Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Varese

Sedersi con l'abito

Elisa, il 25 Maggio 2017 alle 08:12 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Ciao a tutte.

Chi di voi ha un corpetto abbastanza rigido? Il mio lo è un po e dietro si allaccia coi lacci.

Voi avete avuto difficoltà a provare a stare sedute? Eravate comode o vi sentivate un insaccato perché magari stringe troppo?

27 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 26 Maggio 2017 alle 10:27
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono l'unica ad avere questi dubbi ^_^

All'ultima prova d'abito ho chiesto: 'scusate, posso provare a sedermi?' Effettivamente mi stringeva un po' troppo nell'ultimo tratto e me lo allargheranno di un cm. Fai tutte le prove del caso!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la limousine ed essendo basso il tetto ho fatto un po fatica ad abbassarmi e piegarmi tra velo e tutto...durante la giornata stringeva xo tra l emozione e tutto ho visto I segni rossi e un livido quando l ho tolto xo cmq mi sono goduta la mia giornata ...il vestito nn mi ha impedito di godermi la giornata nonostante stringeva
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come hai fatto allora in macchina e in chiesa a stare seduta? ti stringeva tanto?

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era rigido e quella mattina facevo fatica a stare seduta e allacciarmi le scarpe x le foto e a fine giornata avevo i segni del corpetto xò almeno nn mi è scappato e poi durante la giornata nn mi dava più fastidio
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un corpetto con le stecche che mi permette di stare tranquilla che l'abito non scivoli in basso e di evitare le spalline. Per abituarmi a questa cosa che non ho mai portato l'ho indossato già alla laurea e in altre due o tre occasioni... stare seduta effettivamente non è proprio confortevole perchè obbliga a stare perfettamente dritte con la schiena e non si riesce tanto agevolmente a piegarsi... spero cmq che non mi dia troppo fastidio al matrimonio e cmq conto di stare in piedi la maggior parte del tempo. Non ci rinuncerei cmq perchè effettivamente tutta la postura viene migliorata visibilmente!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm io lo prendo da internet. .non so se qualche negozio lo venda 😓Se arriva troppo tardi vai in erboristeria loro ti sapranno dare qualcosa di giusto.

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Maggio 2023 Taranto
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso trovare sto fittea detox???
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prenditi fittea detox che ti aiuta a sgonfiare tanto....se invece non vuoi...bevi the verde senza zucchero la mattina...a merenda e prima di dormire..non mangiare cose pesanti la sera e vedrai che ti sgonfia sicuro....😁😁😁 andrà tutto eeeee miracolo fammi vedere il tuo stupendo vestito il 1 giugno😊😊
    • Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sinceramente appena messo ho la sensazione strana di essere tutta fasciata , ieri che tra prova e sedermi poi ho camminato un po'. Era come se mi fossi un po' abituata a questa sensazione spero ke la mattina che lo indosserò sarò più sgonfia e che magari mi abituo un po' almeno prima della messa 😄
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che brutto...cmq eri proprio bella....😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti vedere quanto "è scomodo" già da in piedi....se non lo è secondo me non sarà così tragico sedersi....appena te lo danno tienilo 1 oretta e siediti...più che altro non vorrei dirti una cavolata ma le stecche è difficile che cedano...sono fatte apposta x dare la forma perfetta....io non l'ho preso così perché a me solo mentre li provavo quei modelli facevano male....infatti ho preso uno con corpetto stretto e solo i primi 5 minuti mi sento strettissima...😁😁😁
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le stecche e ho sofferto e mi sn rovinata un matrimonio perche sn stata male. Tornassi indietro prenderei uno semplice svolazzante
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo le stecche e i lacci ma non ho avuto nessuna difficoltà solo a entrare in macchina per il vestito voluminoso.
    • Rispondi
  • Elia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecce
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo stringere molto. La cugina di una mia amica in chiesa ed in piena cerimonia chiese alla testimone fregandosene dei fotografi di allentare i cordini. Stava x svenire. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso siano tutti i vestiti da sposa così, perfetto da in piedi e un po stretto se ti siedi. Io nn ho le stecche ma quando mi siedo lo sento un po più stretto.Penso che sopporteremo per un giorno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le stecche ..speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te le stecche si modelleranno almeno un po' ? Io ho un po' di pancetta e ho paura ke ceda la cerniera dietro 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale..quando sto in piedi è comodo e non stringe..ma ho provato a sedermi ed è stata dura...stringe un po! Credo sia il problema dei corpetti...come facevano una volta??!! 😂
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non ti prendere male subito...credo che sarà tanta l'emozione quel giorno che manco ci penserai e ti accorgerai solo quando già sarai seduta bene in macchina....😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio non ho mai provato a sedermi😥😥😥😥😥😥 che stordita...quindi non saprei....devo farlo in settimana...sennò ciao...
    • Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stesso problema 😔! Ieri ultima prova mi ha fatt sedere e cavolo ho scoperto ke nel vestito ho le stecche 😓È difficile sedermi considerando ke ho una macchina molto bassa non so come fare!!!! Se avete consigli per favore datemeli ....😢😢😢😢😢sulla sedia già è diverso perché è più alta e mi permetterà di star seduta dritta 😔 Sono sconfortata per questa cosa a 6 giorni dal matrimonio mi sta venendo il panico 😭😭😭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta sostituire i lacci coi bottoni e magari da un altro effetto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è strettino e rigido, quindi sarà divertente. al ritiro dell'abito, un paio di giorni prima del matrimonio, all'atelier mi spiegheranno come sedersi, salire/scendere dalla macchina, ecc. secondo me è una questione di postura, spero

• Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la prima prova ha provato anche a farmi sedere e per quanto abbia il corpetto molto molto aderente fino ai fianchi non era così scomodo.. si ti senti bella avvolta ma ti spinge a tenere anche una postura corretta quindi va benissimo!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Il mio è piu o meno come il tuo, difficoltà no ma certo non è come sedersi comodamente 😀 forse dopo un po ci si abitua, io ho provato solo a sedermi sul letto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un vestito a sirena e si mi sento un po costretta ma credo sei riuscire a muovermi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione