Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Se usate la pillola slinda, ho bisogno di voi!!

M&M's, il 28 Febbraio 2022 alle 22:13

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 110

Ciao ragazze, Oggi visita dal gine e per vari motivi mi ha consigliato di usare la pillola slinda. Pareri in merito?Molti anni fa mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi diede la pillola (un altra però) e mi sono trovata malissimo...presi circa 10 kg quasi tutti liquidi...ora anche se il giencologo...
Ciao ragazze,
Oggi visita dal gine e per vari motivi mi ha consigliato di usare la pillola slinda.
Pareri in merito?Molti anni fa mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi diede la pillola (un altra però) e mi sono trovata malissimo...presi circa 10 kg quasi tutti liquidi...ora anche se il giencologo attuale, del quale mi fido,mi ha tranquillizzata ho paura di ingrassare e soprattutto della ritenzione idrica!!Già ho una predisposizione mia tra cellulite e buccia di arancia e non voglio peggiorare la situazione...Commenti?

110 Risposte

  • S
    Sposa Novella Agosto 2012 Caserta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, leggevo il tuo messaggio, volevo chiederti non sei quindi ingrassata con slinda? Io devo iniziare a prenderla ma ho molto ansia che non mi faccia prendere peso..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è vero perché il ciclo non mi è arrivato proprio questo mese sono alla fine del blister …grazie x rispondermi ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2023 Seine-Saint-Denis
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mi sono scordata di dirti che con le pillole ad alto contenuto di estrogeni che sono no stop (28 pillole) é normale che il ciclo si blocchi completamente o che di venga una gocciolina ogni 6 mesi … le ovaie non sono più stimulâtes quindi non preparano ovuli e il ciclo non esiste più ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio mille glielo dirò alla ginecologa domani,dopo 5 mesi ho ancora nausea e il ciclo ballerino e la ginecologa mi disse che non doveva interessarmi se veniva o no assumendo la pillola
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2023 Seine-Saint-Denis
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho provate tutte … lorette mi ha provocato molta cellulite se non ricordo male ( in più a peso e zero libido) e sono svenuta parecchie volte ( una al mese/ ogni due mesi) ma all’epoca non credevano fosse legato.
    La yaz non saprei perché mai provata … con i miei problemi mi hanno dato la Yasmine (stessa tipo di pillola ma più forte) e anche con questa ho avuto gli stessi problemi già detti con l’aggiunta di forti mal di testa nella settimana del ciclo, mi dava fastidio anche la luce e gli antidolorifici non funzionavano.
    Ne ho provate enormemente e mi sono trovata sempre male, anche ora che sto prendendo la SAWIS GE (non una vera pillola e si prende per un anno al massimo, ma comunque é estrogeno per seguire i miei problemi di salute). Continuo a parlarne con la ginecologa e vedremo. Nel tuo caso, se la pillola ti serve solo come anti concezionale fatti dare la più leggera per evitare tutti questi problemi. Bombardarmi di estrogeno se non si hanno ne cisti ne fibromi ne endometriosi non serve a nulla! Causa solo più noie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa stai assumendo ora come pillola? A me hanno consigliato yaz non so se si scrive così 😅dice che è anche per l’umore,non lo so la ginecologa mi ha prescritto loette ma è più pesante non so cosa pensare se continuare slinda o cambiarla, avevo vergogna a scrivere che slinda mi porta momenti depressivi e pianti interrotti senza senso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao momenti depressivi mi sono resa conto che ne sto avendo anch’io e ho anche molti scatti di rabbia ho dimenticato di scriverlo ..🥺 e appena prendo la pillola mi sale una nausea assurda la dottoressa del policlinico mi ha detto che non è dovuto dalla pillola ma io ho letto sul bugiardino di slinda che c’è la nausea e su internet non si trova granché 😞sono 5 mesi e la nausea sembrava passata invece con il 5 blister mi è ritornata,
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2023 Seine-Saint-Denis
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata Smiley xd a me ha portato anche problemi con la libido … 0 voglia per due anni e molti momenti depressivi e sbalzi di umore. Senza pillola sono un’altra persona. Ora mi rendo conto che in neanche 3 mesi da avere ricominciato con un’altra sto peggiorando nuovamente verso quella direzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si e del tutto normale e una mini pillola a basso dosaggio all’inizio per i primi 4 mesi ho avuto spotting di continuo poi si e regolarizzato ma ho sempre la sensazione di nausea 🤢
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io sono al 5 blister di slinda con il peso non mi lamento anzi ho perso 7 kg e la dottoressa voleva cambiarla perché mi ha detto che è proprio la pillola ma io non l’ho cambiata,mi trovo bene solo che ho sempre la sensazione di nausea e il ciclo ballerino a parte questo tutto ok fatemi sapere altri pareri grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono al 4 blister ed ho sempre il solito peso anzi ti dirò ho perso 7 kg e la dottoressa mi ha detto di cambiarla ma io mi trovo bene non la cambio per ora. Niente cellulite ho solo un po’ di gonfiore addominale ma nulla di chè.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2023 Seine-Saint-Denis
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa per 2 anni vivo in francia e qui esiste da almeno da più tempo mi sa) … ho preso 15 kg e da un anno sono l’ho smessa e sono riuscita a perdere solo 3/4kg … ora me ne hanno data un’altra a causa dei miei problemi e sono bloccata di nuovo con la perdita del peso. Non sto aumentando solo perché faccio dieta perenne. Possibile che non ci sia nulla che aiuti senza peggiorare la situazione?
    • Rispondi
  • Nadia
    Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, penso proprio che sia la pillola ma penso che sia normale dato che l’ho cambiata e si deve riassestare il mio corpo.. spero di avere cambiamenti nell’arco di almeno 1 mese perché non posso continuare cosiiii
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ,
    anche io ho iniziato giorno 3 ad assumerla al primo giorno di ciclo e continuo ad avere spotting anche io. Mi sono risposta che potrebbe essere causa della pillola stessa.

    • Rispondi
  • Nadia
    Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho preso la pillola per 2 anni e ricominciarla con una nuova significava informarsi e su questa nuova pillola su cui però non c’è scritto proprio nulla. Sono ormai quasi 3 settimane che la prendo e continuo ad avere spotting come se avessi le mie cose da quando l’ho iniziata… è normale?? Fatemi sapere 🥹
    • Rispondi
  • E
    La Spezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,mi aggrego anche io alla conversazione nonostante sia di qualche mese fa ma sul web non si trova nulla riguardo questa pillola nuova. Io l’ho iniziata i primi di giugno il primo giorno di ciclo. Alla fine del primo blister,in corrispondenza delle pillole placebo anziché avere lo spotting,ho iniziato ad avere sintomi dell’ovulazione con annessi dolori e 14 giorni dopo si è presentato “il ciclo” ovvero delle perdite per circa 1 settimana. Ora mi ritrovo alla fine del secondo blister ma, a parte qualche dolorino e perdite tipiche da ovulazione,ancora nulla. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?
    Inoltre,con la pillola l’ovulazione non dovrebbe essere assente?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Inizio luglio l ho interrotta per ricerca gravidanza...ma questi 4 mesi mi sono trovata una favola!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo sapere poi come ti sei trovata con slinda io la prendo da due mesi oggi spotting ma zero ciclo ho solo dolori da ciclo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai sono al 4.blister...zero ciclo e zero perdite
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, già dal secondo mese ti direi… conta che io per 4 giorni usavo solo gli assorbenti da notte e dovevo cambiarmi ogni 3 orette… ora mi dura 4/5 giorni in totale il ciclo e uso gli assorbenti classici perché il flusso non è più abbondante… o con la slinda potresti proprio non aver più perdite di sangue…
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve siccome stavo cercando pareri sulla pillola slinda dopo quanto inizia a far effetto per chi soffre di ciclo abbondante? Ho iniziato oggi speriamo bene😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si...il primo mese 0 (solo falso ciclo alla sospensione) il secondo mese il falso ciclo è iniziato prima della sospensione con delle perdite (poche ma un po' fastidiose).
    Ora sono al 3 mese, 12esimo giorno spotting!
    Non so se perché la settimana scorsa ho dimenticato di prendere una pillola (me ne sono accorta il giorno dopo quando dovevo assumere la successiva) o perché settimana scorsa sono stata un po' male con la pancia.Ma comunque il ginecologo mi disse che i primi 3 mesi è normale!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla, a me non ha dato nessun effetto collaterale. Io l’ho iniziata da più di un anno dopo 4 mesi in cui avevo preso un’altra pillola classica, ma me l’ha cambiata perché avevo sempre malditesta e nei giorni di ciclo aumentava ancora di più. Con slinda invece sempre tutto ok 👍🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me viene sempre regolarmente il ciclo (dura solo 4/5 giorni e con flusso moooolto meno abbondante rispetto a prima), anche se la ginecologa mi aveva detto che potevo proprio non avere più perdite di sangue… ormai è più di un anno che la prendo 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2021 Trento
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika hai avuto spotting o perdite?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2021 Trento
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika hai avuto perdite spotting?sono in ansia devo iniziare a breve
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono al 3 blister e confermo!!!


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, a me non ha fatto alcun effetto collaterale, nè aumento di peso nè gonfiore…
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2021 Trento
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto aumento di peso o altro?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi finito tutto, comprese placebo. E ieri e il primo GG che non l'ho più presa perché ripeto dovevo prenderla solo x due mesi . Quindi ora ritornerà il ciclo il mese prossimo?


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, a me il ginecologo ha detto che potrebbe addirittura non venire!
    Io comunque il 1 mese ho iniziato con ciclo/perdite al 20esimo giorno, 2 mese invece al 24esimo in corrispondenza con le placebo.
    Tu hai finito il blister comprese le placebo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione