Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefanoeangy
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

Segnaposti helpp

Stefanoeangy, il 26 Novembre 2019 alle 22:27 Pubblicato in Fai da te 0 11
Ciao a tutte.. Volevo fare i segnaposti... Ho comprato gesso alabastrino miscelato con l acqua. Ma ecco il risultato. Vado per togliere dallo stampo e mi si rompe... Troppo fragile.. Che posso fare?? E il tipo di stampo che è fragile.. O non l ho saputo fare io?? Aiutatemii
Segnaposti helpp 1

11 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Dicembre 2019 alle 23:38
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caltanissetta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la polvere di ceramica. Lo stampo è molto poco flessibile e inizialmente ho rotto parecchie chiavi finché ho capito come uscirle per evitare la rottura. Non so se hai usato le quantità giusto di prodotto o se erano ben asciutte ma ti assicuro che quello stampo è ostico di suo!

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può dipendere allora dal tipo di gesso che hai comprato!
    • Rispondi
  • Stefanoeangy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Stefanoeangy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio stampo è in silicone 😔😔😔
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto i segna posto in gesso! Ti consiglio di usare uno stampo in silicone!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto sia dei gessi con il gesso e sia con la marmorina che raffigurano degli alberi della vita. La marmorina è più liscia resistente e bianca e fa vedere meno le imperfezioni ma credo che nel tuo caso sia sbagliato il rapporto acqua/gesso o lo hai tolto troppo presto. Lo stampo è in silicone? togli sia la parte di sopra che di sotto contemporaneamente, premendo nello stesso tempo sullo stampo questo dovrebbe evitare che si rompa. Prova.

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l hai tirato fuori che non era abbastanza duro, o la soluzione non eravstata ben miscelata, potrebbe essere colpa delle bolle d aria..
    Prova ad aggiungere un po di vinavil nell impasto, a sbattere la forma una volta inserito il materiale per evitare le bolle e aspetta un po di più prima di tirarlo fuori.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon a pochi soldi compri le chiavi già belle e pronte, se non vuoi impazzirti...però sono in metallo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con la polvere di ceramica? È più resistente. E poi lo stampo l'hai preso in silicone? È più flessibile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne so molto di gesso, però ti consiglio di provare con la resina.. Ci puoi miscelare dentro i colori acrilici per dargli il colore che vuoi e viene benissimo, super lucida e resistente 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è fragile come materiale, l’importante è aver seguito le proporzioni alla perfezione, fai un po’ di pratica..e se proprio si rompono prova ad aggiungere all’impasto della colla vinilica... con il gesso ceramico aiuta...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la forma non aiuta.. Ha i suoi punti fragili.. Hai provato altre miscele prese dai tutorial di internet?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione