Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Seconda gravidanza dopo prima con induzione

Ros, il 23 Dicembre 2023 alle 14:38 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze!mi rivolgo a chi ha già avuto il secondo figlio.dopo un primo parto con induzione.come è andato il secondo?vi hanno indotto nuovamente? quanto ci avete messo?io ho partorito mia figlia dopo induzione durata 3gg e ora aspetto il secondo ma sono terrorizzata all idea di dover affrontare nuovamente un' induzione.raccontatemi le vostre esperienze.grazie

10 Risposte

Ultime attività da Ros, il 27 Dicembre 2023 alle 17:09
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x le vostre testimonianze! Ho capito che di sicuro è un po' meno doloroso ma nn è detto che mi scanso l induzione.vabbe incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, il mio primo figlio è nato a novembre 2020 a 41+4 con induzione con fettuccia; messa alle 9 del mattino, alle 17 iniziano i dolori e alle 10.36 del giorno dopo è nato.
    Il secondo è nato il 15 Dicembre 2023, indotta a 41+0 per diminuzione di liquido; hanno iniziato con il palloncino nel pomeriggio, che ho tenuto per 12 ore circa, ma non ha funzionato e alle 9 della mattina ho preso le prime 2 pastiglie per stimolare il travaglio, poi altre 2 verso le 14.30, alle 17 mi hanno portata in sala travaglio perché le contrazioni erano molto ravvicinate, alle 23.41 il bambino è nato 💙
    Sono stati due parti diversi, il secondo più veloce e meno doloroso nelle contrazioni, ma con entrambi dopo il parto sono andata in sala operatoria per avere i punti, lacerazione di 2° grado 😅😅🫢
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara. Prima figlia nata con induzione che quando sono uscita dalla sala parto ho detto basta figli.
    Poi invece dopo un po’ di tempo mi è tornata la voglia, molte qui sul forum sanno che lo scorso anno ho perso due gemelle a 22 settimane. E quest’anno ho avuto il mio arcobaleno che fa 3 mesi fra 3 gg.
    Con lei avevo chiesto il cesareo nel periodo della morfologica, ma da agosto avevo avuto minaccia di parto pretermine e da lì ho iniziato ad avere contrazioni tutti i giorni. Finché il 17 settembre dopo 27 ore di prodromi che mi hanno portato a dilatazione di 2 cm ho chiamato la mia ginecologa e le ho detto che doveva far nascere la piccina.Mi ricovera dopo una settimana, induzione con pastiglie, contrazioni si gestibili col respiro, ma mi blocco a 4 cm, così mi fanno la flebo di ossitocina, le contrazioni aumentano di frequenza, ma non di dolore, ma non mi davano il tempo di riprendere fiato, così mi hanno fatto l’epidurale. Nel mentre la dilatazione avanza lenta. Ad un certo punto al cambio turno mi dicono di andare in bagno xke poi dovevano farmi girare come posizione xke la piccina non era ben incanalata. Bene da quando sono tornata in sala parto non ci anno più uscita, mi visitano ed ero di 7 cm, in un ora e mezza e 3 spinte è nata la mia bimba.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Primo porto indotto, è stata un tragedia, ti dico solo che ho spinto per 7 ore! Quando sono rimasta incinta della seconda era terrorizzata che mi avrebbero indotta di nuovo. Invece a 39.+3 ho partorito, prima contrazione a casa alle 15.19.. bimba nata alle 16.44😘
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ancora un po' di mesi x abituarmi all idea😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti capisco perfettamente la paura di rivivere quell’esperienza..ti auguro che parta tutto spontaneamente e vada per il meglio, forza 🥰
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli.anche io 3gg in sala travaglio x il primo parto.speriamo bene!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, capisco la paura di essere nuovamente indotta. Per il primo figlio sono stata ricoverata il 5 luglio e partorito l’8, non aggiungo altro 😅..per il secondo invece ho fatto tutto il travaglio a casa; quando ho rotto le acque sono corsa in ospedale, distava 2 minuti da dove abitavo..ero a 8 cm, tempo due orette ed è nato. È stata un’esperienza meravigliosa per me..molto intensa, non c’è stato il tempo per l’epidurale ma con la respirazione e i consigli dell’ostetrica l’ho vissuta con consapevolezza e serenità, zero punti e 2 ore di skin to skinSmiley smile in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta! spero di evitarla stavolta e di sbrigarmi!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros. Per la seconda gravidanza per fortuna non ho avuto induzione ma per poco, dovevano indurmi a 41+1 ma a 41 è nata spontaneamente. A livello di tempo più o meno credo sia lo stesso, con il primo mi hanno indotto alle 21:00 ed è nato alle 3:43, mi si erano rotte le acque la mattina della dpp. Con la seconda ho iniziato ad avere contrazioni ogni 20 minuti verso le 23,l intensificate verso le 2:30/3 ed è nata alle 6. Con là seconda giusto due punti per precauzione e una ripresa lampo senza dolori o capogiri nel post partum, inoltre sono stata completamente libera nei movimenti, l ostetrica mi ha controllato solo per vedere la dilatazione e basta. Con il primo invece punti, lacerazione di secondo grado, le ostetriche, erano due, che dilatavano anche manualmente, e bloccata con la solita posizione. Dopo il parto non avevo forza alla braccia, anche se ho avuto anche una ripresa veloce nonostante i punti.
    Sono contenta di aver avuto un parto senza induzione, i dolori comunque molto intensi entrambe le volte, l’unica differenza è la gradualità che manca con l’induzione.
    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione