Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Seconda gravidanza vicina dalla prima

Anna95, il 23 Gennaio 2024 alle 04:45

Pubblicato in Future mamme 39

Buongiorno ragazze ho 28anni e ho partorito da un mese e mezzo il mio primo figlio e nn vi nascondo che non è uno di quei bimbi che mangiano e dormono anzi ha avuto da subito coliche dorme poco di giorno e di notte e nn è x niente semplice ma nonostante questo sto pensando all idea del secondo...
Buongiorno ragazze ho 28anni e ho partorito da un mese e mezzo il mio primo figlio e nn vi nascondo che non è uno di quei bimbi che mangiano e dormono anzi ha avuto da subito coliche dorme poco di giorno e di notte e nn è x niente semplice ma nonostante questo sto pensando all idea del secondo figlio a breve in quanto ho amh basso e quindi nn ho diciamo molto tempo. Gia questa prima gravidanza nn pensavo arrivasse relativamente in poco tempo (9mesi e 3 stimolazioni clomid andate male). A detta di una ginecologa di un centro Pma le mie ovaie sn di una 45enne e gia questa prima gravidanza successa spontaneamente è un miracolo. Sn andata a fare la eco di controllo post parto e il ginecologo mi ha visto un follicolo bello grande su un ovaio quindi nn esclude l ovulazione a breve. Mi sn meravigliata xk pensavo fosse tutto fermo.. Io ho finito da 2 settimane il ciclo del parto e sto allattando esclusivamente al seno. Nn so se anche se allatto posso vedere a breve il capoparto ma volevo chiedervi esperienze su chi ha avuto due gravidanze vicine cn bimbi cn caratteri belli forti. Il ginecologo mi ha consigliato di aspettare almeno 6 mesi e poi provarci e ovviamente pensavamo di fare così e di non provarci prima. Avendoci messo 9 mesi x la prima gravidanza e vista la mia situazione penso di metterci un po anche x la seconda sempre se dovesse arrivare xk dubito anche questo..

39 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l OMS consiglia di aspettare 18-3
    24 mesi tra una gravidanza El altra . Io aspetto il secondo figlio esattamente dopo 18 mesi dal primo. Sto avendo tutta una serie di problemi (utero accorciato) proprio dovuti al fatto che sia passato poco tempo dalla prima gravidanza e evidentemente il mio corpo non si era ancora ripreso. Sono a letto con progesterone e riposo assoluto. Questa la mia esperienza
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho solo un figlio, ti scrivo solo per dirti che ciò che un neonato fa a un mese e mezzo non è particolarmente indicativo del suo carattere...nei prossimi mesi crescendo cambierà mille volte, mio figlio ha tre anni e mezzo e in questo tempo di giravolte ne ha fatte parecchie per cui non mi baserei sul suo comportamento attuale per fare valutazioni sul secondo figlio... sicuramente due bambini molto piccoli sono un bel carico di lavoro 😅 ma questo è un altro discorso
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà perché in Italia non si parla mai di birth spacing… eppure l’oms consiglia di aspettare almeno 18-24 mesi tra una gravidanza e l’altra per dare il tempo al corpo di riprendersi. È un’informazione che spesso i ginecologi non danno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Anche mio figlio vuole molto il contatto e nn siamo liberi un minuto. La situazione è migliorata un po andando dall osteopata k ci ha dato delle dritte e consigli utili ma è bello tosto come bimbo. Si mio marito va via la notte per lavoro ma torna all ora di pranzo e avrei degli aiuti per quello. Magari pensavo di mandare il piccolo al nido la mattina quando farà un anno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con ogni singola parola. Quello che a me preoccuperebbe di più con due bimbi di età così ravvicinate è proprio il carico mentale che ne potrebbe derivare. E non darei nemmeno per scontato il fatto che faticherai per una seconda gravidanza. Il nostro corpo cambia e non sai mai come reagisce. Una mia amica ha faticato più di un anno e mezzo prima di riuscire ad avere il primo bimbo e, invece, quando ha iniziato a provare per il secondo è arrivato praticamente subito.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è rimasta incinta di mia sorella quando io avevo tre mesi. Non è stato per nulla semplice detto da lei. Ma se voi Ve la sentite visto anche il tuo amh, provateci. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiamo chi ha figli così vicini BRAVEHEART. Smiley xd

    onestamente non ce l'avrei mai fatta, mio figlio è sempre stato un bimbo ad alto contatto e con millemila risvegli.

    certo d'altro canto capisco il discorso che non hai più tantissimo tempo.

    secondo me devi valutare un po' chi hai intorno che ti potrebbe dare una mano: hai genitori/parenti che possono venire in ogni momento? tuo marito ha degli orari di lavoro buoni, per cui riesce ad essere a casa ad orari accettabili?

    non c'è da scherzare con il carico mentale e fisico dei famosi "two under two"..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione