Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa 0000 Milano

Secondo voi qual è il mese migliore per sposarsi?

Debora, il 17 Giugno 2015 alle 15:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

E in quale mese non vi sposereste mai e perchè?

27 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 30 Agosto 2021 alle 10:19
  • Giovanna
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Giulia! Anch’io mi sposerò a settembre di sera, la prima settimana, e anch’io lo vorrei fare all’aperto, è il mio sogno. Credo ti sia già sposata, come ti sei trovata con le temperature? L’hai fatto all’aperto?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sei sposata a settembre? Noi vorremmo fare la seconda settimana alla sera. Ho un po’ paura per il tempo soprattutto durante la cena perché vorrei farla all esterno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che in base al meteo oramai non ci siano + mesi sicuri dalla pioggia, forse solo lugio e agosto, ma là poi c'è il problema del caldo afoso.

Una volta i mesi migliori secondo me erano maggio, giugno e settembre.

Ora... si va a caso! Smiley xd

Io sposo ad ottobre perchè abbiamo trovato locali liberi solo x quel mese, altrimenti avrei preferito settembre.

Mi piacerebbe anche dicembre per l'atmosfera natalizia. Ma, a parte quello, non sceglierei mai altri mesi invernali

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quello posso contare solo sulle lampade dato che ho un ristorante e l'estate non posso muovermi ahahahah!
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mese migliore è quello che sentite migliore per voi! Ad esempio, la maggior parte delle ragazze si sposa in primavera/estate, io mi sposerò a dicembre, perchè amo il natale e odio il caldo (ho anche un problemino di iperidrosi che renderebbe lo sposarmi con 40 gradi un disastro xD). Quindi è mooolto soggettivo Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della stessa opinione...e poi si può sfoggiare ancora una discreta abbronzatura...io bianca come sono prima dell' estate rischierei di confondermi con l' abito Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiolina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Caltanissetta
    Fabiolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbe piaciuto dicembre ma.....abbiamo optato per un periodo fresco ma non gelido, semplice da gestire.....Ottobre!

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non credo ci sia un mese "migliore", comunque noi ci sposeremo a luglio, perchè ho sempre immaginato un matrimonio d'estate e poi perchè tutte le cose più importanti nella mia vita, mi sono sempre capitate a luglio, quindi non poteva mancare il matrimonio! :Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trapani
    Rosabianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza del matrimonio di mia sorella direi che il periodo meno adatto è febbraio-marzo ... è pur vero che sono stata a matrimoni svolti in estate e ha piovuto come se non ci fosse un domani ma...non saprei...io il mio matrimonio lo immaginavo da sempre a luglio, per questo con il mio fidanzato abbiamo scelto questo periodo. Sposandosi in estate c'è la possibilità di sfruttare al meglio spazi esterni e meravigliosi paesaggi...sopratutto al tramonto Smiley shame e anche fare bellissime foto sulla spiaggia. Questo è il mio punto di vista e con questo non giudico chi si sposa in inverno...ognuno si sposa nel momento in cui ritiene opportuno Smiley smile

• Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che esista un mese migliore ma solo quello che ci piace di più!
    Io ad esempio ho scelto dicembre adoro l'atmosfera natalizia e invernale in generale...non avrei mai e poi mai scelto la primavera as esempio...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...aprile o settembre sono i mesi migliori...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, poi al pensiero di indossare l'abito da sposa con il caldo estivo mi viene male! Però io ho fatto una via di mezzo, inizio ottobre così non fa proprio freddo ma nemmeno caldo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i mesi migliori sono Aprile (infatti mi sono sposata in questo mese piena primavera, giornate lunghe e clima tiepido!), dicembre (mese per me stupendo ma mio marito aveva paura del troppo freddo) e fine settembre !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è il mese perfetto x me! Non fa caldissimo e le giornate sono ancora lunghe!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i mesi migliori somo novembre dicembre (non sotto Natale) gennaio e febbraio Smiley laugh adoro il freddo e per me è questo il periodo migliore! Mai mi sposerei in estate odio profondamente il caldo per me il periodo da maggio a settembre è una sofferenza!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è perfetto aprile: in piena primavera e una via di mezzo con le temperature. Da me da maggio ad agosto piove spesso .. Agosto mai , sono tutti in ferie ! Settembre .. Ottobre .. Ok però è la fine dell estate .. Un po' triste . Novembre mese dei morti .. Dicembre lo adoro ma festeggio troppe cose compleanno natale bla bla .. Gennaio febbraio marzo freddo e non mi dicono molto . Comunque penso sia soggettivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piaceva maggio ma ho scelto ottobre per avere modo di laurearmi prima..

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sposerei mai nei mesi invernali perchè odio il freddo.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che ognuno abbia una predilezione ,dovendo scegliere probabilmente scarterei agosto perché non sopporto il caldo...

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'andare ai matrimoni degli altri ho sempre preferito settembre..temperatura giusta sia di giorno che di sera. Non per niente ho scelto metà settembre
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I mesi migliori per sposarsi luglio e i primi giorni di settembre

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oohh... che domandona!! Mi piaceva molto maggio, ma alla fine abbiamo optato per giugno (usufruiremo del ponte del 2 giugno) e non mi sposerei mai d inverno, odio il freddo, ma amo la neve (sono un Po contorta)
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Novembre e gennaio sono tristi freddi io amo il caldo anche se magari in pieno agosto con circa 40 gradi si soffre un po' tutti ma meglio il caldo che la neve nebbia

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miglior mese per me è luglio, infatti l'abbiamo scelto. Non mi sposerei mai a novembre, lo considero un mese triste.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è vero purtroppo io sono di Milano e questa domenica siamo andati ad un matrimonio in una location bella bella bella peccato che dalle 12 in poi non ha mai smesso di piovere Smiley sad

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me l'ideale è fine maggio, giugno e settembre Smiley laugh Anche dicembre è bellissimo, per l'atmosfera natalizia!
    Non mi sposerei mai a novembre ed a gennaio, non mi piacciono come mesi Smiley tongue

• Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavorando in una sala ricevimenti ti dico che i matrimoni più belli come tempo sono stati quelli gi fine giugno e inizio settembre, il tempo è caldo ma non ancora afoso... infatti noi abbiamo scelto settembre per il nostro grande giorno...

se fossi in te cercherei di evitare agosto per il gran caldo!

Poi dipende tutto dalla location, se ha dei bellissimi spazi interni potresti anche optare per i mesi invernali (dicembre-gennaio), ma se ha dei magnifici giardini allora giugno e settembre saranno i mesi più adatti...

Mai dire mai comunque, il tempo non sempre segue le stagioni!

in bocca al lupo....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione