Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Novella Giugno 2026 Cosenza

Segnaposto

Rebecca, il 3 Gennaio 2026 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao, mi sposerò a giugno. Ho scelto come fiori ortensie azzurre rosa e bianche. Ho zero idee sulle bomboniere ed eventualmente segnaposto. Mi date qualche idea? Magari qualcosa di inerente. Il matrimonio sarà stile romantico. Non c’è un tema preciso. Grazie!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Klaudia, il 11 Gennaio 2026 alle 18:18
  • Klaudia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao, io ho optato per una confettata, nessuna bomboniera.
    Ho raccolto diversi pareri, e pare che tra la mia famiglia e quella del mio futuro marito, le bomboniere non siano gradite, quindi onde evitare spese inutili, abbiamo deciso di optare solo per la confettata, ma una confettata completa, con gusti diversificati e sistemata a regola d'arte.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fiori e colori bellissimi. Come segnaposti io farei qualcosa di semplice, invece come bomboniere delle candele. Potresti farle fare anche dello stesso fiore che userai, l ortensia.
    Segnaposto 1
    Segnaposto 2
    Segnaposto 3
    Segnaposto 4

Segnaposto 5
    Segnaposto 6
    Segnaposto 7

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle piantine come bomboniere...c'è qualcosa che vi o
    Piace in particolare? Se no potete scegliere qualcosa solidale o gastronomica
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è un tema specifico secondo me hai più facilità. Io per esempio ho un tema,ma non credo si collegherà alla bomboniera perché è difficile. Comunque a me piacciono quelle gastronomiche,sono utili e sicuramente è qualcosa che può piacere. Ancora di più se è qualcosa tipico della tua città. Noi avremmo come tema le costellazioni ma credo che ci indirizzeremo su qualcosa di gastronomico,anche piccolino per non spendere troppo. Mi piacciono anche saponi,diffusori per ambiente e candele perché penso che anche queste cose possano essere usate rispetto al soprammobile.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le bomboniere dipende cosa vi piace. Personalmente preferisco quelle gastronomiche ma soprattutto quelle solidali, perchè alla fine abbiamo tutto e almeno si fa del bene. Noi le abbiamo già scelte e avremo una ritrattista che farà un ritratto per ciascuna famiglia!

Io non impazzirei tanto sul come abbinarli ai fiori, perchè il ogni caso puoi sempre abbinare la confezione con i tuoi colori. Magari scatole bianche con fiocco rosa e un fiore azzurro, o viceversa.

Per i segnaposto, io li metterei solo se avete un tavolo imperiale, altrimenti puoi pensare a delle monoporzioni di creme di frutta secca o di liquori/sciroppi. Come ultima idea dei cioccolatini o dei confetti con i coloi del matrimonio.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissimo il colore dei fuori che hai scelto 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, anche io mi sono sposata a giugno e come fiori anche io avevo ortensie ma solo bianche con rose bianche. Le bomboniere sono una delle ultime cose che sceglierete! Anche noi non avevamo idea di cosa avremmo scelto fino a 5 mesi prima, le abbiamo scelte a febbraio! Conviene farvi prima un’idea dei posti in cui dare un’occhiata e andare personalmente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione