Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Maggio 2026 Vibo Valentia

Segnaposto si o no?

Francesca, il 28 Gennaio 2026 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve io vorrei qualche idea sui segnaposto, sono indecisa se farli o meno, visto che secondo me fanno scena e abbelliscono la mise en place su questo non c'è dubbio, ma d'altro canto sono combattuta perché a meno che non è qualcosa di utile la maggior parte lo lascia sul tavolo di proposito o in tanti lo dimenticano, mi servirebbe qualche idea originale e carina, senza nemmeno spendere esageratamente. Io avevo pensato dei cartoncini con una frase in base al tema e poi un ringraziamento per essere stati presenti, altrimenti altre idee???? GRAZIE...

13 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 2 Febbraio 2026 alle 16:21
  • Gabriella
    Sposa Principiante Giugno 2026 Arezzo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sicuramente li farò ma molto semplici. almeno le persone sapranno esattamente dove sedersi. sono stata ad un matrimonio in cui avevano messo il tabloid all'esterno con i posti e tutto e una volta dentro le perone si sono sedute dove volevano ed è stato un caos generale con tanto di persone in piedi perchè avendo un gruppo si sono dovute separare e non voglio assolutamente che accada al mio matrimonio!

Segnaposto si o no? 1

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo li farò sono poco utili e si spendono soldi x nulla. Se ti piace mettere i nomi degli inviati per indicare il posto a sedere ho visto dei bellissimi set di etichette tipo con la lastrina dove apporre il nome dell'invitato. Ma ecco è giusto un di più. Secondo me una volta indovinato il tavolo potranno scegliere loro poi come disporsi a sedere,non credo sia necessario indicare posto per posto con il nome della persona ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non li abbiamo fatti perché l’idea di regalare un oggettino low cost non mi piaceva! Abbiamo preferito investire di più sulla bomboniera, la mise en place l’abbiamo arricchita con i menù, ne abbiamo fatto uno a testa. Tra l’altro, avendo tavoli tondi non aveva senso nemmeno fare i tag con i nomi, indispensabili invece sui tavoli imperiali!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come segnaposto farò delle scatoline o vasetti con degustazione di confetti, poiché non farò la confettata ma mi piacciono molto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Prato
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, a parere mio sono superflui se darai le bomboniere, altrimenti possono essere considerati come un ricordino per sostituire le bomboniere

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Io onestamente non li ho mai trovati in nessun matrimonio - se non un tag di carta con il proprio nome per indicare dove sederci - essenziale nei tavoli imperiali, superfluo in quelli tondi dove secondo me le 8/10 persone possono scegliere in autonomia dove posizionarsi. Proprio per questo abbiamo deciso di non farli

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente li trovo un po' come i centro tavola. A meno che non siano esosi e molto d'impatto, nessuno poi se li ricorderà, quindi abbiamo deciso di non farli

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i segnaposto non sono fondamentali, quindi penso li farò semplici
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo come bomboniera un' oliera e come segnaposto, diciamo come piccolo pensiero, delle bustine di spezie miste ( ci sarà il prezzemolo, menta, origano e poi non so, dobbiamo ancora finirli). Bustine decorate
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono utili per il tavolo imperiale se no non è necessario, a meno che non vuoi fare una bomboniera segnaposto o qualcosa del genere

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono assolutamente d'accordo!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei saranno di carta a forma di tappo campari soda (il campari è il tema del matrimonio) e saranno messi alla base dello stelo del calice del vino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li trovo abbastanza inutili onestamente (a meno che non servano per indicare il posto nei tavoli imperiali). Secondo me sono una spesa che si può tranquillamente evitare perché come dici tu appunto fanno quasi sempre una brutta fine.. Io non li ho trovati mai ai matrimoni dove sono stata tranne in uno dove però non c'era la bomboniera e avevano lasciato ad ogni posto un piccolo barattolino in vetro con dentro dei confetti e il nastrino con scritto grazie di cuore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione