Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2025 Napoli

Segnaposto

Francesca, il 10 Dicembre 2024 alle 00:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze sn indecisa sui segnaposto..sto optando anche x segnaposti fai da te economici..che tipo di segnaposto mi consigliate? Nn ne ho prp idea🫤

10 Risposte

Ultime attività da Patty, il 10 Dicembre 2024 alle 15:21
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come sarà il tuo matrimonio quindi ti metto alcune idee generali così puoi scegliere

Segnaposto 1
    Segnaposto 2
    Segnaposto 3
    Segnaposto 4
    Segnaposto 5
    Segnaposto 6
    Segnaposto 7
    Segnaposto 8
    Segnaposto 9
    Segnaposto 10
    Segnaposto 11
    Segnaposto 12
    Segnaposto 13
    Segnaposto 14
    Segnaposto 15
    Segnaposto 16
    Segnaposto 17
    Segnaposto 18
    Segnaposto 19
    Segnaposto 20

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non li faremo perché così sono liberi di sedersi vicino a chi vogliono e se avrai tavoli rotondi secondo me potresti anche evitare di farli. Noi l’ unica cosa che faremo saranno degli aereoplani di carta per fare il gioco del gratta e vinci e li metteremo al tavolo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2025 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, come hanno detto altre ragazze prima di me ti sconsiglierei di farle se non necessari (vedi tavolo imperiale) perchè altrimenti "obbligheresti" i tuoi ospiti non solo a sedersi al tavolo indicato (cosa necessari) ma anche vicino a chi stare. Proprio per questo noi abbiamo deciso di non farli.
    Poi se comunque ti piacciono e vuoi metterli la tipologia dipende soprattutto dallo stile del tuo matrimonio, dal tema dal colore scelto, dallla mise en place.

Devi considerare un pò tutte queste cose prima di poter decidere.....
    Per la parte grafica ti consiglierei di seguire quella delle partecipazioni o se prevedi di mettere il menù a tavola di abinare il talloncino a quello.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, innanzitutto se non hai necessità di indicare il posto (come nei tavoli imperiali) puoi anche non farli, noi non li abbiamo fatti e non li ho trovati quasi mai nei matrimoni dove sono stata. Se non fai la confettata puoi fare un vasettino con dentro i confetti oppure caramelle, però c'è il rischio che parecchi restino li sui tavoli. Io i segnaposti fini a se stessi li trovo un po' inutili onestamente. Una mia amica che aveva tavolo imperiale aveva fatto questi che poi io ho usato come portafoto mettendo una polaroid scattata proprio quel giorno. Li ha fatti la suocera a mano ed era in tema col matrimonio festeggiato in una cantina umbra. Segnaposto 21

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i segnaposto gastronomici sono inutili, gli invitati si siedono a tavola per mangiare, e si trovano qualcos'altro sul piatto, non so mi sembra che stonino. A me piacciono molto i cartoncini con il nome oppure con una bella frase, e poi magari un rametto o fiorellino in base al colore del tuo matrimonio. Io probabilmente farò una cosa del genere, e poi li unisco con dello chiffon o con la ceralacca

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto 22

Segnaposto 23

Segnaposto 24

Segnaposto 25
    Qualche Idea originale...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco qualcosa del genere, molto fattibili a mano
    Segnaposto 26
    Segnaposto 27

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei Hanno il Design delle partecipazioni...se fai tutta la Papeterie in internet prova a farli uguali...che tema o colori Hai??
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li avremo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come mai ritieni necessario farli? Hai tavoli imperiali? Oppure gradisci che persone pur allo stesso tavolo non si siedano vicine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione