Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma

Se tuo marito cambia idea...

Vanessa, il 23 Ottobre 2016 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 0 36
Buongiorno a tutte mamme e future mamme.Io e mio marito siamo sposati da quasi un anno ma a quanto pare sembra aver cambiato idea sul diventare genitori. Ad oggi non vuole figli e forse mai li vorrà (queste le sue parole dopo una discussione). Sta attraversando un momento difficile: a gennaio sarà di nuovo disoccupato, mia suocera sta poco bene e mio suocero lavora con contratti a giornata. Dentro il mio cuore coltivo la speranza che sia soltanto un momento che sia solo la paura data dalla situazione difficile che abbiamo; da l'altra parte mi dispero pensando al peggio. Ad oggi non gli ho mai chiesto un figlio perché capisco benissimo la situazione ma l'idea che allargare la famiglia possa non succedere mai mi logora, mi fa male, mi rende triste. Buona domenica e scusate lo sfogo in una pagina così bella. Ogni volta che leggo che qualcuna di voi ha scoperto di essere incinta, che scopre il sesso del nascituro, che compra tutte quelle cosette meravigliose o che finalmente da alla luce quella meraviglia mi commuovo ma soprattutto gioisce con voi e sogno. Vanessa

36 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 7 Novembre 2016 alle 09:27
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di non buttarti giù, arriverà magari un momento di serenità e anche lui avrà voglia di avere un bambino.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia più che normale essere tristi al suino di queste parole .. non ti scoraggiare , tuo marito attraversa soltanto un brutto periodo , stagni vicino invogliato a trovare altro quando sarà a casa , si preoccupa soltanto di non riuscire ad arrivare a fine mese e da buon padre che un giorno sarà si preoccupa del mantenimento del figlio ...... E 'solo un momento no , tieni duro ... si forte
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai che le buone notizie sono sempre dietro l'angolo Smiley heart tieni duro che vedrai cambierà idea =)

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care,la situazione sembra leggermente migliorare. Infatti ora che é arrivata la bellissima notizia del mio nuovo contratto a tempo indeterminato, mio marito sembra finalmente aver tirato un piccolo respiro di sollievo. Ad oggi invece di pensare al MAI siamo passi al QUANDO/SE avremmo un bambino. Ora mi godo questa bella notizia e continuo a sostenerlo e a tranquillizzarlo. Il mio cuore é più leggero Smiley shame Grazie a tutte per le belle parole e per il conforto. Vi abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia momentaneo e credo che tua marito sia molto maturo a prendere seriamente l'idea di allargare la famiglia.

    Quando la situazione economica è precaria è difficile pensare di mettere al mondo una creatura, è vero che i bambini hanno bisogno in primis dell'amore ma è altrettanto importante anche l'aspetto economico.

    Aspetta che si sistemi tutta la situazione e riparlatene... vedrai che tutto si sistemerà Smiley heart un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà un momento migliore, tenete duro, sicuramente tuo marito lo dice solo per via della situazione, se vi siete sposati molto probabilmente è perché vuole creare una famiglia con te. Ti auguro tanta fortuna
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie mille a tutte Smiley smile provo ad espettare un po' e a cercare di stargli vicino il più possibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro, arriveranno tempi migliori e con la tranquillità che giustamente deve esserci vedrai che riuscirete a coronare il sogno di una famiglia completa. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà lo comprendo,nella sua situazione nemmeno io vorrei figli, i figli prima di tutto oltre che amore e gioia significano responsabilità e l'amore non basta, c'è bisogno di altro, e spesso questo altro sono i soldi. Quindi se la sua attuale posizione è motivata dallo stato in cui si troverà presto e da quello dei suoi genitori lo comprendo...se si trattasse di altro credo lo sapresti, ne avrete già parlato no?

    ps: se ha parlato in seguito ad una discussione magari non era nemmeno del tutto lucido

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari è deluso dalla situazione e la vive più come una sconfitta personale del tipo "non ho un lavoro stabile, non potremo mai permetterci dei figli" purtroppo non ha manco torto visto che questa è la realtà italiana in cui se sei donna sei obbligata a usufruire della maternità, torni a lavoro e fanno di tutto pur di indurti a licenziarti oppure aspettano 1 anno e poi ti buttano fuori, oltretutto noi donne prendiamo dal 20 al 30% in meno, non possiamo permetterci tanto facilmente di fare figli facendo affidamento solo sul nostro lavoro mentre nostro marito fa il casalingo visto che un test positivo significa per forza rischiare il licenziamento Smiley sad magari cambierà idea quando troverà un lavoro stabile, a quel punto credo che la prima cosa che gli verrà in mente sarà "facciamo un bambino"

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono esattamente d'accordo con te

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara mi dispiace di questa situzione, secondo me però l'argomento non va ignorato ma affrontato subito perchè è tuo diritto capire se si tratta solo di un rimandare le cose per problemi economici e famigliari ( il che lo trovo anche responsabile senza lavoro per me è da matti mettere al mondo figli) oppure se è proprio una sua decisione..io non voglio figli non ne ho mai voluti ma ho sempre parlato chiaro con mio marito e anche quando mi ha fatto la proposta ( dopo 20 anni di fidanzamento quindi si presumeva che lui sapesse che se mi avesse sposato non avrebbe fatti figli) gli ho chiesto se fosse sicuro di volermi sposare sapendo della mia decisione..certe cose non si chiariscono mai abbastanza e stare in silenzio sperando che le cose cambiano è un richio troppo grande perchè se tu vuoi dei figli non puoi permetterti il lusso di aspettare troppo perchè noi donne non facciamo figli fino a 50 anni..scusa la crudezza ma credo tu abbia il diritto ad un po' di chiarezza da parte di tuo marito. ti abbraccio

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok amare ma non devi soffocare una cosa tanto bella e preziosa come il dono della maternità...a quanto ho capito non ci sn alla base problemi cosi insormontabili da evitare x sempre una gravidanza e io personalmente finirei con l odiare mio marito per il fatto di non voler figli...e poi la promessa davanti a Dio dove va a finire? No mi dispiace ma se ti dice che è un periodo ci può pure stare, in fondo è poco che siete sposati, ma se non li vorrà mai io gli chiederei perché non te l ha detto prima...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi dedicato qualche parolina e di avermi dato qualche consiglio. Credo che stringerò i denti ma che cmq l'argomento a breve verrà riaffrontato. Il problema vero è che lo amo tantissimo e che se pur mi dicesse che non li vuole potrei addirittura farmelo stare bene. Ma per quanto tempo? A quale prezzo? Ho il cervello in tilt. Vi auguro una buona giornata e grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io sono assolutamente concorde con quanto hai scritto..
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è solo un momento di sconforto, appena sarà sereno lo vorrà di sicuro

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tempo al tempo, vedrai che le cose si sistemeranno e finalmente potrai stringere a te il tuo pargoletto. Fidati. Smiley heart E' solo un momento, passerà.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che anche il tuo momento arriva!

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa forse mi sn espressa male ma l ho scritto perché ad esempio mio marito lo vuole ma non ora è quando saremo pronti entrambi apriremo il cantiere ma gli ho detto che non ci dobbiamo far condizionare dal tante cose altrimenti non lo facciamo mai...x quanto riguarda tuo marito dire a 30 anni che non vorrà mai figli mi sembra affrettato e sn sicura che lo ha detto in un momento no o cmq devi capire tu cm è sorta questa discussione e perché ti ha risposto così.....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa, io penso che dovreste invece affrontare l'argomento a cuore aperto reciprocamente, semplicemente per fare chiarezza. Tuo marito quantomeno te la deve, specie se la sua decisione di non avere figli non è legata alla situazione attuale ma è ponderata e soprattutto definitiva. Parlo per me, capirei la prima situazione e saprei aspettare in qualche modo, offrendo anzi sostegno incondizionato in un momento di difficoltà così come abbiamo promesso all'altare, ma se mio marito non volesse figli a prescindere, per meSarebbe un motivo di rottura. Il suo desiderio di non diventare genitore meriterebbe rispetto tanto quanto il mio di diventarlo. Un conto è percorrere strade al momento parallele sapendo che prima o poi un incrocio arriverà, altra cosa è sapere sin da ora che non ci possa essere un punto di incontro. Per questo ti dico che è bene che parliate chiaro su quello che vi aspettate, anche a lungo termine, dalla vostra unione....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e partito l invio volevo dirti di non preoccuparti stai serena sara un periodo nero x lui ma se avrai pasienza vedrai k passera ti auguro di diventare presto mamma in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non preoccup
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede. Io 29 e lui 30 ma nessuno fa presidi te lo posso garantire. Lui si ostina a dire che il mio più grande sogno é la maternità (ne abbiamo sempre parlato e io ho sempre espresso il mio desiderio di diventare mamma un giorno come credo sia nella stra grande maggioranza delle donne) ma questo sogno non è il suo anzi
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa...mi dispiace x questo momento no ma ho capito che gli uomini piu li assilli più avrai l effetto contrario a quello sperato...quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tengo a precisare che nessuno ha mai chiesto un figlio ma come in tutte le coppie si parla di futuro di progetti e di famiglia. Ad oggi la situazione è cambiata e mio marito crede che allargare la famiglia non sia più tra i suoi programmi. Grazie a tutte coloro che hanno avuto una parola di conforto in questo periodo ne ho davvero bisogno
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse chiedere non è il termine giusto ma se ne parla secondo me é normale
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe di solito penso che se ne parla prima... O siamo animali legati ancora all'istinto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, non so cosa consigliarti di fare. Anche mio marito per il momento non vuole sentire la parola "figlio", ma semplicemente perché per noi è troppo presto, siamo sposati da 4 mesi e vorrebbe godersi almeno un po' di tempo da coppietta. Stiamo facendo casa e io sono in cerca di un lavoro. Io lo vorrei tanto un bambino, ma razionalmente mi rendo conto che ora non è il momento. Sicuramente tuo marito è in un momento molto particolare e delicato, e un bambino deve nascere in un ambiente sereno. Io l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di stargli accanto ora in questo momento delicato. Credo che ciò che ti ha detto siano state parole dettate dal forte stress emotivo. In un secondo momento, magari più tranquillo, provate a riaffrontare l'argomento...in bocca al lupo, e non affliggerti! Vedrai anche andrà meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, Nn so cosa potrei consigliarti Xke Nn so la tua età .... anche il mio compagno Nn vuole momentaneamente un figlio Xke aspetta il contratto a tempo indeterminato , a me sta bene Xke ho 27 anni e ancora tutta la vita davanti x avere figli , certo se avessi avuto 35 anni gli avrei parlato bene , dipende tutto dalla tua età...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio che l'arrivo di un figlio coincida con una serenità familiare e almeno con la sicurezza di avere le possibilità di dargli tutto quello che gli serve....te lo dice una che solo per il matrimonio ha dovuto aspettare 10 anni ...mio marito era terrorizzato che avremmo fatto la fame....l'attesa però ci è servita...lui si è tolto tutte le sue spese economiche, finanziamenti aperti ancora da finire e altri impicci lavorativi ,e a mente serena ha capito che era arrivato il momento..le parole di tuo marito, forse sono solo parole di un uomo terrorizzato e stressato...e se aumenti le richieste di responsabilità proprio adesso, peggiori solo il suo stato d'animo..ha bisogno che tu gli stia vicino e lo incoraggi sul fatto che il periodo nero passerà...e vedrai che quando avrà un lavoro più stabile, e riprenderà la fiducia persa, sarà tutto naturale e non dovrai nemmeno chiederlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un figlio "si chiede"? Io resto basita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione