Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Selfie mirror fai da te

Michela, il 8 Agosto 2024 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Buongiorno, qualcuna di voi ha deciso di fare il selfie mirror ( uno specchio grosso dove fare il selfie, magari con qualche scritta sopra lo so specchio stesso)....
Ero tentata di prendere uno specchio usato su subito o siti del genere per farlo...
Mi domando però quanto deve essere grosso, ma soprattutto se è una idea che può piacere? Ho pensato ad una grossa luna con un fondale di tende blu dove fare foto, volevo sempre fare una grossa scritta alta 80 cm con del materiale di riciclo ( la scritta Love)....Mi date un parereSmiley smile

51 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Settembre 2024 alle 15:09
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci abbiamo ancora pensato. Ne parlerò con il fotografo ad Ottobre


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Aspetto la foto!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il mio me lo sono costruita da sola (cioè devo ancora verificare che stia su)... Onestamente potevo evitarmelo ma ero presa dal tema che ho esagerato...


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si al momento noi abbiamo lo stand (la location ha un suo set photoboot nuovo di zecca) in più la fotografa ci da una persona che gestirà la polaroid (che è nostra sperem ahah) quindi abbiamo abbastanza cosine. Però essendo il nostro tema un pò magico appena ho letto specchio magico mi sono illuminata 🤣✨️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intorno ai 300 euro. Ancora non ci siamo informati per il costo preciso. Si noleggia e c'è un operatore che assiste
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia Smiley sad... Però puoi trovare uno specchio e si faranno loro le foto ... Ma l'aria selfie puoi farla a tema ( ma non farti prendere troppo la mano perché se no ti incasini troppo)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo farlo così ( ti metto la foto)
    Sfondo blu schizzi oro argento
    Selfie mirror fai da te 1
    Selfie mirror fai da te 2


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino abbia un costo bello alto! Grazie cmq ♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo specchio che fa le foto che poi ti vengono stampate sul momento con una cornicetta con data e nome degli sposi. Un ricordo diciamo instantaneo e puoi fare quante foto e stampe vuoiSelfie mirror fai da te 3

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi tema cielo stellato con un tocco di magia che richiama Harry potter, posso vedere il tuo come l'hai fatto? Al momento noi abbiamo solo questo cartello che posizioneremo all'ingresso su un piccolo pozzo


    Selfie mirror fai da te 4

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, cos'è lo specchio magico?
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ne ho preso uno all'ikea per l'ingresso pagato 30 euro scritto poi a mano e quando finira il matrimonio lo posizionero in casa ))))

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Marzo 2025 Brescia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo, secondo me questo messo su un bel ripiano con dei fiori o comunque decorazioni intorno e sopra è una bomba 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho trovato questo specchio... direi che ben messo può andare Smiley smileSelfie mirror fai da te 5

    • Rispondi
  • Anjeza
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia
    Anjeza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato lo specchio come tableau mariage, devo dire che è stato fotografato tantissimo dagli ospiti, quindi la tua idea è molto carina! Per le dimensioni se poggi a terra, il mio era 150x 50 preso in saldo online… se lo poggi da qualche parte anche più piccolo


    Selfie mirror fai da te 6

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento lo trovato di legno....quello che avevo smontato per fare la cornice del tableau pesava un quintale ed era in legno... Ma era lo specchio che era molto pesante, forse gli specchi di una volta erano molto pesanti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Modena
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il peso dipende dal materiale della cornice. Il nostro non l'ho mai pesato ma lo riesco a trasportare facilmente a mano! Se hanno strutture in metallo, soprattutto quelli più antichi con bronzo o ottanio, il peso aumenta considerevolmente!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi useremo lo specchio come tableau dato dalla fiorista, ci sarà anche la postazione photobooth ma mi piaceva l idea che potessero farsi le foto anche davanti allo specchio… anche io avrei voluto inserire il qr code ma alla fine non mi piaceva come rimaneva sui tavoli ))
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sto guardando così...ho trovato uno specchio 50x70 ( mi preoccupare un po' il penso solo quello.. lo specchio grande, posso chiederti se ti sembra così pesante?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Modena
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci siamo mossi sul fai da te. Su Marketplace di Fb ho trovato uno specchio che si abbina perfettamente al nostro tema, alto 1 metro per 80cm, compreso di una meravigliosa cornice in legno d'oro e pagato solo 30 euro. Con canva ho creato la frase e poi dopo averla stampata ho creato lo stencil per segnare più o meno le lettere. Poi via di uniposca bianco.


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagine da internet...c'è chi scrive bene e lo può fare ( non io)... c'è chi si fa fare l' adesivo in copisteria ma anche su alyexpress..... Io per quelli in blu posso scrivere anche a mano ma sullo specchio vedremo....
    Lo specchio lo trovi in giro, cantine, mercatini ma anche regalato.... Solo che grosso pesa tanto Smiley sad....
    Io sono stata ad un matrimonio in Calabria da poco ed il tableau era con lo specchio e i cartoncini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2025 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma è bellissimo!
    Dove le avete fatte fare le scritte?
    Anche a noi piacerebbe molto lo specchio fatto così.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piaceva tanto... Ma volevo limitare i costi...ho scoperto un app/sito con qcode che ti rimanda al album direttamente... Lo volevo mettere sui tavoli per fare condividere le foto ed in area selfie....
    Mi spiace aver fatto saltare lo specchio del tableau perché lo volevo fare con la vernice ( allego foto)... E poi ho visto i tableau con gli specchi ...
    Ho preso uno specchio e ho modificato la cornice per averla più massiccia.... Ma lo specchio pesava un quintale, io poi volevo questo effetto blu ( vedi foto)...il problema sarà scrivere tutti i nomi... perché dovrò per forza farlo all' ultimo....
    Adesso io ho la cornice per cartello di benvenuto, ed ora ho visto lo specchio selfie....sto facendo troppoSelfie mirror fai da te 7
    Selfie mirror fai da te 8
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Principiante Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo da direttamente il fotografo ci sarà un apparecchio ( tipo uno specchio )che scatta foto istantanei che daranno a gli invitati e che poi ci daranno anche a noi un album con tutte le foto scattate
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La tua mi sembra un'ottima idea ...che chiederò alla location non appena andremo per definire il tutto! grazie della condivisione

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao esistono due tipi o lo specchio che compri da te e ti fai il selfie oppure lo specchio che fa le foto e le stampa scegli quello che pensi ti possa piacere di più … quello che stampa la foto ne fa 2 copie una che tieni l invitato e l altra che si attacca su un libro e si scrive una dedica che rimane agli sposi a fine serata )))
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre un'ottima idea mettere un angolo self per le foto, nei vari matrimonio a cui ho partecipato era sempre la zona più amata. Secondo me è un'ottima idea
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2024 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il photobooth con lo specchio: all'inizio eravamo scettici poi, una volta visto il funzionamento, ci ha convinto l'idea che gli invitati avrebbero avuto una/cento foto da portarsi direttamente a casa un ricordo visivo/tangibile del nostro giorno speciale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’idea dello specchio piace tantissimo, ho salvato queste foto perché come stile mi piace molto e direi che sono anche super fattibili 😍 grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella...
    Io ho il dubbio di mettere troppe cose....
    Lo specchio magari lo posso usare in casa....ora valuto la misura, ma mi sa che serviranno diversi cavalletti....1 per i tableau 1 cartello di benvenuto 1 lo specchio se misura piccolaMi è uscita questa immagine ( forse uno anche non enorme va bene.... Selfie mirror fai da te 9

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la trovo un'idea molto carina la tua🤟🏻✨
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Curioso Giugno 2025 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’idea è Molto bella , avevo pensato di farlo
    Anche io , ma mi sono domandata ,poi cosa avrei fatto con lo specchio dopo il matrimonio ?se ne avrei avuto bisogno in casa un pensiero ce lo facevo 😅 ho trovato un’alternativa per le foto, praticamente quasi a costo zero e mi piace un sacco , useremo l’arco della cerimonia ( noi faremo
    La cerimonia simbolica in villa ) metteremo un divano ( di proprietà della villa ) e sopra l’arco ,una scritta a Led ( ti allego foto ) Comunque idea specchio bella bella 😘Selfie mirror fai da te 10

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione