Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza

Seconde nozze come organizzare ? Aiutoo

Mariangela, il 24 Agosto 2018 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte. Mi aiutate a chiarirmi le idee sono nella confusione più totale non so cosa sia giusto o meno da organizzare per le nostre nozze che saranno con rito civile al comune e poi avevo pensato al rito della sabbia nella location. Saremo in pochi circa una 30 di persone ma non so se si usa il riso all' uscita del comune se indossare abito bianco o meno sono così confusa ed esasperata per i particolari non ho idee

24 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 17 Settembre 2018 alle 19:04
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c è nulla di cui vergognarsi io l' ho già detto ai miei figli e a mia sorella .. ci sposeremo nel 2020 mia sorella nn era entusiasta ma viene lo stesso io sai che ti dico devo essere felice io degli altri chissene quando chiudo la porta di casa mia sono solo io mica gli altri si preoccupano dei miei problemi quindi chi vuole esserci c è chi no pazienza io nn vedo l' ora di sposarmi 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione...il primo matrimonio è scelto con leggerezza...per il secondo lo amo davvero e quindi è più importante...
    non ci avevo pensato alla messa 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Ci godiamo di più il ristorante 😍😍
    grazie mi stai incoraggiando tantissimo..io ad esempio non ho ancora detto a nessuno che mi sposo perché mi vergogno🙈🙈ho scelto il 2022 per prendermi almeno un anno per annunciarlo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti frega della gente è il vostro giorno e il secondo matrimonio non è meno importante del primo anzi per me è più importante quindi invito solo chi voglio davvero con me quel giorno ma non ci faremo mancare nulla. Meglio pochi ma buoni e per organizzare tutto come se fosse prime nozze senza chiesa e da una parte meglio che due ore di messa per me atea me le risparmio volentieri 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 avete fatto benissimo...prendo spunto anch’io da voi allora...
    sono propensa anch’io ad organizzare un matrimonio in grande....mi scoccia che la gente parla..ma tanto parlerà comunque 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso nonostante che siamo entrambi al secondo matrimonio di farlo in grande come e forse più del primo e abito bianco😉 nn ho scelto di invitare tanta gente ma solo perché con i soldi del ristorante risparmiati faccio un bel viaggio 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anch’io sono al secondo matrimonio...e sono in crisi su come organizzarlo..il mio compagno è al primo...non abbiamo ancora annunciato niente però c’e Chi mi lanciava la battutina che dovrei fare una festa per pochissimi e mettermi un tailleur..ma il mio compagno è contrario..lui vuole proprio un matrimonio...tu cos’hai deciso di fare?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi informerò con il comune e poi decideremo 🤗
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti piace e quello che ti senti! Per il riso devi sentire il comune perché non tutti i comuni lo fanno lanciare!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Anche io e il mio compagno in seconde nozze.

    Partiamo dal presupposto che è pur sempre un matrimonio e tu sei la sposa! Ormai la storia del bianco è sdoganata, quindi potrai indossare tutto ciò che ti fa sentire a tuo agio. Io mi sono innamorata di un abito avorio e corto.

    Il rito civile è personalizzabile, ti basterà chiedere in comune, quindi il rito della sabbia potrai farlo direttamente lì.

    Anche noi saremo pochi, circa 25, quindi ancora meno di voi. Faremo un bel tavolo imperiale su cui stare tutti insieme, come una grande famiglia.

    Per il riso non so dirti, non non ne avremo, però penso non ci sia alcun problema se a voi fa piacere Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito in comune devi organizzare una scaletta direttamente con loro: alcuni ti permettono di personalizzare il rito inserendo anche delle musiche per renderla meno sterile, e per il riso dipende anche lì dalle disposizioni comunali. Se ti dicono di no puoi lanciare petali di fiori!
    E per l’abito bianco.. una sposa dovrebbe poterlo indossare solo se ancora vergine.
    Ora...
    penso che nessuna dovrebbe indossarlo allora 😂
    usa l’abito che vuoi! Lo vuoi bianco ottico? E sia! Non ti senti di usarlo bianco? Puoi optare per in avorio, crema.. ormai ne fanno di mille tonalità diverse!
    Solo perché è il secondo matrimonio non è che debba essere meno romantico e festoso, anzi!!
    Mio festeggerei il doppio!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile in Comune il 26 luglio scorso.
    Abbiamo concordato col celebrante una scaletta poiché abbiamo chiesto adi alcuni parenti e amici di fare piccoli interventi.
    È stato tutto molto emozionante, io non riuscivo a smettere di piangere.
    Avevamo i fiori e la musica di sottofondo e in molti mi hanno detto che è stata una cerimonia anche più toccante di quelle religiose.
    All'uscita dal Comune, riso a volontà (ma questo creso dipenda dal singolo Comune).
    Seconde nozze per entrambi e io ero in abito bianco, da vera sposa (puoi vedere le foto sul mio profilo).
    Insomma, il rito civile non è un matrimonio di serie B: fai tutto ciò che senti e sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Chieti
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anch'io sono al secondo ed invece il mio compagno al primo. Quindi io tante cose nn le avrei fatte ma lui ci teneva e quindi gli sono andata, volentieri, incontro. Devi fare quello che senti di voler fare senza preoccuparti troppo del giudizio altrui. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì situazioni simili spero sia tutto perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi terrò aggiornate di tempo ne avremo tantissimo ma voglio iniziare già ad organizzare nella mia testa in modo da essere pronta quando dovremo concretizzare il tutto
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto il tema fiori e il colore era il lilla e abbiamo dato ai tavoli i nomi dei fiori di colore lilla, eravamo una cinquantina, quindi pochi tavoli !!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No essendo all' aperto preferisco dividere i tavoli da Massimo 8 persone le tavolate lunghe non mi sono mai piaciute perché poi alcuni si sentono esclusi o comunque io mi sentivo sempre esclusa in questo genere di tavoli anche alle pizzate tra colleghi alla fine parli con chi ti sta affianco e basta
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un piacere per me condividere idee con le sposine nella mia stressa situazione 🤣ci si capisce meglio!!!! Ottima idea di personalizzare il tutto, abbiamo fatto così anche noi con i segnaposto fai da te, bigliettini di ringraziamento ecc.. Sarà molto divertente!!! Tienici aggiornate 😘😘😘😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potresti fare in modo che sul tuo abito ci siano dei particolari glicine. Nicole spose usa abbastanza questo colore!
    Con 30 persone avete pensato ad un tavolo imperiale al quale sedervi tutti insieme con voi al centro?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica l idea dei coriandoli è davvero bella grazie 😊 avevamo pensato di fare il rito civile in comune poi nella location che sarà all' aperto la cerimonia della sabbia . Avevamo pensato di usare come colore del tema il color glicine ed essendo pochi gli invitati dare i nomi dei fiori ai tavoli e niente bomboniere ma sacchettini per gli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela! Magari al posto del riso potresti usare i coriandoli che fanno un effetto scenico meraviglioso (gli sparacoriandoli sono belli e funzionali..io ne ho presi 4 per il mio matrimonio) e per il vestito potresti orientarti su un bianco panna/un cipria o champagne così da poter comunque avere il tuo abito da sposa e non doverti orientare su un abito da cerimonia.
    A che stile avete pensato per le nozze?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela ora mi sento più tranquilla sei stata gentilissima ascolterò i tuoi consigli e faremo come ci hai consigliato credevo fosse fuori luogo ma ora posso dare sfogo alla mia creatività 😂😂 non faremo cose esagerate ma piccole cose per personalizzare il tutto 😄😄
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela!!! Calmaaaa, sarà tutto bellissimo!! Io mi sono sposata per la seconda volta quasi 3 mesi fa e, come te, mi sentivo completamente fuori da ogni cosa riguardo al matrimonio!!!! Qui troverai tanti consigli!!! Partiamo col dire che è il tuo matrimonio, quindi un giorno importantissimo e tu sei la sposa!!! Scegli l'abito che ti piace, non farti troppi problemi perché è in comune, perché è secondo matrimonio.... Cosa cambia? Mi sono sposata in comune e ho scelto un abito da sposa classico!!! A sirena di pizzo e seta, per me molto elegante! All uscita c'è stato il lancio del riso e abbiamo fatto il ricevimento in un posto da favola!!!! Tutto come un normale matrimonio, come è giusto che sia!!! Noi non abbiamo fatto cose esagerate, tipo fuochi d'artificio o chissà cosa... Anche le bomboniere non le abbiamo fatte, abbiamo preferito delle scatoline di legno con confetti 😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella siamo entrambi di seconde nozze e quindi non so come comportarmi non so nemmeno se sia il caso di far usare il riso agli ospiti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui era in seconde nozze, ha usato cmq un abito da cerimonia,bellissimo, io ero al 1 matrimonio quindi abito bianco e tutto il resto.
    il rito della sabbia puoi farlo anche in comune,basta accordarsi con il celebrante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione