Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Secondo figlio: gestione più celere o complessa?

Alessia, il 1 Novembre 2019 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 55

Buonasera, mi rivolgo alle mamme con più bambini (o a quelle che ne hanno uno, o alle non mamme che vogliano raccontarmi qualche esperienza). Con il secondo figlio è stata più facile poiché eravate più pratiche e sicure che con il primo o più difficile a causa del fatto che non è il solo a cui...
Buonasera,
mi rivolgo alle mamme con più bambini (o a quelle che ne hanno uno, o alle non mamme che vogliano raccontarmi qualche esperienza). Con il secondo figlio è stata più facile poiché eravate più pratiche e sicure che con il primo o più difficile a causa del fatto che non è il solo a cui occorre dedicare attenzioni?
Grazie

55 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii speriamo in bene perché purtroppo ho un distacco, però sono di 10+3 e ho il controllo giovedì 🤞 vi aggiorno e grazie di tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio consiglio è qllo d nn strafare anche se t senti bn...fai tt ma con cautela tipo se devi prendere il tuo bimbo/a in braccio fallo da seduta e così via. piccoli accorgimenti tt qua. auguroni ancora❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora auguroni cara😘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è faticoso...io è un mese che quasi nn esco d casa perchè si ammala uno(ha iniziato l'asilo) e poi si ammala l'altro e così via...però quanto è bello vederli insieme👫. io personalmente tornassi indietro però aspetterei qlche altro mese(i miei amore si passano poco più di 2 anni e quattro mesi) questo perchè strafacendo (volevo fare tt io anche se il mio cucciolo pesava tantissimo e portava ancora il panno)e alla fine mi sono partite le contrazioni già a 24 sett... e poi ho dovuto limitarmi e sentivo come se stessi togliendo qlcs al mio bimbo. Cmq lui ama la sorella e m dice sempre che è contentissimo di averla...anche se poi continua"però mamma basta così...stiamo bene così!" m fa morire😂❤
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè e ce lo dici così? ! 😍😂 dai Alessia che meraviglia! !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente + complessa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Alessia ma sei incinta??? Congratulazioni e incrocio le dita x voiiiiiii!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Eleonora ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per la gravidanza Alessia!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahahah si, rendi assolutamente l’idea Elena! E ti ringrazio molto ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah credo sia il destino di tutti secondi/terzi/ecc figli di crescere in un caos e senso di adattamento che col primo non esisteva! Io col primo allattavo con mille cuscini, nessuno doveva disturbarmi ecc...l'altra sera mi sono ritrovata ad allattare il mio secondo seduta a terra in cucina mentre il grande faceva la cacca nel vasino e voleva compagnia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro! Ti chiederò come va con i gemelli allora, i miei bimbi, se tutto andrà bene, si passeranno circa 20 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero mi servivano parole di conforto 🥰🌞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha mi hai fatto sorridere perché anche io penso che sarà così, mentre, soprattutto da neonato, mi approcciavo al primo figlio con un misto di venerazione e paura 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero avevo proprio bisogno di incoraggiamento. Se tutto va bene (sono agli inizi) i miei avranno (aiuto faccio fatica a dirlo 🤣) 20 mesi di differenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole di incoraggiamento, ne avevo molto bisogno. Ahimè anche io sono spesso sola (ora con uno, e continuerò ad esserlo€ spesso torno tardi da lavoro ed è un macello, con i bambini che - se tutto andrà per il verso giusto - si passeranno circa 20 mesi... sono felice ma... terrorizzata a dire poco
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre dice sempre che l avere cresciuta me è stato un gioco... mio fratello aveva 5 anni e mezzo quindi piccolo ma non piccolissimo e io mangiavo e dormivo tt il giorno x almeno il primo anno di vita 😅😅 speriamo che i miei gemelli siano come me 😇 quindi credo dipenda dalla differenza di età tra primo e secondo e dal nascituro se sia più o meno impegnativo...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo in tt😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio povero secondo figlio è ormai abituato ad essere allattato in piedi e nelle posizioni e situazioni più strane 😂😂😂 ogni tanto mi lancia qualche occhiataccia di disappunto infatti 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 3 anni e 3 mesi e il secondo di quasi 2 mesi. Tutto sin dal parto è stato mooolto più semplice col secondo...l'ho "incastrato" in una routine già consolidata col primo. Il problema si pone quando la sera mio marito è a lavoro..col grande stanco che vuole torturare di baci e carezze il piccolo che magari è pure stanco ma non può dormire 🤦‍♀️ ci sono momenti che mi sbatterei la testa al muro ma sono troppo belli e li amo troppo😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io devo dire che con il mio secondo bimbo sono molto meno apprensiva (ha quasi otto mesi e si è già beccato un paio di raffreddori a causa della sorella maggiore ma io sapendo già come agire, non mi sono preoccupata più di tanto) e molto più autonoma a svolgere le cose che lo riguardano, come per esempio il bagnetto o il cambio fuori casa. Per il resto, quando sono sola con entrambi, e purtroppo capita spesso la sera che per me è la parte peggiore della giornata in quanto entrambi sono stanchi e nervosi, è abbastanza complicato perché entrambi hanno bisogno di attenzioni ma hanno esigenze diverse avendo una tre anni e mezzo e l'altro quasi otto mesi. Io però ringrazio di essere una persona moooolto ordinata e organizzata mentalmente per cui riesco a gestire tutto direi più che bene. Niente è facile, sicuramente bisogna alzarsi le manichette e fare fare fare e fare. Ti dico solo che il divano lo uso solo per allattare😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione