Ciao a tutte, purtroppo ho modo di credere che anche questa gravidanza non sia andata... Mi stanno assalendo un sacco di dubbi e ho paura per il futuro. Vi racconto sperando possiate aiutarmi...
A giugno dell'anno scorso ho avuto una biochimica alla 5 settimana.
Il mese scorso scopro un nuovo positivo: ultima mestruazione avuta il 20/12, sono sempre stata regolare ed inoltre facevo i test di ovulazione, il picco è avvenuto il 2/01, rapporti avuti l' 1, 2 e 4/01, poi basta fino al 14/01. Ho scoperto il positivo il 15/01 (due giorni prima del presunto ritardo) e ho cominciato subito con il progesterone per via vaginale. Il 23/01 ho una piccolissima perdita di sangue sugli slip, il 24/01 (5+0) faccio le prime beta e risultano di 2460, le ripeto il 31/01 (6+0) con 9437 e il 07/02 (7+0) con 26002. L'unico sintomo che ho avuto fino a quel momento è stato il dolore al seno, sparito proprio il 07/02. Il 5/02 (6+5) faccio la prima ecografia, risulta esserci la camera e il sacco vitellino. Il 13/02 (7+6) ne ho un'altra, si vede che la camera si è ingrandita ma non si vede e non si sente nulla all'interno. Ripeto le beta il 15/02 (8+1) e sono a 44282. Mi era già venuto qualche dubbio alla scomparsa del sintomo, poi con il risultato delle beta che non sono cresciute così tanto dopo più di una settimana ho cominciato a convincermi che ci fosse qualcosa che non andava. Ieri (8+5) faccio un altra ecografia e ancora nulla, la mia ginecologa mi dice che probabilmente la gravidanza si è fermata e mi fa andare in pronto soccorso per avere la conferma con un ecografo e per programmare il raschiamento. Lì vedono echi embrionali di 1.8 mm, mi dicono che essendo così piccolo è ovvio non sentire il battito. Mi hanno detto di rifare un' ecografia tra 15 giorni. Le possibilità sono due: o sono probabilmente di 2 settimane indietro (cosa che mi sembra impossibile) o la gravidanza si è fermata 2 settimane fa. Il fatto è che ora sto pensando a tutte le possibile cause di questi aborti ripetuti, casualità? Ho dei problemi io? E poi, se questo volesse dire che non devo avere figli? Perché continuare a provarci e soffrire se è una cosa che non deve accadere? Lo vorrei tanto un figlio, anzi più di uno, ma ho già quasi 34 anni e ho paura di essere già in ritardo, se poi rischiassi anche la salute di mio figlio? Ne vale davvero la pena? Ora ho paura e non so cosa fare... Grazie intanto a tutte e scusate il post lungo..
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui