Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliza
Sposa Abituale Agosto 2020 Malta

Segnaposto aiutooooo

Eliza, il 16 Febbraio 2020 alle 22:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao ragazze! Qualcuno che mi fa capire cosa sono i segnaposto pls! Io sapevo che erano dei bigliettini con il nome della persona per indicare dove si deve sedersi ma da quello che sto capendo dovrei mettere pure qualcosa. Questa è una regola? Sono Maltese e vivo a Malta ma faremo una cena di matrimonio anche in Sicilia e non voglio fare brutte figure! Ringrazio a chi mi risponderà.

8 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 17 Febbraio 2020 alle 11:46
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai per caso già un’idea come farli ?
    E se lo attacchi con qualche nastro al tovagliolo o semplicemente lo appoggi ?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi anche mettere solo un cartellino con il nome...non devi per forza mettere un regalino! Il segnaposto sarebbe semplicemente mettere il nome dell invitato per farlo sedere...poi se uno vuole aggiungere un oggettino devi decidere tu!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata in Sicilia, quindi posso rassicurarti che non sono necessari i segnaposto! Puoi decidere tu se farli o meno, senza problemi! La nostra location per esempio inseriva un bigliettino di ringraziamento nel tovagliolo degli invitati con dietro scritto anche il menù ed era compreso nel prezzo, quindi non abbiamo fatto nient'altro. Tanto avremmo dato le bomboniere, che sono già una bella spesa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che dici tu è giusto, il vero segnaposto è proprio quello ma negli ultimi anni anni si è diffusa l'usanza di mettere un oggettino
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio mettere degli oggetti, basta un semplice cartoncino col nome dell'invitato Smiley shame

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto indica il posto a tavola di ogni invitato.
    può anche un cartellino o un oggetto che l'inviato può portare a casa e conservare.
    Non è assolutamente un obbligo al posto,i commensali possono scambiarsi il posto a sedere e ovviamente non è obbligatorio farli.noi avevamo fatto delle calamite a tema
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che vuoi!
    C’è chi mette i nomi (in cartoncino per un usa e getta o in legno, in plexiglas per lasciare un ricordo), chi non mette nomi ma mette un piccolo presente!
    Io personalmente metterò davanti al piatto delle bolle di sapone con un tag “grazie” e un segnalibro forato con un cuore.. ti faccio vedere 😊Segnaposto aiutooooo 1

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te. Non è un obbligo. Per esempio noi faremo dei cartoncini con un cuore forato che farà sia da segnaposto che da biglietto di ringraziamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione