Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Secondo voi porta male?

Elisa, il 24 Gennaio 2012 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Oggi mi sono accorta che l'anello che il mio fm mi ha regalato quando mi ha fatto la proposta di matrimonio aveva un brillantino che si stava per staccare, così ho provato a incastrarlo perchè non si togliesse, lo avevo fatto altre volte ed ero sicura che non avrei fatto danni, ma stavolta si è tolta la piccola saldatura di uno degli anellini (dato che si tratta di una fedina composta da 3 anellini) metto la foto per capirci meglio...ora ho paura che porti male dato che mi si è rotto e mi stò facendo mille paranoie Smiley sadAnello proposta di matrimonio

22 Risposte

Ultime attività da Katia, il 31 Gennaio 2012 alle 18:12
  • K
    Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi sapere la mia?

Vado con la mia futura cognata a scegliere l'abito. Mi spoglio, mi vestono, esco dal camerino, la commessa dietro di me... ad un certo punto, uno specchio ovale (di quelli mobili, per guardarsi dietro) cade e va a finire sulla gamba della commessa.

Un secondo di gelo, ci siamo guardate tutte negli occhi e abbiamo guardato lo specchio: intatto. Lei con un bel livido, ma sti *****! Quindi, ti capisco ma... sono sciocchezze! L'importante è sposarsi con cognizione di causa, la fortuna non è di questo mondo e nemmeno dell'altro Smiley winking

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOOOOOOOOOOOO ELI! Tisanina e a letto! Un abbraccione e non farti troppi problemi : )

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non me lo ha detto nessuno, ma a forza di fare incubi e avere mille ansie le penso tutte!eheheheh...ora però su questo sono più tranquilla dai ^_^

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora che mi ricordo (ormai la memoria a lungo termine stento ad averla!!!) qualche mese dopo che il mio 'ex fidanzato' mi regalò uno degli anelli che mi ha comprato... un diamantino traballava tipo un dentino da latte!!!

Io non ho pensato minimamente che portasse male... mi dispiaceva solo perderlo perchè poi altri aoldi per sistemarlo, l'ho portato al suo gioielliere e me l'hanno sostituito (se è vero) o comunque saldato ben bene...

Ci siamo sposati e il matrimonio va bene...

Chi ti ha detto poi che porta male?

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vaaaaaaaaaaaa, su su va da un orafo e fallo sitemare! Non porta male!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2012 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!!!!

Se puo' consolarti a me e' successa la stessa cosa...ma non ti preoccupare!!!!!

E' solo un anello...lo so che e' importantissimo...ma non deve mettere in discussione le tue nozze!!!!!

Stai tranquilla...e in bocca al lupo...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così, per parlare....non capisco la logica che c'è dietro a questa superstizione (che sicuramente si perderà nella notte dei tempi) poichè:

1) non credo che ci siano parroci che se cascano le fedi interrompono la messa, scendono dall'altare e magari le vanno a recuperare dentro una grata (cosa successa, vedere il topic sulle disavventure nel giorno più bello)

2) il sacerdote che celebra potrebbe non essere il parroco ma un vice, oppure un sacerdote esterno o addirittura il vescovo o cardinali.... che si fa, telefoniamo al parroco e lo facciamo venire apposta da chissà dove?

comunque nel caso in cui dovesse accadere, non preoccupatevi di ciò perchè come già detto in precedenza è tutto folklore.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Macchèè concordo con le altre, non porta male, tranquilla!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Modena
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be, io so che porta male (secondo le superstizioni eh!) quando capita che in chiesa cadano le fedi,

e che nel caso succeda le deve tassativamente raccogliere il parroco e benedirle.
    se ti fa sentire meglio quando le ritiri dall'orefice che le ripara,

vai a fartele benedire e fattelo rinfilare dal tuo fm!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

TRANQUIIIIIIIIIIIIIIIIIII ELI!!! Non porta male!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non posso portarlo dal gioielliere che ce lo ha venduto perchè era a San Marino e io sono di Torino...comunque lo porterò sicuro a riparare!

Grazie e tutti per avermi tranquillizzata, sono un pò sclerata ultimamente!!! eheheh

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla che non porta assolutamente male!!!!! Ma recati subito dal gioielliere che ve l'ha venduto per farlo aggiustare ... non è giusto che una cosa del genere che sono sicura costa abbastanza si rompe in questo modo.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo aldo,condivido in pieno!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma noooooooooooooooo tranky!!!!!!!!!!!!!!! Nn farvi venire le paranoie x questo!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va....nn lo so se porta male,ma siccome io nn credo a qst cs...quindi ti consiglio di essere piu tranquilla....e cmq quoto cn aldo..porta danniSmiley winking) fallo sistemare un bacio

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no! Perchè dovrebbe portare male?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete ragione lo so stò diventando paranoica, è il periodo di forte stress prima del matrimonio!!! Mamma mia quest'ansia che ho sempre mi sta davvero facendo uscire di testa...devo tornare a ragionare!eheheheh

Saranno anche i continui incubi che faccio la notte, ho sognato già di tutto sulle fedi!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PORTA MALISSSIMO!!!!!! (hihi)

se porta male non lo so, ma senza alcun dubbio porta danno.....