Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Secondo vestito

Michela, il 22 Agosto 2024 alle 09:45 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Buongiorno, volevo un vostro pare sul utilità del secondo vestito...
Sono stata ad un matrimonio in Calabria,ballo e taglio torta è stato fatto subito, quindi il cambio è stato fatto per il lancio del bouquet.... Poi la cerimonia è durata un po' però abbiamo finito per le 2 del mattino ( inizio in chiesa 18:30 fine 2) ...
Io avevo previsto un cambio d' abito ma è un vestito blu ( vicino al tema cielo stellato) , poi mi sono detta che blu scuro era troppo scuro e se mai forse era meglio argento chiaro platino ( tipo abito da sera con linea scivolata)....Visto che non volevo spendere un patrimonio sto dando un occhiata in giro ed ho trovato lui ( metto foto ) sicuramente da allargare ma è a un prezzaccioLa domanda che vi pongo è con che criterio avete scelto il secondo abito, e quando lo avete messo?Grazie...Secondo vestito 1
Secondo vestito 2
Secondo vestito 3
Il secondo vestito ( però non so se sarà allargabile)Secondo vestito 4
Secondo vestito 5

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Settembre 2024 alle 16:59
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo avrò un secondo abito solo per il costo 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che avrò un secondo abito mi costa già il primo, posso farne a meno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq mi spiace molto non averlo preso, vedo ancora le foto e mi dico è bellissimo... Lo trovato al triplo in tg xl, quindi da stringere ( li però le foto non rendono proprio), li ne vedo o difetti però... Detto ciò il vestito nella taglia da allargare lo hanno prenotato quindi se non lo vendono ci rifaccio un pensiero.... Ma metto incontro che potrei non starci
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avrei mandato dalla sarta .... Cmq ho valutato alla fine di non prenderlo, ho sentito un po' di pareri, ma la differenza di centimetri era molto elevata sul seno....
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stringere è più facile che allargare. Ma capisco la tua tentazione, è un bellissimo abito. Ti conviene farlo vedere ad una sarta, solo chi deve fare materialmente il lavoro può essere obiettiva, o forse vuoi modificarlo tu stessa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Reggio Emilia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo vestito che hai visto mi piace molto, ma non comprerei mai un vestito da allargare, a maggior ragione se è già stato modificato da una sarta. E' meglio se ne cerchi un altro da restringere, della taglia immediatamente superiore alla tua!Personalmente non ho voluto il secondo abito, ma l'idea del secondo abito non la trovo sbagliata.
    • Rispondi
  • Anjeza
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia
    Anjeza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cambio abito, ti allego le foto, mi hanno emozionata entrambi, ho fatto il matrimonio diurno (chiesa 10.30) e ho fatto il cambio per il taglio torta (20.30), matrimonio finito alle 2 di notte, quindi me li sono goduta entrambe e lo rifarei volentieri! Tra le alternative l’ultimo inserito è spettacolare, ma sono gusti, non so consigliarti sulla taglia 😕Secondo vestito 6

    Secondo vestito 7

    Secondo vestito 8

    Secondo vestito 9

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lei forse l'avevo stretto prima? Come mai avanza questo tessuto? Bisognerebbe capire se poi non rimane il segno sul vestito andandolo a scucire
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La misura mi frena ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il secondo abito è uno spreco PERÒ sono sempre dell'idea che questa è la mia opinione e che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole🤗 quindi se a te l'idea piace, perché no?!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segna il giro seno 84 85 cm, i fianchi sono circa 94 cm, e la traduzione indica che che la vita Dove C'è il cinturino è 68 cm. Io sono taglia m/L con una quarta di seno. Ho preso le mie misure più o meno, 93 di seno circa, 98 di fianchi la vita è stretta. Lei lo vende veramente a poco, però devo farlo modificare da qualcuno dice che c'è stoffa soprattutto sul dietro però non so
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora credo di doverlo allargare, nel punto giro seno e forse sui fianchi. Lei dice che c'è tanto tessuto . Sul seno saranno circa 6 cm ad aumentare volendo posso mettere i lacci dietro.
    Mi ha dato le misure forse la differenza è di una taglia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa dovresti fare esattamente?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un po' me la cavo... Cmq ho chiesto al gruppo sartoriale dove sono iscritta...hanno un po' di pareri discordanti...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ok scusami non avevo capito molto! Se quel vestito ha un prezzo stracciato e sei disposta a spendere dei soldi pur avendo il dubbio, tanto vale provare. Oppure dovresti mostrare la foto ad una sarta o comunque a chi dovrebbe fare la modifica e capire se magari se già da così riesce a capire se è modificabile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo è già nel mio armadio...ed il secondo pomposo abito è il mio.abito da sposa...
    L'ultimo lo sto veramente valutando come secondo abito....il prezzo è davvero basso ( ma non so se è così modificabile sul seno)....
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prenderò un secondo abito perché ritengo sia abbastanza inutile nel mio caso quindi è una cosa sulla quale posso soprassedere.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io avrò un secondo abito, non lo trovo molto sensato. Scegliere con cura ed emozione l'abito con cui ci si sposa e poi cambiarlo mi sembra quasi uno schiaffo morale 🤣 ovviamente sono ironica anche se lo penso davvero. Come diceva irene anche a me piacerebbe un dual dress ma semplicemente perchè mi piace l'idea di avere una sirena con gonna ampia sopra, non tanto per poter fare il cambio diciamo.
    Comunque tra quelli che hai postato io sceglierei l'ultimo, se poi vuoi un abito da riutilizzare per altre occasioni scegliereii il primo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l’ultimo che hai condiviso…..ma personalmente non ho optato per il cambio d’abito 🙂😅lo trovo inutile ma è una mera modesta opinione…..
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un dual dress. Ho tenuto la gonna ampia fino all' aperitivo, poi per la cena sono rimasta con solo la parte a sirena. Per la torta ho rimesso la gonna ampia e l'ho tolta dopo per la serata danzante.
    Solitamente il cambio di abito si fa o per la cena o per la torta......
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato su vinted....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò un secondo abito non vedo l ora di godermi il primo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono alla ricerca del secondo abito e non vorrei spendere una fortuna! Dove lo hai trovato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione