Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Torino

Secondo matrimonio

Barbara, il 29 Gennaio 2013 alle 20:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18

Ma sono l'unica al secondo matrimonio?

18 Risposte

Ultime attività da Rebelvoice, il 22 Aprile 2013 alle 13:41
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già....Smiley sad

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora hai tutto il tempo per farlo diventare il giorno perfetto Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo solo aspettare quei 440 giorni scarsi.. Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi auguro con tutto il cuore di realizzare il vostro sogno!

Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo al secondo matrimonio.. io ho divorziato dopo quasi 12 anni di matrimonio e 3 di fidanzamento, lui dopo 3 di matrimonio, con precedente convivenza e troppi anni di fidanzamento. Entrambi senza figli, ci siamo conosciuti per caso e per caso innamorati...

A giugno 2011 è nato il nostro meraviglioso bimbo...

ci sposiamo per tanti motivi... perchè abbiamo la prova che l'amore continua ad esistere nonostante le precedenti esperienze e i problemi che i nostri ex ci hanno creato... perchè senza di lui non sarei più la stessa... perchè crediamo nel nostro futuro... e siamo una famiglia... perchè vogliamo regalarci una seconda possibilità...

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissime Elena ed Anna, le vostre storie fanno ricordare a tutti che l'amore vince sempre.........

Ed auguri per le vostre prossime nozze! Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono al secondo matrimonio!!!!

Con il mio ex sono stata 17 anni...con lui ho avuto 3 figli, che ora hanno 21, 19 e 16 e mezzo Smiley smile

Credevo sinceramente nel "per sempre" e nella famiglia, ma è comunque finita...

Tra due mesi mi risposo ,non vedo l'ora!!!!

Il mio fm ha 6 anni meno di me ed è al primo e spero unico matrimonioSmiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Barbara, per me è il primo matrimonio, ma per mio marito è stato il secondo. Come scrivi tu, l'amore è qualcosa che ci accompagna per tutta la vita, se noi scegliamo di accoglierlo e viverlo: è bello continuare a credere nell'amore e nel matrimonio.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sì, però una storia molto triste con un lieto fine. Certo, il ricordo del suo primo marito non penso possa mai andarsene, ma adesso è veramente felice con questo nuovo amore, li vedo veramente bene insieme ed è anche felicissima di diventare mamma!Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti faccio i miei complimenti perchè, nonostante la relazione con il tuo ex marito non andasse, non avete fatto pesare o star male i vostri figli con litigi divanti a loro.. Non è da tutti direi!! Ti auguro veramente tutto il bene che ci possa essere...!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma di nulla Alice :-)

E si quando ci sposiamo pensiamo sia per sempre...........

e meno male altrimenti non lo faremmo mai..............

a volte il per sempre ha fine altre no ;-)

Ma l'amore è la nostra vita.............

buona giornata

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle parole si! Smiley heart E dispiace anche a me per tua mamma... Smiley sad

Mi trollorellava in testa questo pensiero la scorsa settimana. Io mi ritengo fortunata (anche se per alcuni sono sfortunata) ad aver trovato mio marito così presto. E già a 16 anni, ovviamente come una adolescente può fare, avevo capito che era il ragazzo giusto per me. Dopo 9 anni, di cui alcuni in lontananza, abbiamo deciso di sposarci e siamo veramente felici. Ora come ora sto dando tutto e ho dato tutto durante l'organizzazione ecc. Non riesco sinceramente ad immaginare che possa finire. E penso che tutte al primo matrimonio la pensino così... E' ovvio pensarla così, altrimenti non ci si sposerebbe! Quindi mi chiedevo cos'è che scatta poi, dopo un po' di tempo di matrimonio! Grazie per avermelo spiegato.

Pimpa, mamma mia che storia agghiacciante la tua amica Smiley sad

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente ognuno reagisce a suo modo............. non c'è mai nulla di assolutamente giusto o sbagliato a questo mondo..........siamo diversi e viviamo e vediamo la vita in modo diverso l'unica cosa che per me è davvero importante è il rispetto per chi la pensa e si comporta diversamente da me........

questo mi può arricchire, criticare mi inaridisce..........

un punto di vista diverso mi aiuta a crescere ogni giorno.........i si ai miei no :-)

Un grosso abbraccio e buona serata

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua mamma, cara Barbara!Smiley heart Non so se già te l'avevo detto, anche la mia è mancata due anni fa: la cosa strana è che sì, mi è dispiaciuto, ho pianto, ma non è stato quel dolore devastante che immaginavo, sinceramente è stato peggio il prima, il periodo della sua malattia. Certe volte mi sono addirittura sentita in colpa di non stare abbastanza male, però poi mi dico che alla perdita delle persone care ognuno reagisce in modo diverso, non c'è il modo giusto e quello sbagliato.

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono venuti i brividi a leggere la storia della tua amica.................

abbracciala forte la morte è una cosa devastante.........io dopo tanti anni, per la precisione 25 non ho ancora superato quella della mia mamma.....

No il mio secondo marito è al primo e "sicuramente" unico matrimonio.........dal fallimento del primo ho imparato molto :-)

Sai i separati non reagiscono tutti allo stesso modo e non tutte le separazioni sono uguali........ho un amico che è stato appena lasciato sta facendo davvero il diavolo a 4 ora e sta rendendo la situazione pesante.

Noi avevamo deciso che dal momento che i bambini non avevano scelto la nostra separazione dovessero soffrire il meno possibile, non soffrire non era possibile per nessuno ma se non ci fossimo comportati da persone mature forse avrebbero sofferto meno........ quindi mai una parola cattiva l'uno per l'altro e mai un gesto di stizza davanti a loro........... è stata durissima ma ne è valsa la pena la loro serenità è stata la prima cosa.

Grazie Pimpa sei dolcissima Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Barbara che splendide parole!Smiley heart E' bellissimo vedere come si possa continuare a credere nell'amore e a credere di avere accanto la persona giusta anche quando la prima volta è andata male. E' brutto purtroppo vedere come molti divorziati invece dicano "Mai più nella vita, convivere sì, ma sposarsi basta", certo può essere comprensibile e non voglio giudicare, ma è triste. E' il secondo matrimonio anche per lui?

Io ho un'amica che ad aprile si sposerà per la seconda volta: la sua è una storia un po' diversa, nel senso che ha 34 anni, si era sposata a 27, ma lui purtroppo dopo 6 mesi o giù di lì è morto in un incidente stradale. Da tre anni ha trovato quest'altro ragazzo con cui sta benissimo, grazie a lui è riuscita a venir fuori completamente dal dolore che aveva e adesso è radiosa e felicissima...anche perché a fine giugno nascerà il loro bambino.

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che puoi permetterti Alice :-)

Cosa mi ha spinto? L'amore

nulla di più e nulla di meno.......... il fatto che il primo matrimonio sia fallito dopo 12 anni non mi ha impedito di credere all'amore ed alla famiglia.........ci siamo trovati improvvisamente come fratello e sorella e non come amanti...........dopo un po' ci siamo guardati in faccia ed ammesso questo è stato quasi naturale separarsi.

Non facile ma non vedevamo altra scelta poi entrambi lo scorso giugno ci siamo risposati ed i nostri figli hanno fatto da testimoni ad entrambi a 7 giorni di distanza......il 23/06 mi sono sposata io il 30/06 si è sposato il papà.

E' cosi bello vivere in coppia, addormentarsi insieme, svegliarsi con un bacio............ aspettarsi a casa, uscire e tutto il resto..........

come potevo amarlo così completamente se non vivendo con lui?

Ma convivere non gli dava il permesso di essere tutto per me ed io per lui...........se fosse stato male non avrei nemmeno avuto il diritto di parlare con il medico.....................

Quindi si al matrimonio anche 2 o tre volte.......... mia cugina è arrivata a 3 ;-) si vede che in famiglia siamo recidive :-)

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, sono certa ci sia un'altra sposa... Ma, se posso permettermi, cosa spinge a dposarsi di nuovo? Me lo chiedo spesso... Grazie! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione