Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa Novella Luglio 2021 Pisa

Se la location non vuole spostare al 2021...

Azzurra, il 15 Aprile 2020 alle 12:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Buongiorno a tutti, mi sarei dovuta sposare il 9 luglio 2020 ma ormai si fa sempre più avanti l'idea di dover posticipare.

Speravamo di farcela ma siamo sicuri che non ci godremmo questo giorno importante con le mascherine, le misure di sicurezza e chissà cos'altro si inventeranno (numero ridotto di persone per tavolo, plexiglass ecc...).

Abbiamo sentito pochi giorni fa la location e ci hanno etto che loro stanno dando la possibilità riprogrammare nel 2020, non nel 2021. Quello che vorrei sapere è: possono farlo? Possono impedirci di spostare la data di un anno? Possiamo appellarci a qualcosa?

Grazie a chi risponderà


Azzurra

14 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 24 Aprile 2020 alle 08:11
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i giorni in settimana 500€, venerdì e domenica 600€, sabato 1600€ 😒
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è stato aumentato il prezzo? Se posso chiedere 🙏
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti e grazie per le risposte.

    Volevo aggiornarvi che ieri abbiamo contattato nuovamente la location e a fronte di come si sta sviluppando la questione Coronavirus hanno deciso di concedere alle coppie di spostare le date senza alcuna remora o aumento di prezzo al 2021. Quindi abbiamo tirato un grande sospiro di sollievo, ci siamo già accordati con gli altri fornitori e spostato ufficialmente a luglio 2021.

    Incrociamo le dita che questo incubo sarà finito.

    In bocca al lupo a tutti

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Azzurra, Smiley smile

    ti consigliamo di parlare con la tua location nuovamente e cercare di arrivare a un accordo.

    Abbiamo messo a disposizione questo indirizzo e-mail al quale puoi scrivere in caso di dubbi e consigli sul da farsi: help@matrimonio.com

    Ti abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah secondo me più che coprire la sua data, dovrebbe coprire tutto il 2020. Loro si appigliano sempre alla scusa che una data alternativa l'hanno fornita e lei l'ha rifiutata. Io in tutta onestà perderei la caparra e cambierei location piuttosto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possono farlo fino che non arriva un decreto specifico che copra la tua data, purtroppo configurano la tua richiesta di spostamento come un recesso unilaterale. Se hai un decreto che copre la tua data hai più forza contrattuale o puoi decidere di far valere la risoluzione del contratto. Molti si sono infuriati e stanno cercando di far valere la forza maggiore per riavere le caparre sulla base della dichiarazione di pandemia del who... però non so la vedo rischiosa come tattica.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero una cattiveria, la nostra location per contratto prevede un rinvio entro un anno dalla prima data scelta e considera la caparra data come caparra per la nuova data.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma io rimango senza parole.. cioè è assurdo.. non basta che noi spose 2020 siamo costrette( dato il pessimo periodo) dopo tanti sacrifici e soldi a dover rimandare il nostro giorno più bello, poi dobbiamo anche farci carico di queste problematiche a mio avviso ASSURDE... cerca di fargli capire in tutti i modi che non volete sposarvi con le restrizioni, altrimenti chiedete indietro la caparra...


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location è stata molto corretta, disponibilità a spostare all'anno prossimo e senza sovrapprezzo. Non riesco a capire questi fornitori che invece mettono dei paletti
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sento certe cose veramente vorrei violare tutte le restrizioni e andare lì a sputare in faccia questi ominicchi che fanno speculazione su una situazione di emergenza. Prima di tutto loro non hanno alcun potere, nel senso possono dirti che i costi nel 2021 sono diversi, che ci sono degli aumenti, bene ci sta, ma se vogliono vietarti lo spostamento per cause di forza maggiore non possono farlo. Poi, rileggi le clausole del tuo contratto e cerca di capire se ci sono clausole particolari. E poi cosa fondamentale, il giorno del tuo matrimonio, giorno previsto 9 luglio, se c'è una restrizione X che ti impedisce il regolare svolgimento del matrimonio il matrimonio non si può fare. A quel punto il contratto stipulato cessa di esistere e nessuna delle parti, ha nulla a pretendere. Anzi digli chiaramente, bene, mi guardo intorno e trovo un'altra sala... E ciao... Ps mi auguro che non abbiate cmq versato acconti importanti, cosa che ho sentito in altri topic
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo rimandato al 2021 ma con i nuovi prezzi.. Quindi con degli aumenti..Abbiamo preferito così, piuttosto che non goderci il matrimonio..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non le sentono anche loro le notizie scusa???qua si parla che se usciamo dobbiamo andare in giro con la mascherina e che si devono evitare assembramenti...non é una perdita anche per loro costringermi a sposare entro l’anno ma con la metà degli invitati??se guadagnavano 20 adesso si e no guadagneranno 10
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sta succedendo la stessa cosa a me...mi dovevo sposare il 25 giugno 2020 ma vista la situazione abbiamo opzionato il 27 agosto 2020. Solo che con questa crescente incertezza sul futuro e di cosa ci aspetterà abbiamo deciso di rimandare all’anno prossimo. Dopo tutti i sacrifici fatti non esiste che mi sposo con la mascherina o che devo essere costretta a ridurre il numero degli invitati(tra l’altro la maggior parte vengono da fuori). Chiamo la location e mi dice che non mi sposta all’anno prossimo perché se a loro gli danno il permesso di fare i matrimoni anche da settembre in poi io mi devo adeguare...Ma scherziamo?? Cioè adesso sono loro che devono decidere quando mi sposo io? Non é abbastanza frustrante già il momento così senza che loro aumentino la pressione??? Ditemi che c’è un modo vi prego
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, se ne sentono di tutti i colori. Chi chiede soldi in più, e questo! Purtroppo ci sono location che si tutelano e se per luglio non ci sono restrizioni cioè che i matrimoni si possono fare potreste passare voi dalla parte del torto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione