Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angy
Super Sposa Giugno 2016 Bari

Segnaposto fai da me "saponetta profumata"

Angy, il 16 Aprile 2015 alle 18:02 Pubblicato in Fai da te 0 23

La mia prima prova, che ne pensate??? Accetto critiche e consigli... Da premettere devo trovare il color pesco.... Quindi immaginatela di quel colore... E cn la scritta sulla pergamena più carina e cn un altro colore...
Materiale:
Sapone puro alla glicerina bianco oppure trasparente... Colorante alimentare color pesco... Olio profumato fiore di pesco, fomina a forma di farfalla in plastica....
Procedimento: sciogliere a bagno maria il sapone alla glicerina avendo cura di non far creare le bolle girando di tanto in tanto .(non deve assolutamente bollire). Avrete un composto liquido.. Togliere dalla fonte di calore e aggiungere un po' di colorante alimentare e qualche goccia di olio profumato e girare... Cn il composto ancora liquido versare delicatamente nella formina ... Mettere in frigo x velocizzare il raffreddamento ... 30 min et voilà pronta! ... Ps non usate le gocce che ho inserito nelle foto... Sn x ambienti meglio usare gli oli essenziali dall'erboristeria... Segnaposto fai da me

23 Risposte

Ultime attività da Graa, il 17 Aprile 2015 alle 22:54
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No niente ho girato tutti i negozi possibili nella mia città!!! Dovrei cercare di capire bene i costi sinceramente non sono disposta a spendere più di 100 € per i segnaposto!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa, io adoro i saponi
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che potresti trovare il sapone alla glicerina anche in erboristeria oppure nelle farmacie... Altrimenti anche su Amazon lo trovi...e il prezzo a kg in realtà è uguale a quello del negozio Xó spese di spedizione comprese... Si in effetti costicchiano un po' rispetto ai gessetti profumati.. Smiley ups
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ho già girato tutti i negozi di belle arti, non ne portano quindi solo su internet!!! Forse è un pò più piccola della tua la mia formina!! Però troppi soldi per farne 100/120...Smiley atonished

    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito stamperia.com e vedi qual'è il rivenditore più vicino a te...
    Senti io ho preso quello da 250 GR e il commesso Mi ha detto k ne sarei riuscita a farne 5... Però tutto dipende dalla dimensione della formina k userai..
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!!! Vorrei prepararli anch'io, ma nonho trovato la glicerina e dovrei ritirarla da internet!!! Hai un'idea di quante ne escano con 500 gr?

    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla è solo una prova che ho fatto e ora tolgo la foto dagli ingredienti grazie mille...
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'olio essenziale non so, ma la fragranza la trovi sicuramente e comunque stai attenta che sia per uso sulla pelle e non per profumare gli ambienti, altrimenti il sapone non ha senso e se qualcuno lo usa potrebbe avere qualche problema!!!

    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo sapevo....ma esistono al profumo di pesca???
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa l'olio profumato dell'AD non è per ambienti???? Io fossi in te userei meglio un olio essenziale o una fragranza si trovano facilmente in erboristeria, costano qualcosina in più, ma non sono tossiche o dannose!!!

    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Materiale:
    Sapone puro alla glicerina bianco oppure trasparente... Colorante alimentare color pesco... Olio profumato fiore di pesco, fomina a forma di farfalla in plastica....
    Procedimento: sciogliere a bagno maria il sapone alla glicerina avendo cura di non far creare le bolle girando di tanto in tanto .(non deve assolutamente bollire). Avrete un composto liquido.. Togliere dalla fonte di calore e aggiungere un po' di colorante alimentare e qualche goccia di olio profumato e girare... Cn il composto ancora liquido versare delicatamente nella formina ... Mettere in frigo x velocizzare il raffreddamento ... 30 min et voilà pronta! ...

    Segnaposto fai da me

    Segnaposto fai da me

    Segnaposto fai da me

    Segnaposto fai da me
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woowww e cm si fa? Nn è k saresti cosi gentile da spiegare il tutto!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Genova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima. Come si fa una saponetta? Non dirmelo ho già troppe cose in testa! A parte gli scherzi, sei bravissima.
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao angy mi piace molto ma come si fanno le saponette fai da te?cosa serve? la tua è venuta troppo bene complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La saponetta è bellissima,ma cambierei il tipo di confezione. Un nastro di raso che richiama il colore della saponetta,oppure un sacchetto di organza o tulle.
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeeee Smiley xd
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta da me...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la saponetta é comprata o fatta da te?
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e suggerimenti sn ciò k cerco ... X far sì che diventi una cosa che possa piacere più o meno a tutti.. A costi cmq contenuti... Cm faccio altre prove ve le posto...
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il fiocco decisamente sarà color pesco...poi per il sacchettino se ne trovo uno carino che mi piace faccio un altra prova... Grazie del consiglio.. Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima, mi piace molto sai!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella! Ma ti dirò che anche a me non convince molto il sacchetto trasparente.. E se facessi il sacchetto in pizzo con un fiocco color pesco?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la saponetta!!!non mi convince il sacchettino...prova con un sacchettino in organza o comunque in tessuto (vedo/non vedo)e leverei anche il fiocco di pizzo... lascerei il nastro e la rosa!ovviamente sono suggerimenti!!!o meglio se vuoi provi e vedi il risultato che ti convince di piu'!;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione