Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona

Seconde nozze

Vanessa, il 2 Ottobre 2023 alle 06:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buongiorno a tutte, con molto coraggio e forse altrettanta incoscienza, a 50 anni, mi appresto ad organizzare il secondo matrimonio (per lui, 60enne, è il primo). Domenica andremo a confermare la data, molto probabilmente 8/12/2024. In modo da avere più di un anno per prepararci e preparare le famiglie, i figli soprattutto che non accettano mai totalmente che un genitore si rifaccia una vita... vogliamo una cerimonia, civile, e un ricevimento semplici e molto molto eleganti. Minimal. Chi, come me è al secondo e mi può dare dei consigli? Chi è al primo e potrebbe essere mia figlia mi può dare qualche consiglio? Saranno tutti ben accetti 🙂

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Ottobre 2023 alle 13:34
  • Valentina
    Sposo Novello Giugno 2024 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ❤️ anche noi, più o meno vostra stessa età, 5 figli in due, ci sposeremo il prossimo anno, a giugno. Matrimonio super intimo, non sappiamo quanti dei figli verranno (come scrivi tu, si fa fatica ad accettarlo…) ma scapperemo da Roma per sposarci in val di Fassa con cena in baita a 2000 metri. Goditi la spensieratezza dei preparativi, io mi faccio condizionare tantissimo dal fatto che siamo al secondo matrimonio!
    Ps: non credo che a 50 anni sia il caso di rinunciare alla scollatura!! 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣io andrò a vedere l'abito a fine ottobre, per dicembre 2024 e credo che opterò per una manica lunga, anche perché a settembre 2024 compio 50 anni ed è il caso che inizi a darmi una regolata con braccia scoperte e scollature😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥳 anche noi d'inverno, febbraio.
    Ecco una sola cosa mi sta mandando ai matti...cosa mettere sopra 🤣🤣🤣 non ho vestito e pellicciotti non mi piacciono assolutamente. Boh, ecco, per quello sto smattando e secondo me la soluzione sarà...... patisco per un pochino freddo 🤣🤣🤣🤣 poi bevo e tutto si risolve 😜
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Irene, e poi ci affascina sposarci in inverno, in una stagione un po' inconsueta 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ❤️ farai sicuramente quello che più ti piace senza farti venire mille dubbi su quello.che possono pensare gli altri (cosa che al primo un po' succede).
    Goditela, anzi godetevela ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, intanto tanti tanti auguri 🎉 e poi grazie infinite per il tuo supporto e apporto❤️. Mi sto rendendo conto che la sto prendendo più leggera, con un'altra consapevolezza ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, intanto auguri!
    Anch'io sono al secondo . Siamo però tutti e due senza figli.
    Unica cosa che posso dirti è che organizzare il secondo sarà una cosa molto più piacevole e con meno ansia. Sarà perché siamo rodate 😜Io sposo a febbraio e farò una festa, niente cose pompose ma proprio la voglia di sposarsi e festeggiare con amico e parenti o meglio per chi avrà il piacere di essere con noi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta ❤️. Noi stiamo prenotando con così tanto anticipo anche perché la Villa dove faremo il ricevimento è autorizzata alle cerimonie civili, ma bisogna prenotare con largo anticipo.
    Grazie veramente... allora meglio farete compagnia in questa impresa😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura della tua testimonianza e infiniti auguri 💝
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di 💗anche noi saremo una 60ina e avremo un violinista, pochi ingredienti e speriamo tanta emozione ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite della risposta e del pensiero ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa i refusi...ho il t9 all'incontrario: io scrivo giusto e poi lui mette a caso lettere che vuole 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi seconde nozze, sposati lo scorso anno. Matrimonio intimo , una 50ina in tutto, i figli sono stati i nostri testimoni, location unica per rito e festeggiamenti . Abbiamo scelto di sposarci in estate, nel giardino di una villa che si affaccia sul mare e poi, a seguire, cena . Musica sax e violino elettrico. Inizio 17:30 fine 24:00. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bellissima notizia ❤️ ti faccio già tanti auguri di cuore! Io rientro nella categoria di ragazze che di è sposata e potrebbe essere tua figlia 🤗 Non sappiamo esattamente quale sia la vostra situazione familiare, ma se sussiste qualche rapporto conflittuale tra i vari figli e la nuova coppia penso che la cosa migliore sia anzitutto dialogare al massimo, senza reticenze né tabù, ascoltando tutti i bisogni di ciascuno. Se questo dialogo non dovesse bastare, non forzare i tuoi figli a partecipare...invitali, e accogli con dolcezza qualunque loro decisione. Come ha scritto un'utente prima di me, non è escluso che col tempo accettino la situazione e partecipino agli anniversari...
    Un'ultima cosa: se aspettate così tanto per sposarvi per "dare tempo"...forse potrebbe non essere sufficiente, per il discorso che jo fatto sopra: non saprete mai quali sono i tempi degli altri, ma di sicuro conoscete i vostri - quindi se siete pronti, sposatevi prima che potete! ❤️ una cosa semplice così si organizza in 3 mesi pure
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Vanessa anch'io fra 19 giorni mi sposo io x la prima volta lui x la seconda a 51 anni faremo una cerimonia civile con pochi intimi e non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono risposata a 50 anni, anzi un tantino di più, e posso dirti che è stata un'ottima decisione. Io non ho figli, ma mio marito ne ha una che, all'epoca del matrimonio, aveva ancora col padre un rapporto conflittuale. Infatti non ha partecipato al matrimonio. In compenso adesso festeggia con noi gli anniversari... tanto per dire che i figli crescono, i rapporti si aggiustano, e in tutti i casi l'importante è che siate felici voi. Il nostro è stato un matrimonio semplice, caratterizzato dal buon cibo e dal buon vino, adatto a noi e agli amici che hanno festeggiato con noi. Ognuno si disegna la festa sulla base dei suoi gusti. Congratulazioni 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Ancona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento solo di dirti che fare benissimo e disertare di coinvolgere più possibile i figli che capiranno non ti preoccupare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione