Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Segnaposto vasetti di miele

Emanuela, il 21 Luglio 2021 alle 23:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera sposine/i

Come procedono preparativi? Io mi sto dedicando ai dettagli e mi occorre il vostro aiuto per il confezionamento dei segnaposto. Ho preso dei piccoli vasetti di miele e degli spargimiele ma volevo rivestire il tappo dei vasetti. Considerate che sono veramente molto piccoli. Cosa posso utilizzare? Dove trovare il materiale?

15 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 24 Luglio 2021 alle 18:10
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto vasetti di miele 1
    Ragazze il primo segnaposto è andato! Volevo mettere il nastro avorio in raso del colore del matrimonio... credo non ci stia male... che ne dite?Segnaposto vasetti di miele 2

• Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Agrigento
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️. Il pizzo l’ho preso online e poi l’ho tagliato a misura
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, potresti trovare o fare tu dei copri tappo in tessuto e chiuderli con un nastrino o un cordoncino carino, puoi anche aggiungerci un piccolo cartoncino con scritti i vostri nomi e la data oppure il nome della persona seduta al posto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo puoi ricavare anche da delle tovaglie quadrettate che magari non usi. In pratica basta che ritagli il tondo dei tappi e poi lo incolli in dentro con la con la colla a caldo🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi delle etichette non le iniziali dei vostri nomi e un nastrino intorno. Queste cose qui le trovi tranquillamente nei negozi di cinesi

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse meglio un tessuto più morbido in effetti. Proverò a fare un giro al mercato, grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini!!! i vasetti ti sono venuti benissimo! Posso chiederti dove hai trovato il pizzo e se lo hai poi tagliato tu a misura o era già pronto?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le vostre bomboniere! 😍
    appena riuscirò a confezionarne almeno una vi manderò la foto anche io. Per il momento ho preso nastro doppio raso color avorio, targhette piccoline su shein con scritta thank you, poi ho.anche delle targhette simili a quelle che hai usato tu che mi sono arrivate insieme agli spargi miele e c'era anche il cordino in juta... comunque grazie del consiglio per la juta perché in effetti vorrei qualcosa di semplice da mettere in pratica quindi lavare stirare ecc sarebbe troppo complicato anche perché essendo proprio mini vasetti se la juta è così rigida sarebbe anche complicato applicarla credo. Proverò a togliere l'etichetta perché non mi piace molto e poi tanto la scadenza è sul tappo e non c'è scritto altro...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    L'etichetta sul lato si riesce a togliere? Io toglierei quella intanto e poi li coprirei con la stoffa come ha fatto Desirèe. Stoffa o pizzo, se hai un colore ricorrente consiglio una stoffa di quel colore, oppure vari colori per dare allegria. Sconsiglio di usare la yuta per coprire il tappo, a meno che non sia molto morbida: noi la abbiamo usata per le partecipazioni ma l'ho dovuta lavare a poi stirare per farle tenere la piega!
    Le nostre bomboniere/segnaposti erano dei vasetti di spezie che abbiamo confezionato noi: abbiamo comprato le etichette "Handmade with Love" e i cartoncini dove poi ho scritto nomi e data su Amazon (era un pacchetto con 200 etichette, 200 cartoncini e un rotolo di spago) e il nastrino che lega il cartoncino lo abbiamo preso in merceria.Segnaposto vasetti di miele 3
    Mandaci le foto quando decidi cosa fare!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini che sono! Un nastrino intorno al tappo e magari un cartoncino con i vostri nomi!
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Agrigento
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto vasetti di miele 4
    Io li ho appena finiti. Mi sono fatta fare degli adesivi personalizzati, poi sopra ho messo del pizzo e per farlo stare fermo ho usato un elastico. Per coprire l’elastico ho messo un nastrino con il fiocchetto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Juta è sicuramente quella più adatta, se invece preferisci un tessuto più morbido scegli una stoffa del colore del matrimonio, per trovare la juta sicuramente Amazon altri tessuti volendo li trovi anche al mercato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto vasetti di miele 5
    I vasetti sono questi qui... avevo pensato anch'io a degli adesivi ma non so se addirittura cercare di coprire l'intero tappo e mafari togliere l'adesivo trasparente sul davanti... vorrei che visivamente siano carini da vedere messi sui tavoli anche se non sono vasetti di miele artigianale diciamo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che sono molto piccoli io opterei per un nastrino o potresti farti fare delle etichette a misura del tappo personalizzate con i vostri nomi e la data del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione