Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Se usate la pillola slinda, ho bisogno di voi!!

M&M's, il 28 Febbraio 2022 alle 22:13

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 122

Ciao ragazze, Oggi visita dal gine e per vari motivi mi ha consigliato di usare la pillola slinda. Pareri in merito?Molti anni fa mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi diede la pillola (un altra però) e mi sono trovata malissimo...presi circa 10 kg quasi tutti liquidi...ora anche se il giencologo...
Ciao ragazze,
Oggi visita dal gine e per vari motivi mi ha consigliato di usare la pillola slinda.
Pareri in merito?Molti anni fa mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi diede la pillola (un altra però) e mi sono trovata malissimo...presi circa 10 kg quasi tutti liquidi...ora anche se il giencologo attuale, del quale mi fido,mi ha tranquillizzata ho paura di ingrassare e soprattutto della ritenzione idrica!!Già ho una predisposizione mia tra cellulite e buccia di arancia e non voglio peggiorare la situazione...Commenti?

122 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, già dal secondo mese ti direi… conta che io per 4 giorni usavo solo gli assorbenti da notte e dovevo cambiarmi ogni 3 orette… ora mi dura 4/5 giorni in totale il ciclo e uso gli assorbenti classici perché il flusso non è più abbondante… o con la slinda potresti proprio non aver più perdite di sangue…
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve siccome stavo cercando pareri sulla pillola slinda dopo quanto inizia a far effetto per chi soffre di ciclo abbondante? Ho iniziato oggi speriamo bene😊
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si...il primo mese 0 (solo falso ciclo alla sospensione) il secondo mese il falso ciclo è iniziato prima della sospensione con delle perdite (poche ma un po' fastidiose).
    Ora sono al 3 mese, 12esimo giorno spotting!
    Non so se perché la settimana scorsa ho dimenticato di prendere una pillola (me ne sono accorta il giorno dopo quando dovevo assumere la successiva) o perché settimana scorsa sono stata un po' male con la pancia.Ma comunque il ginecologo mi disse che i primi 3 mesi è normale!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, a me non ha dato nessun effetto collaterale. Io l’ho iniziata da più di un anno dopo 4 mesi in cui avevo preso un’altra pillola classica, ma me l’ha cambiata perché avevo sempre malditesta e nei giorni di ciclo aumentava ancora di più. Con slinda invece sempre tutto ok 👍🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene sempre regolarmente il ciclo (dura solo 4/5 giorni e con flusso moooolto meno abbondante rispetto a prima), anche se la ginecologa mi aveva detto che potevo proprio non avere più perdite di sangue… ormai è più di un anno che la prendo 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2021 Trento
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika hai avuto spotting o perdite?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika hai avuto perdite spotting?sono in ansia devo iniziare a breve
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al 3 blister e confermo!!!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a me non ha fatto alcun effetto collaterale, nè aumento di peso nè gonfiore…
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto aumento di peso o altro?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi finito tutto, comprese placebo. E ieri e il primo GG che non l'ho più presa perché ripeto dovevo prenderla solo x due mesi . Quindi ora ritornerà il ciclo il mese prossimo?

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, a me il ginecologo ha detto che potrebbe addirittura non venire!
    Io comunque il 1 mese ho iniziato con ciclo/perdite al 20esimo giorno, 2 mese invece al 24esimo in corrispondenza con le placebo.
    Tu hai finito il blister comprese le placebo?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte,
    mi intrometto perché cercavo anch'io pareri sull assunzione della pillola Slinda. Per un problema di salute dovevo prenderla solo x due mesi . Mese scorso ciclo arrivato , regolare ma sicuramente meno abbondante. Ora ho finito il secondo blister e nn arriva . Ho qualche dolore, come se mi stesse per venire ma niente.
    È normale ? Può saltare o tardare ?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua domanda me la pongo ogni santo giorno ahahhaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena cominciata dopo aver riflettuto tantissimo, ero anche io molto combattuta e sul web non si trova granché, essendo una pillola nuova!
    P.s. Perché siamo nate donne?! 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alyssa ho quasi concluso il 2 mese...al momento devo dirti la verità bene!
    Ho sempre la stessa cellulite ed il mio solito peso ballerino 😂 solo all inizio della seconda scatola (secondo mese) ho avvertito un po' il seno indolenzito ma è passato...
    Il primo mese ciclo quasi assente, un po' di macchine 4 5 giorni!A te come procede?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa pillola prescritta a me, come va?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito..che strano..Certo magari anche in base a come prende 😊 l'importante tutto nella norma
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, come peso e cellulite sono identica a com’ero prima di iniziare a prenderla… poi non so se sia soggettivo, come il fatto che alla maggiorparte non venga più il ciclo o solo qualche perdita, mentre io sono regolare con il ciclo (mi dura solo un po’ meno ed è meno abbondante il flusso)
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika scusami quindi problemi di peso e/o ritenzione idrica nulla????
    L ho iniziata oggi e ho paura 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicono si tratti di un "falso mito" ma la pillola è verissimo che fa ingrassare (o quanto meno gonfiare) infatti a meno che non sia per patologie particolari e serva solo per controllo nascite molto meglio altri metodo, tipo app che monitorano ciclo e temperatura basale, diaframmi ecc. in sunto lascerei perdere ormoni non necessari per salute

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me il ginecologo mi ha detto che non dovrebbe arrivare proprio ma posso capitare piccole perdite.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, a me fa così… mi aveva detto la ginecologa che alla maggiorparte invece non arriva proprio il ciclo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mentre ancora prendi il blister già ti arriva il ciclo?Ho capito bene?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quella che prendo io! Con la pillola precedente avevo sempre un mal di testa fortissimo nei giorni del ciclo, con la slinda non ho riscontrato nessun effetto collaterale… l’unica cosa può anche non venirti il ciclo essendo una pillola senza estrogeni… a me invece ha continuato a venire, anche se molto meno abbondante, e mi sono regolarizzata che mi arrivano sempre intorno al 14’ giorno della pillola, non durante le compresse placebo. La ginecologa mi ha detto che normale, ognuno assimila e si regolarizza in modo diverso… ad aprile fa un anno che la prendo.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una mini pillola quindi senza estrogeni.. dovrebbe essere quindi molto leggera ma ahimè ognuno ha le sue reazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione