Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Luglio 2017 Ancona

Segnaposto è obbligatorio?

Alessandra, il 29 Settembre 2016 alle 15:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze... mi sto impazzendo nell organizzare tutto al meglio come ho sempre desiderato cercando di fare tutto da me e senza spendere tanto... per il tableau mi piacerebbe le cassette di legno appoggiate verticalmente con dentro una piantina e davanti qualche filo di spago dove con delle mollettine attacco tutti i cartoncini con nome tavolo (della piantina) numero tavolo e tutti i nomi... per il centro tavola pensavo uno specchio con sopra la piantina corrispondente al tavolo e qualche deco tipo petali rosa e candele o pietre... la bomboniera dovrebbe essere un quadretto in una busta che darò alla fine con la confettata. Per il segnaposto non ho davvero idea!!! Mollettina con il nome mi sembra ripetitivo... l unica idea era una calamita con il nostro disegno (che farò fare da mettere nelle partecipazioni) con scritto Grazie e la data?!?!? Ma credo che costicchi e poi marito e moglie ai ritrovano a casa con 2 calamite uguali? Che ne pensate? Vi prego, datemi altre idee ;-)... voi che fate? Intendo tableau centrotavola bomboniera segnaposto partecipazione... grazieeee!

24 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 29 Settembre 2016 alle 19:13
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto Che il tuo tema riguarda le piante..come segnaposto puoi mettere dei semi da piantare,puoi preparare la bustina oppure puoi comprare su Amazon le fiale di vetro con tappo di sughero..io avrò come tema la musica ma come segnaposto metterò dei semi di fiori,perché mi piacciono..mi piacerebbe riceverlo,ed è un'idea carina
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le saponette profumate! L ho deciso oggi e rimarra quello fino ad agosto perche mi sono stancata di cambiare idea ogni giorno e perché se ti metti a pensare ai gusti d tutti addio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro segna posto era semplicemente un cartoncino personalizzato con i nostri ringraziamenti. Tutto abbinato alle partecipazioni e tutto fai da te. Ti mostro anche il resto... cartoncini partecipazioni, segnatavolo, coni riso, menù, bozza tableau ed esterno partecipazione con scatola, cornice photobooth e mancano le wedding bag.

Segnaposto è obbligatorio? - 1

Segnaposto è obbligatorio? - 2

Segnaposto è obbligatorio? - 3

Segnaposto è obbligatorio? - 4

Segnaposto è obbligatorio? - 5

Segnaposto è obbligatorio? - 6

Segnaposto è obbligatorio? - 7

Segnaposto è obbligatorio? - 8

Segnaposto è obbligatorio? - 9

Segnaposto è obbligatorio? - 10

Segnaposto è obbligatorio? - 11
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò segnaposto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi su martha's cottage trovi un sacco di idee carine e molto economiche
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto non deve essere per forza un oggettino.. ti posto una foto di un'idea segnaposto molto carina ed economica.. Scusa il colore ma l'ho realizzato per un battesimo. Oppure al posto della farfalla un bel fire che richiama le piantine e la targhetta con i vostri nomi e il ringraziameto

Segnaposto è obbligatorio? - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto bello ma non devi necessariamente mettere il segnaposto..a meno che, ora che ci penso, ho visto che va tanto come segna posto una bustina trasparente con dentro un piccolo rametto di rosmarino o altra spezia profumata!! E potresti confezionarla da sola!! Tutta fatta dal negozio mi sembra che costavano 0,80 cent
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora non li ho comprati, ma li prenderò in un negozio di agricoltura

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò delle semplici scatoline da degustazione confetti, con la scampa che richiama lo stile delle partecipazioni e del tableau, però senza mettere i nomi degli invitati, lasciando loro la libertà di scegliere con chi accomodarsi in tavola..

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li hai presi i semi?
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no! io li farò solo xkè mia mamma li ha trovati a 40 centesimi!!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bomboniera...cosa ritrae?

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è indicare il tavolo, poi ognuno si siederà accanto a chi vuole

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza segnaposto, indicheremo solo il tavolo e poi potranno sedersi in qualsiasi posto... tanto anche se indichi il posto poi si scambiano tra di loro...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, grazie

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2017 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io l ho pensata come te...ok l assegnazione del tavolo, ma ognuno deve avere la possibilità di sedersi affianco a chi vuole...
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli allora appena hai terminato posta le foto
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo nulla come segnaposto!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto facendo le prove, sarà su cartoncino avorio e metterò i semi nella bustina

I miei segnaposto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il segnaposto nn è obbligatorio,.. e al mio matrimonio nn l ho fatto,..... la trovo una cosa inutile

In compenso sono stata sabato ad un matrimonio dove li avevano fatti (semplici cartoncini col nome) e devo dire k mi ero pure scocciata (mi hanno messo di fianco a mio padre) .. anceh se in alcuni tavoli, gli invitati nn avevano nemmeno rispettato le indicazioni, in qnt poi ognuno si era seduto accanto a chi voleva...

Quindi lascia perdere,.. se vuoi fare un pensierino ok... ma lascia k ognuno nel suo tavolo si sieda a fianco di chi vuole

• Rispondi
  • Iole
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bella idea i semi da piantare come segnaposto, hai idea di come confezionati?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il segnaposto non lo farò
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau u centrotavola come te, marmellata come bomboniera e semi di fiori da piantare come segnaposto Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NoNoi non l abbiamo fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione