Ciao ragazze, se dovete ancora partorire per favore non leggete qui…
L’altro giorno scorrendo Fb ho incontrato un post relativo al momento del parto, e diceva che la donna affronta dolori tremendi, che l’induzione è terribile. Alche io sono rimasta un attimo perplessa ed ho guardato mio marito. Faccio questa premessa io 2 anni fa ho perso 2 gemelle a 22 settimane, quindi io avevo paura di vivere male la sala parto(pensavo di viverla come luogo di morte).Quando ho deciso di farmi indurre il parto a 38 settimane, xke avevo prodromi da un mese e mezzo ero spaventata.Poi mi iniziano l’induzione con le pastiglie, e si le contrazioni ci sono, forti , regolari ma il dolore non lo percepivo forte. Poi mi blocco con la dilatazione, mi mettono l’ossitocina li le avevo le contrazioni forti e ravvicinate ogni 20/30 sec e non riuscivo a riprendere fisicamente il fiato x gestire il dolore(alche mi mettono l’epidurale). Da Q uando sono entrata in travaglio attivo, al momento del parto ci ho messo un’ora e mezza quindi in quel lasso di tempo le contrazioni dovevano essere molto più forti.. Xke sono passata da 6cm a 10 in un ora. La successiva mezz’ora è servita per trovare la lucidità ed uscire dal panico. Poi una volta ripresa, l’ostetrica mi dice spingi, 3 spinte ed Anastasia è nata.
Ecco tutto sto Pippone per dire questo, io del mio parto ho un meraviglioso ricordo, non lo ricordo doloroso per nulla(lo definisco come una mestruazione molto forte); e ritornando all’inizio del post allo sguardo a mio marito era per capire se fossi io che avevo una percezione tutta mia del parto che mi ha portato il nostro 🌈oppure avevo patito i peggio dolori.A voi il secondo parto come è andato?
Fotografi garanzie ANFM