Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Gennaio 2022 Udine

Seconda proposta di matrimonio. Idee?

Sara, il 24 Ottobre 2023 alle 10:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutte/i.
Io e mio marito ci siamo sposati civilmente il 22.01.2022. La sua proposta di matrimonio risaliva al 23.12.18, giorno del nostro terzo anniversario. Abbiamo rimandato causa Covid.
Ora mio marito ha ritrovato la fede per cui si voleva fare anche il matrimonio in chiesa (é una cosa che interessa più a lui che a me comunque, ma se ci tiene lo faccio volentieri).Quindi sto pensando di fargli una sorpresa e stavolta chiedergli io se vuole sposarmi, magari sempre al nostro originale anniversario (23.12). Idee su cosa potrei regalargli per la proposta? Non anelli perché non li usa al lavoro (abbiamo le fedi tatuate per questo motivo). E avete anche consigli e suggerimenti su come organizzare la "sorpresa"? Considerate che abbiamo una bimba di 1 anni, quindi non weekend romantici o cose complicate.Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 24 Ottobre 2023 alle 13:47
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io punterei sul simpatico regalandogli un anello di quelli a mo' di caramella così che il simbolo comunque c'è.
    Per quanto riguarda l'idea, secondo me qualcosa di semplice a casa, magari cenetta romantica seguita da proposta
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un’ottima idea 😊 figurati
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che ponti (lui è pasticcere e quando noi facciamo festa lui lavora il triplo), potrebbe essere un'occasione per andare a Roma in 3 magari la prossima estate, come vacanza proprio. Ok che Roma d'estate non è il massimo, con bambini soprattutto, ma ecco, prima o poi si può fare.
    Ottima idea, grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea. Mi era venuto in mente un buono per un tatuaggio singolo, ma di coppia ha più senso.
    Mi piace, grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti organizzare una bella cena e un buono per un nuovo tatuaggio che farete uguale al posto dell’anello 🥰🥰
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, capisco! Mi viene in mente un regalo che avevamo fatto un anno per Natale a mia nonna (anche lei molto religiosa): le avevamo preso un biglietto per andare a Roma dal Papa😊 capisco che sia complicato da organizzare, ma se ci pensi adesso dovresti solo dargli il biglietto e poi avresti tutto il tempo per organizzare il viaggio, soprattutto se magari lo fai coincidere con qualche ponte o festa dal lavoro 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valutavo qualcosa legato alla religione anche sì. Il corso siamo già d'accordo di cominciarlo a gennaio nella nostra parrocchia.
    Io avrei anche già una data per celebrare il sacramento, ma dobbiamo ancora decidere per bene cosa fare. La nostra data di matrimonio, anniversario e tutto rimarrà comunque quella del civile. E anche la nostra festa resterà quella, quindi stiamo organizzando qualcosa di più piccino, anche per non spendere nuovamente tanto. Visto che poi dovremo organizzare anche il battesimo della nostra bimba.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io ad una cena fuori come per festeggiare l'"anniversario" così anche non sospetta nulla, oppure posso cucinare qualcosa io a casa, ma diventa difficile, mi sa.
    L'orologio in effetti non c'è l'ha. Potrebbe essere una buona idea. Non è un tipo molto sofisticato, anzi. Ci penso, intanto grazie.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bella idea😍 potresti organizzare una semplice cena romantica (a casa con i suoi piatti preferiti o al ristorante, in base a cosa preferite) e magari prendergli come pensiero un qualcosa che desidera da tanto e per X motivi non ha ancora acquistato, qualcosa legato alle sue passioni/interessi etc). Oppure, visto che per lui è un discorso di fede, potresti fargli trovare i moduli per il corso prematrimoniale 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O in casa una cena tranquilla, e come regalo un orologio se non ce l’ha.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione