Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andra
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Seconda domanda ignorante

Andra, il 27 Agosto 2020 alle 15:59

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Quando il ricevimento ti fa un preventivo di (esempio) 100€ a persona, in questi 100€ è compreso tutto? Oppure a questi ultimi si devono aggiungere altri servizi, che magari, sono essenziali ? 🥺♥️ Sto agli inizi e non ci sto a capì nulla 🥵♥️ Perdonami
Quando il ricevimento ti fa un preventivo di (esempio) 100€ a persona, in questi 100€ è compreso tutto? Oppure a questi ultimi si devono aggiungere altri servizi, che magari, sono essenziali ? 🥺♥️
Sto agli inizi e non ci sto a capì nulla 🥵♥️ Perdonami

61 Risposte

  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l Iva è compresa o no se c è l open bar se le bibite sono illimitate devi vedere le varie composizioni di fiori tra cui scegliere i piatti i colori se stampano loro i menù se puoi fare l assaggio
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sei stata davvero utile!!!♥️ Ti ringrazio di vero cuore !!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Massa Carrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda La nostra location ci hanno detto i tre menu di tre prezzi diversi, in più ci davano la possibilità di farci fare tutto L allestimento della sala, tavolo della torta, fuochi d artificio, allestimento bomboniere...ovviamente un costo in più, ma almeno ci pensano loro...
    Le cose importanti da sapere sono se il prezzo può variare, nel senso che alcuni fanno per esempio il vino escluso, a fine serata ti trovi magari a pagare soldi in più perché hanno preso del vino in più... senti anche per quanto riguarda open bar/ american bar... chiedi per il menu dei bimbi e del
    Fotografo e musicisti quanto pagherete...
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali domande secondo te sono fondamentali da fare ? Prendo nota per il 6 settembre che ho l’appuntamento ♥️📝
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere bene cosa include e cosa no...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di farlo anche perché le domande importanti ti vengono sempre dopo e non voglio tartassare di telefonate e messaggi perché ho dimenticato di chiedere non voglio fare la figura della stupida
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli tantissimo !!!!!!!
    Allora mi segnerò tutto... mamma mia 🥶♥️
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta cosa mi preoccupa davvero tanto !!!🥶 seguirò il tuo consiglio!!! Grazie ♥️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fai benissimo a fare domande😉Mi raccomando però chiedi di elencarti per filo e per segno cosa è incluso in questi 150€.Anche io sono in fase preventivi se può consolarti😜
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prenderò assolutamente esempio da te ♥️!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si è una giungla selvaggia🤣🤣🤣 noi ci abbiamo messo 4 mesi prima di trovare la sala giusta.... E non ti nascondo che dopo qualche sala ero veramente demoralizzata, Per fortuna il mio compagno mi ha dato la scossa giusta👍👍
    ti consiglio anche di prendere gli appunti per ogni sala in cui tu vai. Perché credimi quando inizi a vederne un po' poi non capisci più chi ti fa pagare cosa è che non ti fa pagare
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata a bloccare presa dall entusiasmo dalla stanchezza abitando lontano mi sono presa 4 giorni di ferie per girare varie location sono stati giorni intensi di caldo traffico e delusione finché non ho trovato quella giusta e ho fatto pochissime domande adesso ho preso un agenda in cui mi sono annotata tutte le domande da fare e tutti i dubbi che ho quando andrò la prossima volta sarò più preparata
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente neanche a me piace la confettata. Comunque ottimo il fatto che avevi praticamente tutto incluso. ♥️
    Speriamo anch’io 🤣🤞🏼♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende! Chiedi tutto bene alla location. Innanzitutto se è iva inclusa o esclusa... nel nostro prezzo era incluso praticamente tutto (allestimenti, torta, ecc...), per esempio era esclusa la confettata che comunque a noi non piaceva e i menu (i menu ho scoperto dopo che non erano inclusi perché non avevo chiesto e me li sono fatta stampare io)!
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò assolutamente!!!! Grazie davvero ♥️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego!!! Se hai bisogno siamo qui!
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informazioni davvero utilissime !!! Grazie di cuore ♥️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere se l'iva è compresa.
    Chiedi l'orario massimo e se bisogno pagare l'extra passata una certa ora.
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio questa è la mia paura 😰♥️... grazie per l’enorme consiglio ♥️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che fai...chiedi espressamente cosa comprende e cosa no
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Devi parlare bene con la sala e chiedere Cosa comprende ogni quota per persona e soprattutto se comprensivi di IVA oppure IVA esclusa.
    Ad esempio dove vado io è incluso il menù stampato, il tableau, la torta nuziale e i vari allestimenti floreali basici. Mente tutto quello che io voglio aggiungere lo faccio io.
    Invece ho visto in altre location che qualsiasi cosa era pagamento. Penso che tu andrai a vedere più di un posto dove mangiare, quindi ti farai fare la specifica dei prezzi e poi tirerai le tue somme. Ad esempio in una location che avevo trovato io il pranzo effettivamente veniva poco ovvero €90 a testa.... Però poi dovevo aggiungere €10 di qua €10 di là €20 di là e usciva una quota tipo €150 a testa, Quindi ho capito che era molto cara in confronto ad altre.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che fai di solito si paga il pranzo o la cena il resto è da parte confettata angolo cubano musica
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era per avere un’idea🥺♥️ Perché il ricevimento che sogno come preventivo (ma ancora devo andare all’appuntamento) mi ha detto 150€ a personam. Visto che questo è il mio limite massimo, il problema sorge qualora non ci sia qualche servizio essenziale in questo prezzo 🥺
    Comunque grazie per la risposta ♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente ! buoni preparativi Smiley love

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che hai sottolineato l’IVA mi rimarrà bene in testa !!! Grazie di cuore ♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sempre chiedere quali servizi e soprattutto l'iva !!

    ad esempio il mio prezzo a persona include l'affitto della villa, la wedding interna e gli addobbi floreali dei tavoli (entro certi limiti), oltre alle bevande e alla torta..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,è molto importante che venga specificato cosa comprende il preventivo,può essere compreso l'allestimento,la stampa dei menù,la copertura delle sedie oppure niente di tutto questo!Chiaramente dipende dagli accordi presi,non si può rispondere in modo"universale"😊
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda 😁 dipende da location a location...nel costo a persona nel mio caso sono compresi fiori, alcolici, confettata, dj, prova a chiedere e fatti specificare tutto nel contratto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte fann così chiedi sempre se sono incluse bevande, eventuali modifiche per intolleranze vegetariani ecc, le composizioni tavoli e vettovagliamento... Se lo stesso prezzo fale per fotografi, staff musica... Concorda menù bambini e ricorda nel totale pagano anche gli sposi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione