Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Scuse e coccole

L.., il 16 Febbraio 2023 alle 21:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Ciao a tutt*, con la preparazione e lo stress del matrimonio (che si aggiunge a quello della routine) capita di discutere e poi bisogna chiarirsi e risolvere. Noi in 10 anni non abbiamo litigato quanto negli ultimi mesi con il matrimonio di mezzo🙈 però le nostre “litigate” durano circa un quarto d’ora, poi non riusciamo a stare arrabbiati e cerchiamo di appianare le cose con delle “coccole” (che spesso e volentieri consistono in comfort food 😅😂). Ad esempio oggi abbiamo avuto una micro discussione e stasera quando siamo andati a fare la spesa ha provveduto ad infilare nel carrello dei salatini e salumi da mangiare insieme prima di cena … è una cosa che sembra stupida e banale, ma è il nostro modo di dimostrarci amore e ci fa tornare subito il sorriso.
A voi capita/è capitato di discutere più in questo periodo che nel resto della vostra relazione? Come appianate le cose quando bisogna tornare a sorridere? Avete dei “riti” di coccole/pensieri che vi fanno tornare subito in armonia?
Vi leggo 😘

4 Risposte

Ultime attività da Marta, il 12 Marzo 2023 alle 11:26
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che a noi sta capitando il contrario!

Sembra quasi che da quando abbiamo deciso di sposarci e abbiamo fatto il corso prematrimoniale, abbiamo acquisito più pazienza e tolleranza entrambi. Mai andati così d’accordo.. mi devo preoccupare? 😅😅😅

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Discutere si ma litigare no
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Davvero mai mai mai una discussione/mezza litigata in tre anni e mezzo? 😳
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi in tre anni e mezzo di relazione e due mesi di matrimonio non abbiamo mai litigato. Gli ultimi due mesi prima del matrimonio eravamo stressati tanto che qualche giorno prima abbiamo discusso su un'incomprensione dovuta alla fine allo stress. Ma poi tutto risolto. Poi, se vogliamo parlare di rituali, abitudini te ne dico una: alla sera quando ci mettiamo a letto sotto le coperte io appoggio la testa sul suo petto e lui mi circonda con il braccio. O un'altra: prepariamo i pasti insieme visto che mio marito adora cucinare e dice che si rilassa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione