Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Milano

sedie per Casa... cercasi consigli

Maria, il 21 Novembre 2022 alle 17:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 11

Ciao a tutte, l'anno prossimo finalmente ci sposeremo e stiamo finendo casa per trasferirci prima delle nozze, ora siamo in un altro appartamento.

Abbiamo comprato il tavolo ma con le sedie non ci siamo ancora. Al mio fm piacerebbero in legno, a me in ecopelle solo che leggendo esperienze tante di voi non si sono trovate bene col passare degli anni. Vi posto foto del tavolo, voi che mi consigliate anche in base alle vostre esperienze? Grazie mille ragazze Smiley smile

sedie per Casa... cercasi consigli 1

sedie per Casa... cercasi consigli 2

11 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 25 Novembre 2022 alle 13:57
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che tu intenda pelle sintetica (l'ecopelle in realtà è pelle vera trattata nella maniera più ecologica possibile), comunque come molti ti avranno già detto è un materiale non così durevole, essendo sostanzialmente plastica attaccata ad un tessuto alla lunga si deteriora e si sfalda in tantissimi pezzettini, io per delle sedie non la prenderei, lo sfregamento le farebbe durare davvero pochino. Meglio in legno oppure in policarbonato trasparente se trovi qualcosa di carino (Calligaris ne ha alcune molto belline).
    Comunque capisco il dilemma, noi non avendo trovato sedie di nostro gusto abbiamo preso quelle Ikea in legno più economiche possibile con l'idea che avremmo acquistato delle sedie belle non appena le avessimo trovate di nostro gusto. È una ricerca complessa a mio avviso..😅
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria!

Molto belle le foto che hai postato Smiley heart

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic, magari trovi qualche bella idea: Arredare Casa

Hai già iniziato a cercarle in qualche negozio?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io opterei per il legno. Non saranno alla moda, ma durevoli nel tempo. In commercio ce ne sono di moderne, magari puoi giocarci con i cuscini. Io nella mia cucina, non ho voluto ecopelle, apposta perché con il tempo si rovina, e il tessuto perché oltre a sporcarsi, difficile da trattare.

Noi abbiamo acquistato delle sedie in legno, abbiamo dovuto giare parecchi mobilifici, perché difficile da trovare.

Se non le usassi quotidianamente, ti avrei detto di azzardare e puntare qualcosa di design ma se sono finalizzate per cene, bambini, allargare la famiglia punterei al legno..

• Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze. Come immaginavo appunto l'ecopelle è molto delicata e forse non va bene.

Diciamo che per ora, salvo cena con ospiti, non useremo le sedie in quanto ceneremo sulla penisola. Ma in futuro, se la famiglia si allarga, dovremo usare le sedie quotidianamente.

Ne ho viste anche io alcune in tessuto che mi piacevano, ma il modello proposto da Francesca al mio fm non piace. Abbiamo visto un modello come questo che non ci dispiace, come colore sarà disponibile, per questo modello, l'antracite.

sedie per Casa... cercasi consigli 3

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto le sedie in tessuto o velluto le trovo molto alla moda ma giustamente sono difficilissime da tenere e se ci mangi tutti i giorni rischi che si macchino facilmente e non siano poi lavabili… l’ecopelle sicuramente riesci a pulirla di più… il legno solitamente è un po’ duro ma funzionale… potresti prenderle grigie e usare poi dei cuscini che cambi più spesso sicuramente delle sedie 😂 diciamo che secondo me dipende dall’uso che ne fai… esteticamente per un tavolo così bello prenderei delle poltroncine in velluto… ma è pura estetica 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ti ha suggerito il tessuto. Le sedie in ecopelle sono pessime. Mio fratello le ha comprate e dopo due anni erano da buttare, piene di graffi e di tagli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Che bel tavolo! Bella scelta mi piace lo stile moderno 😊 io opterei per delle sedie in tessuto grigio. Legno non le trovo compatibili a mio gusto. In eco-pelle non sono male, ma sono molto delicate, te lo confermo per esperienza. Sono facili da pulire perché con un panno sono belle che pulite. Sono comode e morbide. Però il loro difetto è che si graffiano facilmente. Un amico con un paio di jeans, i quali dietro avevano un ricamo in metallo hanno grattato la sedia. Bucandola. Poi se hai animali tieni conto che gatto o cane che sia anche se le unghie vengono limate o spuntate sono comunque sensibili.
    Tipo quelle che sono in foto mi sembrano in tessuto. O mi sbaglio? Tipo queste: sedie per Casa... cercasi consigli 4
    Facci sapere quelle avete scelto!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O restate sul grigio o sul bianco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato movimento prendendo metà sedie bianche metà grigio scuro.
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff, le sedie di polipropilene non ci fanno tanto impazzire... Tu che colore consiglieresti ? Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne legno ne ecopelle. Noi abbiamo trovato delle sedie con struttura in legno e seduta in polipropilene. Ci starebbero bene con quel tipo di tavolo. La calligaris ha qualche modello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione