Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Ottobre 2026 Taranto

Segnaposto autunnali

Alice, il 2 Ottobre 2025 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno ragazze\i, mi sposerò ad ottobre del prossimo anno e il matrimonio sarà a tema autunnale con colore predominante borgogna...cosa consigliate di fare come segnaposto ai tavoli? Mia madre lavora ad uncinetto e avevo pensato a qualcosa fatto a mano da lei a tema...avete qualche idea o schema? Grazie! 🥰

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Ottobre 2025 alle 10:53
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno! 🥰 Che bello il tema autunnale, e il borgogna è davvero elegante! Se tua madre lavora all’uncinetto, potresti pensare a qualcosa di piccolo e delicato da usare come segnaposto, tipo:

• Piccole foglie all’uncinetto color borgogna, rosso o arancio, magari con il nome dell’invitato attaccato con un cartellino

• Mini zucchette o piccoli frutti autunnali all’uncinetto

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Taranto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per gli spunti 😍 anche io ero orientata su foglie o zucchette ad uncinetto ma le vedo un po' "inutili" soprattutto le foglie...nel senso poi uno quando la porta a casa che se ne fa? Dove le mette?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio tema sarà quello del vino rosso e ho impostato i segnaposti con dei tappi incisi dove infilerò il cartoncino con il nome dell'invitato. Per richiamare maggiormente il borgogna ti consiglio di utilizzare tappi usati in modo che si vede l'estremità colorata di vino rosso. Se ti dovessero servire, potresti chiedere a qualche bar se te li tiene in parte, tanto per loro è tutto da buttare. All'ucinetto non ti saprei dire sinceramente. Potresti magari fare un bel cerchio per tenere chiuso il tovagliolo o qualcosa del genere...

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tema meraviglioso, le foglie e le zucchette all'uncinetto sono un'idea meravigliosa 😍 altra idea potrebbero essere i funghetti e soprattutto tante tante candele e lucine d'atmosfera 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il vostro tema! Potresti chiedere a tua mamma di fare delle foglie oppure delle piccole zucche all'uncinetto 😄
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia l'uncinetto! Noi anche ci sposeremo con colori simili e in un periodo simile, e non avremo dei veri e propri segnaposti, ma scriveremo a mano delle lettere per tutti gli invitati e le metteremo come segnaposti. Volevo qualcosa che le persone portassero via e che non occupasse troppo spazio.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare le foglie all'uncinetto come ti hanno già consigliato mi sembra un'idea bellissima Smiley love

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua mamma lavora all'uncinetto sarebbe bellissimo fare delle foglie all'uncinetto di varie tonalità di rosso e vinaccia proprio come le foglie vere, magari con una targhetta con il nome! Mia suocera mi farà dei cuori e sono meravigliosi! Approfitta di questa arte!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che tua mamma lavora l’uncinetto, potresti far a tema qualcosa così.
    Segnaposto autunnali 1
    Segnaposto autunnali 2
    Segnaposto autunnali 3
    Segnaposto autunnali 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione