Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Seconda gravidanza: il tempo vola e non mi rendo conto

Laura, il 7 Gennaio 2023 alle 20:28 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, sono quasi al settimo mese e mi sta venendo un po' di "panico", tra bimba di quasi tre anni, lavoro e cose varie non ho tempo neanche di sedermi a pensare ed è come se non realizzassi ancora la seconda gravidanza. Come ho scritto in un altro post inoltre a fine giornata (l'unico momento in cui con la bimba a letto potrei fare qualcosa per questa gravidanza, tipo, che so, tenere un diario) crollo addormentata... mi ritrovo ad aver fatto due foto (in totale) al pancione, non sono riuscita a leggere o scrivere nulla sulla gravidanza, non abbiamo ancora comprato nulla (è anche vero che siamo stati impegnati a cercare una nuova casa, alla fine si sono unite varie cose), non so ancora che ospedale scegliere, non abbiamo il nome... più che altro non mi sento ancora preparata psicologicamente perché non sto realizzando (o almeno ho questa impressione). Vorrei lasciare il lavoro per dedicarmi di più alla gravidanza ma prima della settimana 37 non sarà possibile (salvo imprevisti di salute che spero di non avere). È successo anche a qualcuna di voi di avere la sensazione che stia passando il tempo velocissimo nella seconda gravidanza e la sensazione che sfugga tutto di mano? Mancano tre mesi se tutto va bene e davvero non mi rendo conto

13 Risposte

Ultime attività da S88S, il 12 Gennaio 2023 alle 22:44
  • S88S
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Venezia
    S88S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla , è normale, sarà così anche quando nascerà 😅 io con la prima ero in adorazione, ad esempio non doveva volare una mosca quando dormiva, il secondo invece dorme anche sotto bombardamento (causato dalla sorella) 😂 purtroppo il tempo è per forza di cose meno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Laura, è tutto normale. La prima gravidanza il tempo non passa mai perché non abbiamo un altro figlio a cui rendere conto, ma con le successive sfugge totalmente e non realizzi proprio. Anche a me è successo, sembra ieri il 19 luglio che ho visto il test positivo e tra 9 settimane ho già il cesareo e ancora un sacco di cose da fare per essere libera dopo il parto 😱😱😱😱😱 non è per niente bello da una parte, perché abbiamo bisogno di tempo per organizzare tutto, però guardando il lato positivo c'è qualche ansia in meno sull'attesa dai.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già un altro figlio è normale non rendersi conto del tempo che passa ☺️ credo che un po' tutte noi mamme bis abbiamo avuto questo pensiero. Anche a me questa gravidanza è volata e tra pochi giorni la mia seconda bimba compie già 1 mese e non mi sembra vero 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto morendo dal ridere Elena😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. Forse é una cosa che ci accomuna un pó tutte... Tr lavoro e l ltro figlio/a.. non ce ne rendiamo conto.. Io ho finito ora il terzo mese e non so come siano passati sinceramente!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...è più che normale...anche a me è successo così... qualche foto, ho cercato di stare al passo, ma con un bimbo che aveva 18 mesi era impensabile 😅 e anche ora che è nata sta volando... ha già quasi 4 mesi e non me ne sono accorta...i primi ovviamente ti monopolizzano e per i secondi viene spontaneo vivere più alla giornata
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,ti capisco benissimo.
    Nonostante io sia al nono mese é volata,ho iniziato ora a far la valigia dopo una visita in ospedale giovedí dove la dottoressa mi ha fatto sentire involontariamente in colpa verso il nascituro...
    E con la prima gravidanza avevo lavorato fino all'ottavo mese mentre stavolta sono in interdizione anticipata dai 3 mesi per dirti...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, l'esperienza è molto diversa... e come scrivevo non realizzo proprio che in primavera partorirò (se tutto va bene), avrei bisogno che durasse un altro anno almeno questa gravidanza per rendermi conto 😬Forse quando smetterò di lavorare le cose cambieranno, se potessi farlo subito lo farei, ma dovrò aspettare il nono mese e mi sembra tardissimo!

Anche io ho paura del parto e post, ho paura che mi colgano impreparata visto che appunto non mi rendo conto di niente.
    Quanto ha il tuo primo bimbo/a?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a settembre sono andata in astensione obbligatoria quindi ero a casa. Mentre da aprile a luglio quando mio figlio ha frequentato il nido comunque lavoravo, a luglio sono stata in ferie ma il nido era aperto solo fino alle 13:30 quindi il tempo di accompagnarlo, fare qualche commissione e dovevo riandare a prenderlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri a casa quando il grande ha iniziato la scuola? La mia bimba va al nido ma quando lei è lì io lavoro, e quando finisco la vado a riprendere, quindi non ho tempo per me, ho sempre la mente occupata e con la sensazione di andare di corsa 😞
    Poi sono stata un po' "sfortunata" nel senso che ogni volta che ho avuto giorni di ferie mia figlia si è ammalata (veramente incredibile ma è successo TUTTE le volte), quindi non ho avuto neanche una mattinata per stare da sola. Non ho ancora fatto shopping né per me mé per il bebè.
    Magari quando lascio il lavoro la situazione cambia, ma il fatto è che lavorerò quasi fino all'ultimo credo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io come te. Ora che sono al nono mese e sono da poco in maternità ovviamente sto realizzando di più, però i primi acquisti ho iniziato a farli solo in questa settimana, la valigia/borsa per l'ospedale non è ancora pronta... Fino all'ottavo mese il tempo è volato e non ho realizzato bene la gravidanza, ora invece mi rendo conto che a breve arriverà mio figlio nella mia vita e quindi sono un po' più consapevole... Inoltre mi stanno venendo un po' di ansie e paure per il parto e per il post, proprio perché manca meno di un mese.

Inutile dire, quindi, che la prima e la seconda gravidanza sono state vissute mooolto diversamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Nel mio caso il tempo è volato letteralmente nonostante mi ero ripromessa di viverla serenamente e con più calma sin dalla ricerca e invece la gravidanza è arrivata subito, è passata subito e ora sono sul divano con i miei bimbi: la piccola di quasi due mesi e il grande di 3 anni e mezzo. Io mi sono potuta dedicare a me stessa e alla gravidanza solo quando il primogenito ha iniziato la scuola di infanzia a settembre, allora ne ho approfittato per fare shopping, lunghe passeggiate, foto e altro, inoltre mio marito aveva un part time e quindi ci siamo anche concessi del tempo solo per noi durante le sue mattine libere, ora è passato full time e quindi niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione