Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Secondo voi è normale?

Gilda, il 16 Giugno 2021 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Ciao brides! Sono molto arrabbiata in questi giorni perché mia suocera e mia cognata incinta si stanno impuntando che il pranzo dobbiamo farlo tutto all'aperto anziché al chiuso perché hanno detto a molti invitati titubanti per via del covid che si faceva all'aperto per invogliarli e non verrebbero se invece è al chiuso...è vero che la sala ci aveva detto da subito che come numero ci entriamo ma ovviamente c'è la situazione del caldo, dello spazio più ridotto per fare tutto e, cmq, della scomodità generale! Sono giorni che mi dicono di chiamare, di dirlo che per forza tutti fuori altrimenti non vengono, metà e metà no, sta diventando una cosa obbligata! Se considero che mia madre soffre tantissimo il caldo immaginate le parole invece dalla mia parte per l'inverso...insomma, un vero stress e nervosismo che non è giusto far passare a noi sposi per dei capricci 😪


72 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Giugno 2021 alle 23:57
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farei mai decidere nessun’altra persona della mia vita e del mio matrimonio …..né mia mamma né mia suocera😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. In tutto questo il tuo fm che dice?
    Direi di parlarne con lui e farlo intercedere tra te e le due “gentili” signore. Il matrimonio è vostro, ci sono diversi fattori da considerare come il
    covid, il caldo ecc. tranquillizzale dicendo che le sale sono costantemente sanificate. Ormai tutti hanno dispositivi di sanificazione aria! Basta mandare un messaggio broadcast a tutti gli invitati, specificando di non preoccuparsi del virus perché la sala è ben attrezzata per farvi vivere questo momento in tranquillità!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che il matrimonio è IL VOSTRO, cosa volete fare? Con tutto il rispetto ma la gente fa tavolate intere al ristorante, siamo in zona bianca e al ristorante si può mangiare al chiuso… vedi tu comunque 🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro, i consigli ok! Ma solo voi dovete decidere,non ti fare influenzare mai.
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Super Sposa Settembre 2022 Benevento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gilda.. Sarà il vostro matrimonio! I consigli sono ben accetti ma quando diventano 'imposizioni" non sono più graditi! Fate ciò che desiderate voi😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono tua suocera e tua cognata che si sposano o tu e il tuo fm? Decidete voi, chi vorrà venire verrà altrimenti stanno a casa
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gilda 🌺🌺🌺 ti dico subito che sono di parte per questa questione 😐, a tutti ricevimenti che ho partecipato qui(Puglia) erano sempre all'interno quando fuori si poteva stare tranquillamente insomma non era né caldo da spaccare le pietra né freddissimo, ma era sempre all'interno con l'aria soffocante(pare che qui non tengono le finestre aperte per cambio d'area 🤔), per farti capire io fuori pasti da consumare stavo sempre fuori, un ricevimento qui all'aperto non mi è mai capitato 🤔 io lo preferisco di gran lunga a quello all'interno, ovviamente se c'è il sole ed è di giorno o sotto la tettoia o sotto i ombrelloni, come vedi il covid non c'entra, se per me l'area è pesante senza covid figuriamoci con il covid 😆, fatti due ragionamenti e vedi cosa esce fuori, chiedi a quelli della sala di tener aperta qualche finestra per cambio d'area non so perché è sempre tutto sigillato qui 😆 o ci sono i rompi che vogliono tutto chiuso 🤔 dopo un po' mi manca l'area 😂



    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io davvero sono basita dall’ingerenza che leggo di certe suocere !!!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gilda il matrimonio è il tuo, decidi tu con il tuo compagno, punto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scherzare. Decidi tu
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il vostro matrimonio...decidete voi come fare.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 26 giugno. Concede solo un prato dove faremo gli aperitivi e non ci sarebbe spazio per mettere anche i tavoli
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la musica..è all esterno ma si sente anche all interno perché c sono diverse casse 🥰
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! 😁❤️
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposo siamo noi!!! IL RESTO È NOIA!! 💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi siete voi, e voi decidete come procedere!
    Se badassi ad ogni richiesta faresti prima a non far nulla!
    Voi proseguite con il pranzo interno e non fatevi problemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che non decidono loro chi Non vuole venire stesse a casa!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma, che situazione 😆🙈
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustooo hai pienamente ragione !!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli sposi siete voi e dovete scegliere ciò che vi piace di più e quello che vi fa stare più tranquilli! Se secondo te è meglio mangiare al chiuso, così sia! Ringrazia per i consigli ma non farti assolutamente obbligare.
    Inoltre con il caldo è meglio mangiare al chiuso che all'aperto, soprattutto se tua mamma soffre il caldo.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma soprattutto, le scelte sono degli sposi, fine.
    I consigli ci stanno, ma non si devono permettere di fare i conti senza l’oste. Chiunque siano. Non permettere di farsi mettere i piedi in testa e accontentare altri solo perché altrimenti “pare brutto”.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti appoggerei appieno ..perché una già ha lo stress del matrimonio in queste situazioni poi ci si mettono anche altre per rompere è veramente stressante .
    Però chiarisce subito anche perché stanno prendendo uno spazio che non rispetta a loro.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo appieno!!! È l’unica soluzione civile e moderata che puoi prendere, anche se in questo momento vorresti strozzare la suocera con una mano e cognata con l’altra 😉
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. innanzitutto ringrazia per i consigli ma chiarisce che il matrimonio è tuo ..
    E per quello che si sa è la sposa e lo sposo a decidere .
    Chi vuole venire venisse chi vuole trovare delle scuse può stare a casa .Poi parla con il tuo FM di parlare con loro.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, come ti regoli con la musica? Un abbraccio anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un po’ di parenti al chiuso e un po’ di parenti all aperto
    Così accontento tutti
    Poi il matrimonio è tuo e devi decidere te un abbraccio e ti capisco 🥰
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala ci aveva detto che fuori si poteva fare, questo si, ovviamente gli spazi si restringono e la temperatura crea il grosso del problema, ma cmq già sentire questo ha autorizzato di dire subito che siamo fuori con assoluta certezza
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Oristano
    Pink.Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che voi decidete e lei non deve dire cose non vere solo per far venire più persone. È al chiuso, chi vuole essere presente ci sarà, chi non vuole no, easy!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale dai 😘😘😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna all'esterno c'è un grande gazebo quindi siamo coperti con delle tende che si possono abbassare in alcuni lati, il problema è che gira il sole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro il caldo e non ce la farei a resistere a un pranzo di nozze all'aperto in piena estate. Ma a parte questo la gente se non ha intenzione di venire non viene sia che tu fai all'aperto o al chiuso o qualsiasi altra cosa. Perciò ti conviene mettere subito in chiaro le cose e chi vuol esserci ci sarà. Il matrimonio è tuo non loro. Va bene ricevere consigli ma l'ultima parola spetta a te. Nella peggiore delle ipotesi puoi provare a vedere se il pranzo si può svolgere sotto una tettoia o simile così è una via di mezzo

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo solamente la cena all'interno nel senso che prima ci sarà un grande buffet con le sedute all'esterno .. fortunatamente lo spazio non manca..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione