Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La Pilly
Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna

Secondo voi e meglio penisola o tavolo ?

La Pilly, il 20 Marzo 2020 alle 21:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ciao a tutte vorrei un consiglio su come formare la cucinaSecondo voi e meglio penisola o tavolo ? 1

..sono molto indecisa se mettere la penisola o no.voi cosa preferite? Penisola o tavolo? .. mando alcune foto per farvi capire meglio
Diciamo che la penisola farebbe anche un po da divisorio tra le.due stanze ma sono molto indecisa... la cucina come dimensioni e 4 metri x 3.40 quindi il tavolo come spazio forse sarebbe un po stretto...voi cosa dite?
Grazie a chi risponderà

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Aprile 2020 alle 17:33
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penisola la trovo comodissima e anche molto bella!!
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dallo spazio. Io preferisco di gran lunga la penisola perchè è un divisorio anche e fa più scena😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penisola / isola senza dubbio sono una soluzione moderna ed esteticamente carina, però a me piace mangiare seduta comoda e con calma. Quindi voto per tavolo normale oppure isola ma con sedie comode Smiley smile
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto pensando di fare una penisola/isola di 150 cm staccabile appunto perché ho paura di pentirmene un domani , soprattutto per lo spazio che occupa nel caso dovessi ingrandire il tavolo o cmq nel caso mi risultasse più comodo mettere il tavolo in cucina...
    Poi questa isola staccabile con sgabelli nel caso decida di mettere il tavolo in cucina potrei metterla in sala tipo angolo bar colazione .. o angolo pc studio ...insomma facendola.staccata sono piulibera e posso "reciclarla" in altri ambienti nel caso mi stancassi di averla in cucina ..🤷‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi e meglio penisola o tavolo ? 2
    Così intendo 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penisola sopratutto se ci sono le antine sotto puoi utilizzare il sotto e sopra per fare un pranzo al volo e impastare ecc.. Io la farò ad angolo.Ovviamente il marmo non dev'essere della stessa profondità delle antine ma deve fuoriuscire almeno 10 cm che puoi mettere delle sedie e inserire le gambe.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa mi sembra davvero un bellissima idea. In questo modo hai i vantaggi sia della penisola che del tavolo in cucina... facci sapere se sei riuscita a realizzarla Smiley shame

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la foto sopra è casa tua, sappi che nn è affatto piccolo. Io sceglierei sia tavolo che penisola. Hanno usi diversi quindi entrambi utili... Il tavolo se hai ospiti o hai più tempo x organizzarti, mentre la penisola x impastare cucinare e come piano d appoggio o come spazio x fare un pranzo veloce se siete soli o sei sola senza il tuo lui.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo anche perche' poi non avresti spazio x altri tavoli...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo così
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi e meglio penisola o tavolo ? 3
    Tipo questa
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa cosi pero che posso anche accostare come penisola
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono arrivata alla conclusione di fare una penisola staccabile ...cioe una specie di isola attrezzata che posso spostare a piacimento ...dove e' ora messa a penisola oppure a isola al centro della stanza ...direi che e la soluzione migliore se realizzabile ...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penisola molto più bella.. Il tavolo puoi sistemarlo km ti piace poi.. La penisola è comoda e bellissima
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai uno spazio aperto mi sembra di capire dalla foto tra cucina e salotto la penisola da l'idea di separare i due ambienti. Preferisco la versione divisorio. Io adoro a prescindere le penisole😁 e la cucina assolutamente divisa dalla sala.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto la penisola, specie se lo spazio che hai delle basi della cucina non è molto. Sarebbe un ulteriore sostegno mentre cucini. Però devi anche tener conto che ruberebbe un po’ di spazio nel caso volessi aprire il tavolo. A questo punto devi valutare se ti starebbe comunque bene aver meno spazio a tavolo aperto (nei casi in cui avrete più ospiti) oppure se ti darebbe fastidio. Io per questo ragionamento ho rinunciato alla penisola che mi piaceva tanto, ma ho preferito mettere un tavolo più grande e che nei casi di rimpatriate tra amici o parenti si può estendere 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio la penisola. Per esperienza personale ti dico che la userai tantissimo. Sia come appoggio per cucinare sia anche per quando arrivano gli ospiti e si fa un pò da divisorio.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei la penisola... Hai più spazio da sfruttare come piano cucina e al massimo per degli spuntini veloci senza impegnare il tavolo.
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi progetti li ho fatti io a pc dal configuratore ikea .. sono andata da ricci casa e da raimondi idee casa per arredare e avere preventivi ..
    Vivo già col mio ragazzo e adesso abbiamo una sala cucina condivisa e un unico tavolo anche qua ..nella precedente casa avevamo sala e cucina divise ma la maggior parte delle volte poi mangiavamo in sala ... la soluzione con penisola mi piace anche di più per l'accoglienza a chi entra che può sedersi su una sedia del tavolo e non direttamente sul divano... grazie del supporto Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti... e poi francamente la sala col solo divano mi sembra un po' spoglia.

    Poi non è detto che la penisola la userai sempre, però ti fa da divisorio fra la sala e la cucina.

    Guarda, non so se tu vivi già da sola oppure no e che esperienze hai di case, però ti posso assicurare che una casa la si capisce solo quando ci si vive dentro, quindi sarai poi tu a decidere se e quando apparecchiare in sala... e in genere le soluzioni che ti offrono più possibilità sono sempre le migliori.

    Ho visto che sei di Bologna, dove la stai arredando la tua casa?

    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il tavolo in cucina quando si ricevono ospiti non e il massimo infatti per quello non mi piace... e non ce neanche tantissimo spazio dopo col tavolo per muoversi in cucina...
    In più non lo vedo scomodo cenare sul tavolo della sala perche alla fine e poco più distante.. quindi anche io sono più per la soluzione penisola.. e poi ceneremo cmq in sala al massimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, adesso è più chiaro.

    Personalmente preferisco il tavolo in sala e la penisola, mi sembra una soluzione più armoniosa.

    Poi dipende da tante cose: quanti siete in famiglia, se vi piace avere ospiti a cena oppure no... però a mio parere avere il tavolo in cucina è un po' scomodo, soprattutto se si hanno ospiti.

    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa sarebbe quella con tavolo in sala Secondo voi e meglio penisola o tavolo ? 4

    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi e meglio penisola o tavolo ? 5
    Questa sarebbe la piantina con tavolo in cucina
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi e meglio penisola o tavolo ? 6
    Scusa non avevo visto ...per errore avevo caricato solo una foto
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Grazie della risposta.. il tavolo sarebbe solo uno .. con la penisola.in cucina il tavolo sarebbe tra il divano e la tv in sala.
    Senza la penisola in cucina il tavolo sarebbe un cucina e nella sala non lo metterei più a questo punto..ci sono entrambe le foto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non ho capito bene dove verrebbe il secondo tavolo (quello al posto della penisola).

    Avresti un'immagine anche di questa soluzione?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione