Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Seconda dose vaccino covid e vaccino esavalente bimba

Iris, il 1 Settembre 2021 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 9
Per caso avete fatto la seconda dose del vaccino covid in allattamento in concomitanza con il primo vaccino esavalente della bimba? Io oggi ho avuto la seconda dose del mio e giorno 9 ho il suo ..

9 Risposte

Ultime attività da Iris, il 17 Settembre 2021 alle 11:06
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siisi tutto ok non è successo nulla..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come è andata?
    La bimba ha avuto problemi? Te lo chiedo perché anche io allatto e ho la 2 dose pochi giorni prima i 1 vaccini della bimba.
    Tu fai allattamento esclusivo?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il secondo richiamo del Pfizer e il giorno dopo la bambina aveva il richiamo esavalente+ pneumococco B.
    La mia preoccupazione era di stare male dopo il mio richiamo e di non poter portare la bimba a fare il suo vaccino ma per fortuna sono stata bene.
    Anche al centro vaccinale della bambina quando ho detto che il giorno prima io avevo fatto il richiamo mi hanno detto che era ok, più che altro mi hanno chiesto io come mi sentissi.Allattavo ancora al seno in modo esclusivo.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto la seconda dose Pfizer poco prima che mia figlia facesse i suoi vaccini, non c'è nessun problema! Io ho solo lasciato un po' di mio latte tirato prima del mio vaccino perché se fossi stata male pensavo che magari il latte poteva darglielo mio marito, poi invece sono stata benissimo. Come ti hanno già detto, evita lo stesso giorno o molto molto ravvicinati, solo per evitare di stare male tu e non poterla portare, e anche perché il bimbo potrebbe stare un po' male dopo il vaccino (la mia ha avuto un po' di febbretta due volte su tre) e quindi sarebbe meglio che anche tu stessi bene per prendertene cura senza affaticarti troppo, ma tutto qui!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la prima dose del vaccino 5 giorni prima che mia figlia facesse esavalente + pneumococco + rotavirus e tutti i pediatri che ho sentito mi hanno detto che non ci sono problemi, perché il vaccino che facciamo noi mamme non passa al bambino allattato (al massimo passano gli anticorpi che produciamo!), quindi nessun rischio che si “sovraccarichi” come temevo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non c'è nessuna correlazione tra il vaccino covid e i vaccini della bimba... Nel latte il vaccino non passa semmai passano gli anticorpi... Semmai per un discorso pratico eviterei di farli lo stesso giorno ma solo per evitare che vi sentiate male tutte e due e che tu debba gestire la sua irritabilità e la sua febbre quando non stai bene nemmeno te
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non avevo chiesto. Mio figlio ha 4 mesi e lo allatto esclusivamente al seno.
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti mesi ha tuo figlio ? Ho chiesto al pediatra e mi ha detto ke posso , tu Avevi chiesto ? Allatti anche tu ??
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha fatto la prima dose di esavalente + pneumococco + Rotavirus il 7 luglio e il 13 ho fatto la prima dose di Pfizer. A noi non è capitato nulla, ma se hai dubbi chiedi al pediatra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione