Ciao a tutte, purtroppo ho modo di credere che anche questa gravidanza non sia andata... Mi stanno assalendo un sacco di dubbi e ho paura per il futuro. Vi racconto sperando possiate aiutarmi...
A giugno dell'anno scorso ho avuto una biochimica alla 5 settimana.
Il mese scorso scopro un nuovo positivo: ultima mestruazione avuta il 20/12, sono sempre stata regolare ed inoltre facevo i test di ovulazione, il picco è avvenuto il 2/01, rapporti avuti l' 1, 2 e 4/01, poi basta fino al 14/01. Ho scoperto il positivo il 15/01 (due giorni prima del presunto ritardo) e ho cominciato subito con il progesterone per via vaginale. Il 23/01 ho una piccolissima perdita di sangue sugli slip, il 24/01 (5+0) faccio le prime beta e risultano di 2460, le ripeto il 31/01 (6+0) con 9437 e il 07/02 (7+0) con 26002. L'unico sintomo che ho avuto fino a quel momento è stato il dolore al seno, sparito proprio il 07/02. Il 5/02 (6+5) faccio la prima ecografia, risulta esserci la camera e il sacco vitellino. Il 13/02 (7+6) ne ho un'altra, si vede che la camera si è ingrandita ma non si vede e non si sente nulla all'interno. Ripeto le beta il 15/02 (8+1) e sono a 44282. Mi era già venuto qualche dubbio alla scomparsa del sintomo, poi con il risultato delle beta che non sono cresciute così tanto dopo più di una settimana ho cominciato a convincermi che ci fosse qualcosa che non andava. Ieri (8+5) faccio un altra ecografia e ancora nulla, la mia ginecologa mi dice che probabilmente la gravidanza si è fermata e mi fa andare in pronto soccorso per avere la conferma con un ecografo e per programmare il raschiamento. Lì vedono echi embrionali di 1.8 mm, mi dicono che essendo così piccolo è ovvio non sentire il battito. Mi hanno detto di rifare un' ecografia tra 15 giorni. Le possibilità sono due: o sono probabilmente di 2 settimane indietro (cosa che mi sembra impossibile) o la gravidanza si è fermata 2 settimane fa. Il fatto è che ora sto pensando a tutte le possibile cause di questi aborti ripetuti, casualità? Ho dei problemi io? E poi, se questo volesse dire che non devo avere figli? Perché continuare a provarci e soffrire se è una cosa che non deve accadere? Lo vorrei tanto un figlio, anzi più di uno, ma ho già quasi 34 anni e ho paura di essere già in ritardo, se poi rischiassi anche la salute di mio figlio? Ne vale davvero la pena? Ora ho paura e non so cosa fare... Grazie intanto a tutte e scusate il post lungo..
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Consigli per la vita di coppia
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Sei una delle tante donne che non sopportano l'idea di seppellire nell'armadio...

Consigli per la vita di coppia
A 20, 30 e 40 anni: cosa cercano le donne negli uomini a...
Ogni età cambia i nostri gusti a seconda delle preferenze e degli obiettivi...

Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...