Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2018 Sassari

Se il parroco si rifiuta..

Francesca, il 8 Settembre 2017 alle 19:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Volevo fare una domanda..io e il mio fm dobbiamo sposarci in una chiesa diversa da quella di residenza, il parroco della chiesa dove dobbiamo sposarci ci ha detto che a sposarci deve essere per forza uno dei due parroci di residenza (abbiamo due residenze diverse per ora) e che lui non può sposarci.. diciamo che parlando con i due parroci abbiamo capito che non sono intenzionati a spostarsi dalla propria chiesa per sposarci in un altra..(pur essendo a 20km da una e dall'altra 40km circa)..nel caso dovessero rifiutarsi come si fa a chiedere a un parroco di sposarci?

15 Risposte

Ultime attività da Luana, il 9 Settembre 2017 alle 00:10
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anke a me è successo alla fine talmente mi sono imbestialita che ho scelto la prima più vicina che acconsente a sposarci anke se vogliono che facciamo il corso prematrimoniale nella loro parrocchia
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. Deve ancora fare i documento perché faremo tutto insieme e si devono fare nei sei mesi precedenti la celebrazione.. Il tuo prete ti da il nulla osta e ti sposi dove vuoi, dal prete che vuoi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sposa un prete che non è uno di residenza in una chiesa che non è la sua !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, non ha voglia di sbattersi per i documenti...che roba!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete chiesto il nulla osta?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi ha dato il nulla osta?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero.. A noi sposerâ un prete che nn é quello di ns residenza.. Ma quello dela chiesa.. Il nostro ci farà corso e documenti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolata! Il parroco di residenza di uno di voi due dovrà seguire la parte burocratica, e alla fine dell'iter vi rilascerà il nullaosta per celebrazione in altra parrocchia... mi sposo domani nel mio paese, ma da qualche mese risiedo nella città accanto e i documenti li ho fatti col parroco di lì. E a spisarci saranno 3 sacerdoti di cui nessuno è il parroco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi ci sposeremo nella chiesa di residenza e il parroco è quello della chiesa scelta...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo in una parrocchia diversa dalla nostra residenza e non ci hanno fatto alcun problema.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, interessati bene! Io e fm ci sposiamo in una Chiesa che non è né di residenza mia, né di residenza di fm! E il parroco non ci ha fatto assolutamente problemi Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma che storia è questa??? Certo la chiesa di riferimento più rifiutarsi (non è la prima volta che lo sento) ma comunque basterebbe far fare un nullaosta e portarlo alla chiesa dove volete sposarvi!! Informati bene!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che deve sposarvi per forza uno dei due parroci delle chiese in cui avete residenza...probabilmente lui non vuole dover gestire la pratica e chiedere il nulla osta alla curia per sposarvi in un' altra chiesa per validi motivi... potenzialmente qualsiasi parroco potrebbe sposarvi, ma a questo punto forse converrebbe cambiare chiesa 😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un prete che rifiuta di sposare 2 ragazzi? E meno male che sono uomini di chiesa!!

    Io non capisco per quale motivo non possa celebrare il matrimonio, mi pare assurdo e sopratutto contro tutti i principi professati dalla chiesa!!

    Parla di nuovo con il parroco e spiega che i vostri non vogliono muoversi, magari vi dice di si!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cagliari
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero???? Noi ci sposiamo in una chiesa diversa da quella di residenza e il parroco era ben contento di sposarci!!!! 😔Mi dispiace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione