Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Segnaposti e tableau per un matrimonio a tema heavy metal

Veronica, il 20 Novembre 2021 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte/i,
il nostro sarà un matrimonio a tema heavy metal, il genere musicale che più ci rappresenta. Ora, siamo in dubbio su come allestire il tableau mariage e su cosa scegliere come segnaposto. Inizialmente per il tableau avevo pensato ad una struttura in polistirolo a forma di chitarra, su cui appendere dei cartoncini a forma di plettro ma, essendoci molti tavoli, la struttura perderebbe le fattezze reali e diventerebbe troppo grande ed esagerata. Altra idea era quella di allestire il tableau come locandina di un concerto metal, però vorrei altri consigli a riguardo.
Per i segnaposti siamo in alto mare, abbiamo pensato a: candele, fialette di vetro con liquore, plettri... ma non ne siamo totalmente convinti. Avete delle idee? Grazie e buona organizzazione a tutti.

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Novembre 2021 alle 17:01
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente mi piace molto sia il tema (anche se non è il mio genere di musica preferito, sorry) sia l'idea del tableau a forma di locandina di concerto. Per i segnaposto adoro l'idea del plettro della chitarra magari con un monogramma in stile gotico con le vostre iniziali e la data del matrimonio. Oppure tante spillette di vari gruppi heavy metal....

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel tema! Decisamente! Io penso farei una piantina di wacken con i nomi dei vari palchi! O con i nomi dei gruppi! Per i segnaposto patch o spillette... attenderò con ansia le foto del vostro matrimonio! Sono curiosissima!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La locandina mi piace molto!
    Per i segnaposto puoi fare dei plettri con il nome dell' invitato sopra, o i vostri nomi o la data...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposto mi viene in mente di consigliarti di utilizzare i peltri delle chitarre, Personalizzandoli ovviamente

Per il TAbleau invece potresti usare le corde della chitarra a mo di catena e attaccare le locandine con i nomi come consigliato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, complimenti per il tema originale... mi piace molto. Ho trovato questi due esempi che secondo me portati a tema possono funzionare.
    Ti allego foto.
    Segnaposti e tableau per un matrimonio a tema heavy metal 1
    Segnaposti e tableau per un matrimonio a tema heavy metal 2
    Segnaposti e tableau per un matrimonio a tema heavy metal 3

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già controllato su Pinterest? Li’ puoi trovare ispirazione ed idee
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessandra, se fai una locandina di un concerto poi i segnaposto a forma di Biglietti calzano a pennello!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona giornata a te!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli Alessandra.
    Certamente, vi farò sapere la scelta finale.
    Buona giornata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Anzitutto complimenti per la scelta del tema, se venissi invitata ad un matrimonio del genere non vedrei l'ora!! 🤪
    Comunque, per i segnaposti potresti anche mettere dei biglietti di concerto personalizzati con le specifiche del vostro matrimonio. Come tableau l'idea della locandina è veramente bella e originale! Una cosa simile a questa può essere quella di una locandina pubblicitaria stile heavy metal!
    Facci sapere poi cosa decidi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione