Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liaa
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Seconda gravidanza

Liaa, il 16 Ottobre 2017 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 18

Mammine bis, raccontatemi la vostra esperienza.

Dopo quanto tempo dalla prima gravidanza è arrivata la seconda?

Come è andata la seconda gravidanza?

La mia bambina sta per compiere due anni e temo sia arrivata l'ora della sorellina o del fratellino.

Aspetto di leggervi!

18 Risposte

Ultime attività da Catia, il 18 Ottobre 2017 alle 10:36
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Padova
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bambina che a gennaio farà 6 anni. Ci siamo sposati a giugno e questo mese abbiamo iniziato la ricerca per vedere se arriva la sorellina o fratellino Smiley love
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post è molto interessante..il mio bimbo a breve compie 15 mesi e siamo tentati di iniziare la ricerca del secondo, (mio marito è stra convinto.. Smiley laugh ), Io ho un po di timore.. Ma non tanto per il fatto economico quanto riuscire a seguire entrambi i bimbi senza togliere nulla ad entrambi...però leggendo i vostri commenti un po' mi rincuora! Smiley love
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione 😍 La nostra i primi di febbraio non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️.. lavoro a tempo pieno e non ho nonni.. magari più in là dovrò mettermi in part-time per un periodo.. ma secondo me l'essenza della vita e della famiglia è questa😍.Quando arriva la tua bimba? LaMia a Marzo.
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Marta! Complimenti!!!

    Io e mia sorella ci passiamo 17 mesi e ti posso confermare che crescere insieme è stato bellissimo (anche se, dice la mia mamma, un pò faticoso all'inizio). Un fratello o una sorella è il regalo più prezioso che si possa fare ai nostri figli!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liaa! Io ho sempre desiderato due fratellini vicini, e x fortuna anche mio marito era daccordo, ora ho il mio pupo di 6 mesi e sono incinta (da poco, l'ho scoperto settimana scorsa) di un fagiolino! Avranno 14 mesi di differenza, sará dura lo so gia...ma non vedo l'ora di vederli crescere insieme!Smiley love
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa e partito DA solo il cell cmq aurora a dicembre Fa 3 anni e Dalila nascerà verso inizio febbraio gravidanz inaspettata anche xche cn Aurora ce voluto un anno e mezzo mentre Dalila subito senza nemmeno rendermi conto......
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima figlia Aurora a dicembre comoie
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia nascerà qualche giorno prima del secondo compleanno di Matilde. Ora sono a metà del quarto mese. Mia figlia sta per fare un anno e mezzo ed è un piccolo terremoto. All'inizio tra senso di svenimento e nausea non è stata una passeggiata. L'altra volta potevo mettermi a letto e rimanerci, stavolta invece la piccola mi reclama.Per fortuna ho mia mamma vicino e spesso quando sono ko la chiamo per venire a tenere la piccola. La cosa che mi spaventa di più è vedere come reagirà quando il piccolo sarà tra noi e soprattutto quando dovrò allattarlo. In qualche modo faremo, ci sono riuscite altre mamme e ce la faremo anche noi!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi hai fatto emozionare è davvero bello. Sono in attesa della prima e già tanto mi dicono non vorrai mica fermarti ad uno? Il desiderio ci sarebbe ma un sacco di paure dal lavoro ad arrivare a fine mese e organizzarsi senza aver nessuno che può aiutarti. Ma ti assicuro che leggere le tue parole mi ha riempito di gioia.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte forse io sono quella che ha aspettato un po' di più, quando nascerà il mio secondo bimbo la maggiore avrà quasi 10 anni... Abbiamo aspettato tanto semplicemente perché l'ho avuta a 20 anni, e diciamo che noi abbiamo fatto l'inverso di tutto... Prima figlio poi casa poi matrimonio e ora il secondo in arrivo.... Sono davvero spaventatissima, mentre per la prima ero molto incosciente per questo invece mille dubbi mille paure...
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta della seconda quando ilPrimo aveva 13 mesi (voluta). La gravidanza non l'ho goduta appieno, certi giorni mi dimenticavo di lei.. perché stare dietro ad un bimbo vivacissimo come il mio non era facile. Avevo paura che ne non sarei riuscita ad amare lei come amavo il fratello.. e invece l'amore si moltiplica 😍. Hanno 22 mesi di differenza, si vogliono tanto bene! I primi mesi (soli perché mm lavora fuori) sono stati complicati ma basta organizzarsi.. mentre la allattavo spesso leggevo un libro all'altro.Ora sono in attesa della terza e loro sono felicissimi 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché io ho appena scoperto di aspettare il secondo e sono felice e terrorizzata allo stesso tempo perché mi chiedo se riuscirò a gestire i primi mesi con un neonato e una bimba di due anni e mezzo!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 4 anni esatti...purtroppo e per fortuna lavoriamo entrambi full time e abbiamo un solo nonno in pensione...abbiamo preferito dedicare il poco tempo a lei finché non è diventata abbastanza indipendente da essere capaci di gestire un secondo figlio...ci siamo sposati e abbiamo provato durante il viaggio di nozze e per fortuna ci siamo subito riusciti. Sono alle 17esima settimana, sto iniziando a non sentirmi più sempre stanca come i primi tempi...sembra tutto ok e la sorella maggiore è super contenta! Lo chiedeva lei da qualche mese ed è stata accontentata! Da un lato mi spiace aver aspettato...dall'altro credo così avremo meno difficoltà a gestire scuola, impegni extrascolastici e cose simili anche a livello economico, sarà più semplice per il nonno e quando possono le nonne, darci una mano...così avremo meno bisogno di nido ed estranei...ce la siamo goduta bene la prima, speriamo di fare lo stesso con il secondo ed essendo lei più grande di continuare a uscire e viaggiare come fatto finora
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...con la prima son sempre stata bene e anche con questa non ho avuto disturbi....ma dai anche la tua a dicembre?? Che giorno? Mattia è nato il 22...proprio un bel regalo di Natale...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io sono rimasta incinta del mio secondo genito che la mia prima bimba aveva 1 anno e mezzo....la gravidanza è stata molto simile (solo un pochino di acidità di stomaco in più con la seconda),ma per il resto bellissima come la prima!Certo gli ultimi mesi è stato stancante,mia figlia poi che non sta ferma un attimo Smiley xd ....ma vederli crescere insieme e meraviglioso Smiley love
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pure la mia li compirà a dicembre!!! Ma tu stai riscontrando differenze rispetto alla prima gravidanza (a parte il fatto che essendoci già il cucciolo, è tutto più impegnativo).

    Io fortunatamente non ho avuto alcun disturbo con la prima, ma dato che ogni gravidanza è a se, ho paura che la seconda possa essere più difficile...


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mattia compie due anni a dicembre e io ho appena iniziato il quarto mese di gravidanza...è sicuramente più impegnativa avendo il più grande da tenere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione