Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Secondo voi è normale?

Gilda, il 16 Giugno 2021 alle 10:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ciao brides! Sono molto arrabbiata in questi giorni perché mia suocera e mia cognata incinta si stanno impuntando che il pranzo dobbiamo farlo tutto all'aperto anziché al chiuso perché hanno detto a molti invitati titubanti per via del covid che si faceva all'aperto per invogliarli e non verrebbero...
Ciao brides! Sono molto arrabbiata in questi giorni perché mia suocera e mia cognata incinta si stanno impuntando che il pranzo dobbiamo farlo tutto all'aperto anziché al chiuso perché hanno detto a molti invitati titubanti per via del covid che si faceva all'aperto per invogliarli e non verrebbero se invece è al chiuso...è vero che la sala ci aveva detto da subito che come numero ci entriamo ma ovviamente c'è la situazione del caldo, dello spazio più ridotto per fare tutto e, cmq, della scomodità generale! Sono giorni che mi dicono di chiamare, di dirlo che per forza tutti fuori altrimenti non vengono, metà e metà no, sta diventando una cosa obbligata! Se considero che mia madre soffre tantissimo il caldo immaginate le parole invece dalla mia parte per l'inverso...insomma, un vero stress e nervosismo che non è giusto far passare a noi sposi per dei capricci 😪

72 Risposte

• Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo bene ahaha grazie 💓💓
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Perché non concede lo spazio?😪
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho il problema inverso, vorrei fare il pranzo all'aperto ma la location non mi concede lo spazio per mettere i tavoli fuori 😓
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, andrà bene anche per te ❤️
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ingiustizia però. Va bene vediamo il lato positivo della cosa...questa gliela concedi ( perché sei superiore) ma il resto NO.
    Eh posso impormi ma fino ad 1 certo punto...purtroppo sono i miei che pagano la mia quota parte del matrimonio... cercherò di impormi con tutta me stessa ma sarà difficile. Smiley xd mentre FM nn ha problemi xké se lo paga da solo..(lo ammiro)
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha bravissima per i tuoi diritti, sacrosanti direi!
    Diciamo che sicuramente riuscirai a gestire la cosa, io la vedo difficile perché cmq si nominano gli invitati, con la cosa che mi dicono che vogliono stare fuori in moltissimi, che si sono invogliati a venire proprio per questo altrimenti era no e da 105 che siamo saremmo stati 50 (che poi è da vedere) 😪
    non ho modo di fare altro purtroppo
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. Forse mi ero sfuggita questa cosa.
    Oh santi lumi... probabilmente plagiato essendo la mamma e la sorella gli avranno fatto il lavaggio del cervello. Conoscendo gli uomini che hanno le sorelle...compreso il mio mamma e 2 sorelle...ma attualmente si e fatto valere quindi ancora non mi è partito di testa Ahahahha.
    Cmq io trovo assurdo veramente che dai ns parenti ci debbano essere imposte le loro preferenze. Mi metto anche io in mezzo xké mia madre e così. Ma mi farò valere! ( ad es a mia mamma nn piacciono i fiocchi sulle macchine degli invitati mentre io li adoro. Quindi li metterò. Anzi e ti dirò sulla macchina dove sarà mia mamma glielo metto anche bello grande ahahaha)
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma diciamo che anche il fm vuole tutti fuori, non so se effettivamente per sua idea o perché plagiato e stressato poverino 🤣
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio di chi è? Tuo o loro? Smiley xd per me gli dovresti rispondere così. Volete stare fuori? Perfetto vi metto il tavolo fuori e tutto il resto dentro. Come hanno già detto altre spose se la gente vuole venire bene e stare alle regole che dettano la sposa e lo sposo bene altrimenti se ne possono stare sul loro terrazzo di casa. Se volete farlo dentro niente e nessuno vi può fermare🤗🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahha solo a parole purtroppo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un adorabile genietto malefico

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora ci penseranno loro, così almeno avranno qualcosa da fare.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai le hanno già date ma fa tempo immemore! Purtroppo non posso fare nulla, non ho i numeri di tutti i loro parenti e sembrerebbe cmq brutto prendere iniziative a contattare
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah forte 🤣🤣
    il problema è che mi hanno già detto che non si possono mettere ventilatori, si va solo di ombra creata dalle tende abbassate, siamo sotto un gazebo grande ma il sole gira 😅
    Cmq io l'ho pensata più cattiva di te: dico alla sala che se vedono che fa tanto caldo di spostare dentro tutti e basta! A sorpresa poi quel momento 🤣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però, che invadenza! Spiega con calma alle signore che il pranzo si farà dentro, e chi non vuole se ne stia a casa! Tra l'altro se le temperature salgono sarà un calvario. Magari potresti fare il buffet fuori ed il pranzo servito dentro. Ma soprattutto ferma le false notizie che stanno dando agli ospiti.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara io vedo solo una soluzione. Kattiva!!!!
    Okay, vada per fuori, ma chi voleva stare dentro avrà la zona all’ombra (e se possibile anche il ventilatore che nebulizza l’acqua), gli altri no 😉

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina, però almeno è solo una, io combatto con due e con la schiera degli invitati 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahha per fortuna no 🤣
    Lei vuole stare solo fuori, avevo già proposto i tavoli dei più "spaventati" sempre interno ma vicino le porte...no, solo fuori 😪
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene, sicuramente avete spazi e cose logistiche di sala che lo permettono, meglio così 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai così, scrivi un bel messaggio firmalo a nome tuo e del tuo fidanzato ed inoltralo a tutti i parenti ed amici, come abbiamo sempre fatto noi. L'unica volta che mia suocera ha parlato il mio fidanzato si è arrabbiato, il matrimonio è nostro, non dei genitori. Se sbagliamo lo facciamo da noi e non possiamo prendercela con nessuno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco mia mamma mi rompe sempre perché vorrebbe che lo spostassi la sera anzi che al mattino 😅😅😅 non demorde nonostante le abbia ampiamente detto che non cambio idea 🤣
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scusa, che poi non so nemmeno quanto sia attendibile o è solo perché è la cognata a voler stare fuori, che quasi tutti vogliono stare fuori per il covid me lo stanno abbastanza obbligando
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì. Ci manca anche che scelgano menù, bomboniera, fiori, ...
    Chi vuole essere presente ci sarà.
    La metà degli invitati non verrà? Benissimo!!! Un gran bel risparmio. E il problema rimane il loro!Tra l’altro, dovesse fare molto caldo, non credo che la cognata incinta possa restare sotto il sole... Magari assicurati che le finestre della Sala siano tutte aperte per garantire il ricambio d’aria
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per questo motivo abbiamo rinunciato ai segnaposti, non volevamo obbligare nessuno e parlando abbiamo già un'idea di quanti staranno da una parte e quanti dall'altra, i tavoli per facilitare li abbiamo fatti da 6 quindi non ci dovrebbero essere problemi, musica si all'esterno così nessun problema per balli o assembramenti, abbiamo cercato di semplificare le cose il più possibile per viverla meglio possibile tutti

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco allora puoi dire noi abbiamo deciso così chi ci tiene a voi sicuramente ci sarà gli altri?A sto punto meglio perderli
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui mi ripete di stare fuori ma cmq è stressato da mamma e sorella quindi purtroppo lo capisco
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una valida alternativa però con i tavoli come fate, nel senso delle organizzazioni dei posti a sedere, segnaposti ecc ecc? La musica è anche all'esterno da voi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei come meglio ti aggrada, parlane con il tuo fidanzato, e fagli capire che la questione inizia a darti fastidio... onestamente non è giusto che comandino loro, perché ti stanno praticamente obbligando.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che mi hanno detto categorico no 😪😅 sembrerebbero due ricevimenti diversi, chi è fuori non partecipa alla festa che è all'interno
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi verrebbe da dire così, è proprio da sciocchi mangiare completamente fuori a un matrimonio, non sono poche ore 😪 Vallo a far capire...loro ribadiscono che la maggior parte degli invitati vuole stare fuori altrimenti non viene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è normale il tuo fm che dice? E poi che cavolo il matrimonio è il vostro decidete voi se vogliono stare fuori dagli mettere un tavolo fuori chissà crepino dal caldo e con gli insetti che le pungano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione