Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Se usate la pillola slinda, ho bisogno di voi!!

M&M's, il 28 Febbraio 2022 alle 22:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 92
Ciao ragazze,
Oggi visita dal gine e per vari motivi mi ha consigliato di usare la pillola slinda.
Pareri in merito?Molti anni fa mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi diede la pillola (un altra però) e mi sono trovata malissimo...presi circa 10 kg quasi tutti liquidi...ora anche se il giencologo attuale, del quale mi fido,mi ha tranquillizzata ho paura di ingrassare e soprattutto della ritenzione idrica!!Già ho una predisposizione mia tra cellulite e buccia di arancia e non voglio peggiorare la situazione...Commenti?

92 Risposte

Ultime attività da Manu, oggi alle 18:05
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo chiederti se è tornato il ciclo ? A me no 0
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille la risposta accurata ❤️ come hai fatto a sospenderla ? E cosa assumi ora ?
    • Rispondi
  • E
    Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto tutto regolare per i primi due mesi di assunzione, poi ho iniziato con lo Spotting, che è durato due mesi continuativi. Sotto consiglio della ginecologa non l'ho interrotta, nonostante il disagio soprattutto nei mesi estivi. Alla fine la situazione spotting era diventata sporadica, ma il ciclo spesso non veniva, sapevo che era "normale" e devo dire, soffrendo di forti dolori mestruali, da quel punto di vista stavo decisamente meglio. Però fisicamente mi sentivo un'altra e non in positivo... Rimandavo la sospensione solo per la scocciatura di dover pensare ad una contraccezione alternativa, ma poi per fortuna ho deciso.
    Come sappiamo ognuna di noi ha risposte ormonali differenti, anche in base alla situazione di partenza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se la prendi il primo giorno di ciclo sei coperta leggi nel bugiardino di slinda non vorrei sbagliarmi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena ti do ragione che stiamo facendo noi le cavie se intendevi questo .:. Io non ho avuto problemi riguardo al peso anzi sono dimagrita tanto … mi crea in appetenza sbalzi d’umore ciclo assente da tre mesi mal di pancia come se mi stesse per arrivare ma nulla io l’assumo da due anni ma so che è del tutto normale perché è una pillola monocomponente il medico mi ha detto di prendere solo questo blister fare le analisi e prenderne un altra e credo proprio che così farò,,. A te com’era il ciclo ?
    • Rispondi
  • E
    Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se a qualcuna di voi può tornare utile la mia esperienza...ho preso slinda per un anno e quattro mesi, la mia prima pillola, a 32 anni. Ero mediamente in forma, una vita attiva, non fumatrice. In meno di un anno ho preso 10 kg, avevo una ritenzione di liquidi pazzesca, e io già di mio ne soffrivo. Ho avuto spotting per due mesi di fila e ciliegina sulla torta insensibilità durante i rapporti. L'ho interrotta, e non ho perso completamente i kg presi, ho riscontrato che purtroppo gli accumuli di cellulite e ritenzione idrica nelle gambe sono molto difficili da eliminare, però sicuramente sto molto meglio. Dopo due mesi dall'interruzione ho avuto una perdita incredibile di capelli, che per fortuna sono ricresciuti...non vi dico lo spavento. In linea di massima posso dire che dopo 8-9 mesi di assunzione ho iniziato a vedere gli effetti collaterali... E alcune modificazioni nell'organismo purtroppo permangono anche dopo. Viene venduta come una pillola drenante e il ginecologo mi ha fatto passare come visionaria quando gli ho spiegato gli effetti collaterali, sostenendo che l'aumento di peso non dipendesse dalla pillola ma da me, in effetti però una persona su dieci aumenta di peso, come descritto anche nel Foglio illustrativo. Il guaio è che si tratta di una pillola in commercio da poco tempo, e la casistica la stiamo facendo noi.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco .. mi dispiace 😞 io vorrei sospenderla per stare un po’ meglio non mi sento proprio bene perdo peso ad occhio .. però sono indecisa non sto prendendo nemmeno le pillole placebo perché non ricordo quante pillole ho perso nella borsa per una mia fissa non prendo le placebo per essere più sicura
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io soffro di ciclo emorragico e sospenderla vorrebbe dire magari farlo ritornare. No questo mese nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se chiedo perché non è semplice ? Il ciclo è arrivato ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a parte il mal di testa, per il momento niente. La mia gine mi dice che sospenderla non è semplice, quindi per il momento devo aspettare e sto facendo analisi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo sapere come ti senti e se sono passati i sintomi, a me si è aggiunto anche mal di testa e non riesco a mangiare ,il dottore mi ha detto che devo sospenderla appena finisco il ,stare un mese ferma fare le analisi e poi prenderne un altra … 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto nella norma quindi ?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi a me non viene più...il ginecologo mi aveva avvisata di questa possibilità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a me è passata anche la nausea che avevo in questi giorni,io la assumo da circa due anni,però da come ho letto in giro è una pillola sbilanciata quindi il ciclo potrebbe anche non venire più ? Scusami se te lo chiedo perché a me è due mesi che non viene.. penso che è tutto normale ?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze...io ho usato slinda per 3 mesi (periodo in cui ho aperto il post) e mi sono trovata benissimo...poi ho avuto una gravidanza e post allattamento ho ricominciato slinda...ad oggi sono al settimo mese. Solo il secondo e il terzo mese qualche perdita Spotting..dopodiché più nulla. Al momento nessun effetto indesiderato (incrocio le dita).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho anche nausea e dolori come se dovesse venirmi il ciclo ma niente ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io li ho sempre: brufoli, mal di testa e tensione al seno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono passati gli effetti indesiderati ? A me no
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ugualeee anch’io piena di brufoli capelli che subito si sporcano tensione al seno,io all’inizio che la prendevo fino al 5 mese,poi passó ora a distanza di due anni di nuovo tutto gli effetti 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mal di testa, tensione al seno, sbalzi d’umore e brufoli. A me circa dopo un anno e mezzo che la prendevo. Tu invece?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero non è facile però non si può continuare così ,che effetti indesiderati hai tu ? E dopo quanto tempo si sono ripresentati ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, io vorrei sospenderla, ma la ginecologa mi dice che non é così semplice.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure a me dicono che è normale non ti saprei dire ma se continua così cambio pillola,sbalzi d’umore sono bruttissimi anche x me uguale e non ti nascondo che mi fa sentire depressa 😔…
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non é sparito del tutto ma ci sono magari mesi in cui non vedo nulla e mesi in cui ricompare con pochissime perdite.
    Io ho sbalzi d’umore anche. La ginecologa dice che é normale. Bha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo due anni sono iniziati gli effetti indesiderati di nuovo ho rabbia incontrollata e perdita di peso … quindi il ciclo con slinda scompare ? perché sto leggendo in giro che è sbilanciata come pillola scusami se te lo chiedo può anche scomparire il ciclo ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, io le pillole placebo le prendo ma gli “ effetti indesiderati “ sono gli stessi. Questo mese ciclo sparito, il mese scorso due volte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi ritrovo nella tua stessa situazione la assumo da due anni il ciclo era ballerino poi si era regolarizzato e da due mesi è sparito,ma ho mal di testa nausea e vertigini … però ora non lo so se è dovuto al fatto che non prendo le pillole placebo ma continuo con le bianche da due mesi …
    • Rispondi
  • Elena
    Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La ginecologa mi ha prescritto slinda perché con Drospil mi venivano brutte infezioni continue, tipo candida e ora ho il terrore che anche con questa possa succedere la stessa cosa… c’è qualcuna che ha avuto lo stesso problema e che l’ha risolto con questa pillola?
    • Rispondi
  • Valentina
    Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Leggo adesso questo forum! Prendo la pillola Slinda da circa 3 anni ( dopo Cerazette che mi ha fatto venire mestruazioni continue) e devo dire che mi ha fatto subito effetto. Il ciclo é sparito completamente. Dopo quasi un anno il ciclo é tornato con perdite leggermente rosate ma che mi andavano bene visto il ciclo emorragico che ho sempre avuto. Ora, dopo quasi 3 anni in cui il ciclo veniva o spariva per mesi, mi ritrovo ad avere delle perdite ogni 16/17 giorni, non pesanti ma comunque fastidiose. Mal di testa allucinante, sbalzi di umore, mal di schiena. Non vorrei che il mio corpo cominci a non tollerarla più.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2025 Milano
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quanto tempo si possono avere rapporti liberi con Slinda?
    • Rispondi
  • Shana
    Milano
    Shana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io continuo ad avere ciclo irregolare, sono due mesi che la prendo ma non credo che la continuerò a fine blister.. ne ho parlato con due ginecologhe diverse ed entrambe mi hanno detto che la slinda da molti problemi di irregolarità mestruale, il problema è che ogni 8/10 giorni mi viene un ciclo emorragico e ho avuto anche capogiri e sensazioni si svenimento, va bene come contraccettivo ma se il mio corpo deve risentirne così non ho motivo di continuare ad assumerla.. non so se tentare di cambiarla o non prendere più nessun tipo di pillola.. sento di aver bisogno di far tornare il mio corpo alla normalità.
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stavo cercando online e ho trovato il post di Slinda qua, io sono quasi due mesi che ho iniziato con Slinda, prima prendevo una pillola combinata, e nonostante la dottoressa dica che il ciclo non viene bloccato, io non l’ho più avuto e ho continui mal di testa da circa 3 settimane… e la fameeee, atroce, ovviamente impanicata ho fatto il test e non sono incinta, però sto malissimo, ne ho parlato con la ginecologa e dice che potrebbe essere stress ma non penso così di botto… comunque dice di aspettare ad interromperla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione