Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Secondo voi valore glicemia!!!

Michela, il 26 Dicembre 2017 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze il mio medico ha visto le ultime analisi e nn mi ha detto nulla di fare dieta o evitare zuccheri solo fare la curva glicemica al 5mese...il mio valore ultimo è 86 ... in occasione feste mia cognata che pure in attesa xó di sei mesi...io sn.al 4..m ha detto lei nn.l'ha fatta perché aveva glicemia buona dice che secondo lei me la fa fare xkè questo valore è alto...ora m.sn.bloccata nel mangiare perché ho paura...secondo voi è alto...mio marito dice che non devo ascoltare nessuno il medico l'ha visti e lui stesso mi avrebbe detto qualcosa...intanto vi auguro buon santo Stefano!

14 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Gennaio 2018 alle 12:13
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, io ho fatto la visita stamattina e sono a 25 settimane. Mi ha prescritto la curva ma non ho mai avuto problemi di glicemia. Dipende dai medici, alcuni la fanno fare per prassi. Ovviamente non esagerare con zuccheri e dolci e carboidrati
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna dopo mi sono limitata nel mangiare.nutella cioccolatini e tanto altro l'ultima glicemia 79 il medico mi ha dettp va benissimo...sicuramente quel 86 che pur dice era nella norma ero io mangiona...cmq la curva la faró lo stesso alla 24esima settimana xkè lui cobsiglia farla a tutte anche con glicia normale!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che 92 è il valore massimo...io sn sottopeso e se tolgo questo nn so se dimagrisco d piu...in famiglia nn ce l ha avuto mai nessuno...cmq il medico nonostante feste nn m ha detto nulla altrimenti credo era suo dovere dirmi attenta x le feste...cmq giá dopo questa cosa m ha detto mia cognata mangio d meno...ma adesso dv fare gli esami d routine e vediamo ke valore ha...di sicuro faró la curva glicemica spero bene!viva il lupo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la gravidanza col valore 89... poi sceso nei mesi successivi a 86-84-80.. a 24 settimane ho fatto la curva sia Xe L ultimo valore 80) X la gine era preoccupante sia Xe mio padre ha il diabete di tipo 2(quello leggero xcapirci) .
    comunque alla curva ho vomitato ma il primo valore a digiuno era 105 (il limite é 92) e quindi mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale. Ora sono a 27 settimane e Anche la mia bambina é nella norma ma io sono sotto stretto controllo Xe ho alta la glicemia a digiuno , e quella nn dipende dal cibo...X la mia esperienza quindi ti dico che 86 come valore nn è poco... se hai la patologia faticherai a farlo scendere ,ma se eviti pane pasta (di farina bianca ) zuccheri e dolci se nn hai la patologia un po’ scenderà sicuramente. In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati del medico. In gravidanza di sballato avevo sempre il ferro ma la curva glicemica me l'ha fatta fare lo stesso. È diventato un esame di routine che ti fai.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di prassi se una donna incinta ha valore sopra il 92 fanno fare la curva glicemica. Frequentando il forum ho visto comunque che alcuni ginecologi la fanno fare a tutte comunque. Ascolta cosa ha detto il tuo medico e lascia stare tua cognata.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nulla!!! Siamo qua in attesa dei comodi di Chiarina...
    Sono stanchissima... e insofferente!
    Ieri avevo contrazioni.... ovviamente poi è sparito tutto... dopodomani ho il controllo e vediamo che mi dicono...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie x la risposta...io sono partita sottopeso...ma anche oracsn.4mese ho.messo un.tre kili ma sono sempre magra...il bambino o bambina ho fatto ultrascreen e il medico nn m.fa ecografia ogni mese cmq era nella norma 11+5 era 5cm quindi nn é grossa/o...in famiglia nn ce l ha nessuno a parte.mia nonna ma nn era poi diabete forte nn faceva nemmeno insulina prendeva una pillola ma l.ha avuto x anzianità da giovane nn c soffriva...cmq aspetto questo quinto mese e spero bene!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La curva si fa in casi di predisposizione...se è elevata la predisposizione (tipo hai genitori con il diabete, lo hai già avuto in gravidanza) la fai già a 16 settimane, se invece è bassa si fa tra 24 e 26 settimane. Io l’ho fatta il 16(a 25 settimane) perché sono sovrappeso e mio nonno lo aveva indipendentemente dal valore basale (simile al tuo). Il valore elevato è sopra il 90...per fortuna, e come sospettavo, tutto ok, non ho il diabete (come non l’ho avuto per la prima figlia). Hai fattori di predisposizione bassa tipo sovrappeso o parenti con diabete? O il/la piccolo/a cresce grande? A me per esempio cresce minuta e già da lì si capiva che non lo avevo...quello è un primo segnale...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lui la fa fare a tutte...la cosa era mia cognata che mi ha fatto venire dubbio...dicendomi che crede la prescrive xké la trova alta...la gente deve dire sempre la sua facendo a volte pressione pscologica ad una che x natura è ansiosa...mio marito nn ne puó più ahahah
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui cmq ha detto la fa fare a tutte non.mi ha appunto detto é il tuo valore alto...è stata la frase di.mia cognata che.mi ha fatta allarmare ma cm dice mio marito in fondo lei nn è medico x dirmi è alta!!!cmq tu cm stai ancora niente??
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore è giusto per la donna in gravidanza.
    Non tutti i ginecologi fanno fare la curva glicemica. Io non l'ho fatta, ad esempio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho più bassa della tua, 82 a digiuno, eppure x precauzione quella ridotta (da 50ml) me la fa fare a metà gennaio... è solo scupolo! Ah, e io mi sto abbuffando di dolci in queste feste... pazienza Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un valore alto... Alcuni medici la prescrivono sempre, a prescindere dal valore (io ce l'ho a 90 e non ho casi di diabete in famiglia, ma la ginecologa ha detto che me la fa fare cmq per sicurezza)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione