnala
    Bravissima! Anche io oramai sono di questa filosofia! Chi vuole esserci c’è..il resto solo scuse!
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Non esiste messaggio più giusto 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Oddio questa é davvero pesante 🥺
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    Esattamente!
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    E sai cosa penso? Sono persone che non sono venute nemmeno a conoscere mio figlio! E nonostante tutto sono andata ad invitarli perché io devo avere la coscienza pulita, ma dopo questa non saranno più considerati nemmeno quando mio figlio farà 1 anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇