Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Secondo figlio dopo iui pma

Barbara, il 8 Marzo 2023 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, dopo quasi due anni di ricerca e un aborto abbiamo tentato la strada della pma con iui e sono rimasta incinta al secondo tentativo. Ora, stiamo pensando al secondo figlio ed il gine, visto che il nostro era un caso di infertilità inspiegata e non siamo più giovanissimi (35 anni), ci ha suggerito di rimetterci in lista per la iui e vedere se nel frattempo succede in modo naturale. Io onestamente non so se ho voglia di affrontare di nuovo il percorso e preferirei lasciare al destino, ma non vorrei poi pentirmene. Voi cosa fareste al posto nostro?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Marzo 2023 alle 17:10
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio perché alla fine il percorso della iui è’ semplice abbiamo deciso di riprovarci così, ovvio che se dovesse arrivare in maniera naturale sarebbe meraviglioso. Ma io non ovulo mai quindi dubito che per la seconda gravidanza sia cambiato qualcosa…..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho allattato un anno ma le mestruazioni sono tornate subito 😅 quindi tu sai già che rifarete inseminazione… non so proprio decidere e mio marito mi ha dato carta bianca. Per il primo figlio trattandosi di iui che, in effetti, è assolutamente fattibile senza troppi problemi, ero decisa. Oggi non so, mi viene da pensare di essere grata di averne uno e dedicarmi completamente a lui ove la natura non me ne volesse dare altri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, sembra di leggere la nostra storia, stesso percorso e stessa età!
    Io sto cercando di smettere di allattare mia figlia che ha 19 mesi ma che non abbandona la tetta 😭 per poter iniziare di nuovo con qualche tentativo di inseminazione. Nel frattempo ci proviamo naturalmente ma a me non è ancora tornato il ciclo quindi le chances sono davvero poche. Dipende secondo me da quanto desideri un altra gravidanza. Un grandissimo in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, anche per noi situazione simile ma più complicata. Te la faccio breve, sono mamma di un bimbo di uno anno avuto al terzo transfer (abbiamo fatto ICSI) e ora non abbiamo più niente di congelato. Se penso di dover ricominciare tutta la stimolazione da capo mi viene il mal di stomaco ma se poi me ne pento? Io quest'anno ne faccio 38 e mio marito 39, ci siamo dati un ultimo tentativo, senza accanirci troppo. A voi potrebbe capitare anche naturalmente, per cui intanto mi metterei in lista, poi quando sarà, se non te la senti puoi anche mollare, non sei obbligata! Ti auguro di riuscire presto 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che dipende da voi e da quanto desiderate allargare la famiglia senza lasciar correre troppo gli anni. Anche io mi metterei in lista e poi la farei tranquillamente, se sapessi di avere chance di riuscita, diverso per un secondo livello più impattante a livello fisico/psicologico (e economico, se fatta in privato). Buona fortuna 🍀


    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha scritto Fede io mi metterei in lista se ve la sentite e nel frattempo ci proverei naturalmente. Anche io sono in lista di attesa per PMA ma comunque ci stiamo provando naturalmente visto che una volta ci eravamo riusciti ma è terminata in biochimica.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi metterei in lista e nel frattempo proverei in maniera naturale. Però devi essere convinta tu perché cmq è un sacrificio alla fine...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione