Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yenni
Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza

Secondo voi quante portate bisogna servire a tavola ?

Yenni, il 2 Giugno 2016 alle 15:51

Pubblicato in Ricevimento di nozze 41

Ciao ragazze… sono in discussione con fm riguardo il menu. Il ricevimento sarà composta da un aperitivo di accoglienza, antipasto a buffet, due primi ed un secondo. Ora fm vuole aggiungere due portate di antipasti serviti a tavola (e toglierli ovviamente dal buffet) perché non gli piace l'idea di...

Ciao ragazze… sono in discussione con fm riguardo il menu. Il ricevimento sarà composta da un aperitivo di accoglienza, antipasto a buffet, due primi ed un secondo.

Ora fm vuole aggiungere due portate di antipasti serviti a tavola (e toglierli ovviamente dal buffet) perché non gli piace l'idea di passare dal buffet al primo direttamente e anche perché dice che secondo lui mettere tutto al buffet non permette agli invitati di assaggiare tutto ma solo una parte. In piu' dice che gli invitati piu' anziani secondo lui non sfrutteranno molto il buffet perché si stancano del "self-service". Io da un lato gli do ragione, pero' preferirei solo una portata di antipasto servito a tavola e non due…. Mi sembra eccessivo considerando che il buffet è molto abbondante e in questo modo secondo me la cena si prolunga di almeno un'ora. Io vorrei poter fare il taglio della torta per le 23.00 (ci sposiamo alle 16.00, il ristorante dista 30 min. dalla chiesa) perché mi piacerebbe aver del tempo per ballare e fare un po' di festa e non voglio stare seduta al tavolo per ore (in piu' vorrei sfruttare il nostro open-bar).

Voi che ne pensate ? Date ragione a me o ad fm?? E quante portate avete programmato per il vostro ricevimento?

41 Risposte

• Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo l'aperitivo all'arrivo degli invitati al ristorante, poi due antipasti al tavolo, due primi, un secondo, torta, buffet di dolci, digestivi e caffe

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Antipasti 2 primi (carne pesce) 2 secondo (carne e pesce) frutta caffè e poi la torta con champagne

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo come voi cocktail benvenuto; antipasto a buffet e ppi a tavolo 2 primi ed un secondo (con contoro) e dopo di nuovo buffet dolci e frutta e dolce nuziale. Credo che così vada bene; non diamo gli anziani per troppo rimbambiti; se poi davvero qualcuno è molto anziano ci saranno sicramete figli o nipoti giovani che si prenderanno cura di loro! anche io non voglio un pasto troppo lungo seduti a tavola; mi annoia e mi sa di pesante.

• Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ragazzo piace ciò che abbiamo scelto noi .... Il nostro menù :- aperitivo nell'attesa degli sposi - un ricco buffet (servito)- 3 antipasti serviti in sala - 2 primi- 1 secondo - ricco buffet di frutta- ricco buffet di dolci compreso cascata di cioccolato e gelati- angolo cubano- confettata - torta E dopo per i più giovani offrono drink analcolico e alcolici !
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di ricevimento che preferite..noi non amiamo stare troppo fermi e seduti, quindi abbiamo optato x aperitivo molto ricco a buffet e cena solo una portata di carni pregiate alla griglia con contorni e dolci. Poi open bar. Il tutto si svolge a bordo piscina di casa quindi le persone saranno libere di tuffarsi in ogni momento perciò una cena troppo formale ed abbondante non ci stava proprio! Ma è una questione di come immagini il tuo giorno, niente di più!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo buffet con aperitivo e antipasti misti, due primi e un secondo al tavolo (tutti ripassati). Dopo il taglio la torta è stata servita al tavolo col caffè e liquori. il buffet era così ricco che qualche invitato ha pensato che fosse il pranzo! Anche stare troppo seduti troppo a lungo ci si rompe!

• Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema sono le persone anziane potete chiedere se a queste qualcosa venga servito in modo che non si affatichino noi nn facciamo nex antipasto servito
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il buffet e niente antipasti al tavolo. Al tavolo 2 primi e un secondo non vogliamo una cena infinita.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Yenni, noi faremo tutti gli antipasti al buffet con le isole tematiche e al tavolo solo 2 primi e un secondo (un solo piatto con due tipi di pesce) e il contorno, poi credo che la torta sarà servita al tavolo e un altro buffet di dolci! Io farei come avevate concordato, quindi niente antipasti al tavolo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione