Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma

Se tuo marito cambia idea...

Vanessa, il 23 Ottobre 2016 alle 09:32

Pubblicato in Future mamme 36

Buongiorno a tutte mamme e future mamme.Io e mio marito siamo sposati da quasi un anno ma a quanto pare sembra aver cambiato idea sul diventare genitori. Ad oggi non vuole figli e forse mai li vorrà (queste le sue parole dopo una discussione). Sta attraversando un momento difficile: a gennaio sarà...
Buongiorno a tutte mamme e future mamme.Io e mio marito siamo sposati da quasi un anno ma a quanto pare sembra aver cambiato idea sul diventare genitori. Ad oggi non vuole figli e forse mai li vorrà (queste le sue parole dopo una discussione). Sta attraversando un momento difficile: a gennaio sarà di nuovo disoccupato, mia suocera sta poco bene e mio suocero lavora con contratti a giornata. Dentro il mio cuore coltivo la speranza che sia soltanto un momento che sia solo la paura data dalla situazione difficile che abbiamo; da l'altra parte mi dispero pensando al peggio. Ad oggi non gli ho mai chiesto un figlio perché capisco benissimo la situazione ma l'idea che allargare la famiglia possa non succedere mai mi logora, mi fa male, mi rende triste. Buona domenica e scusate lo sfogo in una pagina così bella. Ogni volta che leggo che qualcuna di voi ha scoperto di essere incinta, che scopre il sesso del nascituro, che compra tutte quelle cosette meravigliose o che finalmente da alla luce quella meraviglia mi commuovo ma soprattutto gioisce con voi e sogno. Vanessa

36 Risposte

  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa...mi dispiace per quello che tu sta accadendo e sono sicura che le parole di tuo marito sono dettate da un immensa pauradel futuro. Non essere in grado di poter provvedere alla propria famiglia ti destabilizza..ti demoralizza e ti fa sentire impotente. So che per te non è facile...sentirsi dire così in una discussione poi immagino quanto possa ferire...il sesso maschile possiede pochi filtri e spesso escono parole troppo dure ed ingiuste ma stagli vicino e sii più forte tu ...noi donne lo siamo di indole. Rassicuralo....la prospettiva di un lavoro che non ci sarà più è una botta pazzesca per un uomo. Tu lavori? Dagli un po di tempo e sii ppositiva....so che sono tempi duri ma non smettete di cercare un altra occupazione...fagli sentire che capisci il momento e lla sua angoscia dell ignoto...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Vanessa, io penso sinceramente che lui non ha cambiato idea, ma è un periodo no e pieno di incertezze economiche a quanto leggo. Magari è spaventato dal non riuscire a mantenere un figlio, che purtroppo ha un costo elevato. Cerca di essere paziente. Vedrai che appena la situazione migliorerà si sblocchera' anche sulla questione figlio Smiley smile Soprattutto se hai meno di 30,32 anni prendetevi il tempo giusto per potervi stabilizzare x bene. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente é solo il periodo difficile che state attraversando che lo rende pessimista. Difficile credere che se prima li voleva ad oggi abbia cambiato idea. Stagli vicino e vedrai che prima o poi il momento giusto arriverà.....tanti auguri

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia solo un momento difficile e che ora lui dica cose che in realtà non pensa veramente. Cerca di stargli vicino e vedrai che le cose andranno meglio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione